Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Waders thermo (Decathlon) - consiglio post acquisto

• Please log in to reply
3 risposte a questo topic

#1 danNo

danNo

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 37 Post:
  • Tecnica: Inglese , tremarella

Postato 12 February 2011 - 18:47 PM

Ho acquistato questi stivali www.decathlon.it/wader-thermo-start-id_8082465.html

Sono in neoprene... voi cosa mi consigliate di indossare sotto? Jeans, tuta, calzamaglia, nulla... cosa?

E per i piedi? Semplicemente un calzettone caldo, o qualcosa di più specifico?

:rolleyes: :mrgreen:

#2 &Ale&

&Ale&

BANNATO

• Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 2311 Post:
  • Tecnica: Spinning

Postato 13 February 2011 - 10:36 AM

Ho acquistato questi stivali www.decathlon.it/wader-thermo-start-id_8082465.html

Sono in neoprene... voi cosa mi consigliate di indossare sotto? Jeans, tuta, calzamaglia, nulla... cosa?

hola...conosco qualcuno che li possiede,e a primavera li prendo anche io. Ti dico, Stupendo rapporto qualità-prezzo, per indossare sotto dipende da che acque e stagioni li usi,direi che passiamo dalla smeplice tuta alle calze di lana piu tuta ecc...

comunque,attenzione a dove li usi,vale a dire,se passi attraverso rami,spine e quant altro,ricordati che sono in neoprene,e si bucano!!!detto questo,a mio avviso se li usi in situazioni comuni,dove non ti infraschi,durano e durano!!
ciao
Ale
Un'idea,un concetto,un'idea..fin che resta un'idea è soltanto un'astrazione.Se potessi mangiare un'idea,avrei fatto la mia Rivoluzione!!
G.Gaber.

#3 Repele Dimitri

Repele Dimitri

Repele Dimitri

• Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c

Postato 14 February 2011 - 13:59 PM

Il neoprene ha il brutto difetto di non far respirare la pelle , d'inverno sono il top mentre nelle altre stagioni sopratutto se e' il 5mm si suda e parecchio dato che non e' traspirante , conviene sempre metter un capo per far modo che la pelle nuda non sia ha contatto con il materiale , in inverno una buona calzemaglia termica (le vendon anche alla Decha)in autunno primavera una calzamaglia in cotone .
In estate e se come me soffri il caldo anche primavera autunno meglio degli waders traspiranti , nel neoprene faresti i bagni di sudore con i suoi inconvenievoli poco simpatici quando li si tolgon , oppure mettici un albre magiche dentro :mrgreen:
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/

La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#4 Gabry-Fario

Gabry-Fario

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 47 Post:
  • LocalitàPontedecimo [GENOVA]
  • Tecnica: Trota Torrente

Postato 14 February 2011 - 14:29 PM

Il neoprene ha il brutto difetto di non far respirare la pelle , d'inverno sono il top mentre nelle altre stagioni sopratutto se e' il 5mm si suda e parecchio dato che non e' traspirante , conviene sempre metter un capo per far modo che la pelle nuda non sia ha contatto con il materiale , in inverno una buona calzemaglia termica (le vendon anche alla Decha)in autunno primavera una calzamaglia in cotone .
In estate e se come me soffri il caldo anche primavera autunno meglio degli waders traspiranti , nel neoprene faresti i bagni di sudore con i suoi inconvenievoli poco simpatici quando li si tolgon , oppure mettici un albre magiche dentro :mrgreen:

Giustissimo, pensa che quando li avevo io, usandoli con il caldo tornavo a casa con lo scarpone pieno di sudore!!!!
proprio perchè non sono traspiranti, subito pensai fossero bucati, ma dopo averli lasciati una notte ammollo, erano perfettamente asciutti, quindi quella era l'unica soluzione.
:lachtot:

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi