Sono in neoprene... voi cosa mi consigliate di indossare sotto? Jeans, tuta, calzamaglia, nulla... cosa?
E per i piedi? Semplicemente un calzettone caldo, o qualcosa di più specifico?

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 12 February 2011 - 18:47 PM
Postato 13 February 2011 - 10:36 AM
Ho acquistato questi stivali www.decathlon.it/wader-thermo-start-id_8082465.html
Sono in neoprene... voi cosa mi consigliate di indossare sotto? Jeans, tuta, calzamaglia, nulla... cosa?
![]()
Postato 14 February 2011 - 13:59 PM
Il neoprene ha il brutto difetto di non far respirare la pelle , d'inverno sono il top mentre nelle altre stagioni sopratutto se e' il 5mm si suda e parecchio dato che non e' traspirante , conviene sempre metter un capo per far modo che la pelle nuda non sia ha contatto con il materiale , in inverno una buona calzemaglia termica (le vendon anche alla Decha)in autunno primavera una calzamaglia in cotone .Ho acquistato questi stivali www.decathlon.it/wader-thermo-start-id_8082465.html
![]()
Postato 14 February 2011 - 14:29 PM
Giustissimo, pensa che quando li avevo io, usandoli con il caldo tornavo a casa con lo scarpone pieno di sudore!!!!Il neoprene ha il brutto difetto di non far respirare la pelle , d'inverno sono il top mentre nelle altre stagioni sopratutto se e' il 5mm si suda e parecchio dato che non e' traspirante , conviene sempre metter un capo per far modo che la pelle nuda non sia ha contatto con il materiale , in inverno una buona calzemaglia termica (le vendon anche alla Decha)in autunno primavera una calzamaglia in cotone .
In estate e se come me soffri il caldo anche primavera autunno meglio degli waders traspiranti , nel neoprene faresti i bagni di sudore con i suoi inconvenievoli poco simpatici quando li si tolgon , oppure mettici un albre magiche dentro
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi