Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

piacenza val trebbia

• Please log in to reply
7 risposte a questo topic

#1 alessandro 91

alessandro 91

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 13 Post:
  • Tecnica: fiume, camale, tocco

Postato 04 February 2011 - 12:44 PM

ciao a tutti ho 19 anni e sono appassionato di pesca in torrente e canale al tocco... non sono ancora tanto esperto comunque gia circa 10 volte sono andato a pescare in trebbia (fiume in zona alta e bassa) in cui ho pescato piccoli cavedani con canna fissa 2 trote fario da 20 cm con canna a mulinello e galleggiante, terminale dell' 8 e amo 22, e 1 trota fario con cucchiaino. in canale 2 volte con un amico coetaneo se non ricordo male circa 5 trote fario a testa 2 volte e poi in un altro canale in cui non abiamo preso niente. qui peschiamo con una canna da 2 metri al tocco con amo non troppo grosso (non ricordo la misura) filo mulinello del 20 e terminale del 16, per pesi uso dei piombi fatti di filo di piombo arrotolati a spirale come delle mollee un pallino arancione sull'ultimo piombo per vedere dove si trova la lenza. sono interessato a conoscere canali della zona trebbia e in generale in provincia di piacenza... di solito vado con un amico appassionato ma non conosciamo molti canali della provincia... chiedo informazioni e consigli sulla tecnica da utilizare

#2 Repele Dimitri

Repele Dimitri

Repele Dimitri

• Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c

Postato 04 February 2011 - 13:11 PM