Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Cavedani "lacustri" in inverno

• Please log in to reply
5 risposte a questo topic

#1 Bons_BS

Bons_BS

Acquaiuolo

• Gold Member
  • 1232 Post:
  • Tecnica: Spinning

Postato 14 February 2011 - 12:59 PM

Ciao a tutti, ho fatto una ricerca nel forum e non ho trovato niente (almeno lo spero) che trattasse la pesca del cavedano con la tecnica del galleggiante durante il periodo invernale.
Dato che, in generale, il periodo invernale è il periodo per pescare quelli veramente grandi, almeno così dicono i saggi delle mie parti, vorrei sapere come ci si comporta.
Intendo quale montatura usare, a che profondità sondare, con cosa pescare tenendo conto che intendo andare a pescarli sul lago d'Iseo e quindi con un fondo che scende abbastanza in modo rempentino.

Grazie a tutti

Ciao
Posted Image

#2 gabribabi

gabribabi

Gold Member

• Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata

Postato 14 February 2011 - 13:14 PM

Ciao a tutti, ho fatto una ricerca nel forum e non ho trovato niente (almeno lo spero) che trattasse la pesca del cavedano con la tecnica del galleggiante durante il periodo invernale.
Dato che, in generale, il periodo invernale è il periodo per pescare quelli veramente grandi, almeno così dicono i saggi delle mie parti, vorrei sapere come ci si comporta.
Intendo quale montatura usare, a che profondità sondare, con cosa pescare tenendo conto che intendo andare a pescarli sul lago d'Iseo e quindi con un fondo che scende abbastanza in modo rempentino.

Grazie a tutti

Ciao

:mrgreen: :mrgreen: comincia da quì e poi ne parliamo...ciao gabri :smile:

http://www.pescanetw...o-pesce-bianco/

#3 Bons_BS

Bons_BS

Acquaiuolo

• Gold Member
  • 1232 Post:

Postato 14 February 2011 - 13:23 PM

Giuro che ho cercato... chiedo ancora una piccola delucidazione... sono più o meno sul fondo giusto? e bisogna procedere come in estate con abbondanti pasturazioni o no? grazie mille... ovvio che i terminale sono ultarsottili? scusate la serie di domande ma sono un neofita sul cavedano a galleggiante
Posted Image

#4 gabribabi

gabribabi

Gold Member

• Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata

Postato 15 February 2011 - 09:42 AM

Giuro che ho cercato... chiedo ancora una piccola delucidazione... sono più o meno sul fondo giusto? e bisogna procedere come in estate con abbondanti pasturazioni o no? grazie mille... ovvio che i terminale sono ultarsottili? scusate la serie di domande ma sono un neofita sul cavedano a galleggiante

:smile: d'inverno la pastura serve a poco se non per portare sul fondo i bigattini, io ti consiglierei di usarne poca e di sopperire a questo con bigattini sia sfusi che incollati :smile: :smile:

#5 Bons_BS

Bons_BS

Acquaiuolo

• Gold Member
  • 1232 Post:

Postato 15 February 2011 - 13:02 PM

:smile: d'inverno la pastura serve a poco se non per portare sul fondo i bigattini, io ti consiglierei di usarne poca e di sopperire a questo con bigattini sia sfusi che incollati :smile: :smile:

Scusa la generalizzazione,intendevo pasturare con i bigattini... :rolleyes:
Posted Image

#6 Cleme

Cleme

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 180 Post:
  • Tecnica: al colpo ma un po' t

Postato 19 February 2011 - 19:12 PM

allora,io ho provato a far così in un laghetto privato l'anno scorso: pochissima pastura bagnata con un uovo e piena zeppa di lombrichi; ho pescato all'inglese sul fondo.Ricordo era verso il 20 di febbraio e son riuscito in 3 ore a far una buona pescata di cavedani carpe e carassi.

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi