Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

pescare fuori punta

• Please log in to reply
4 risposte a questo topic

#1 morfeo74

morfeo74

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 54 Post:
  • Tecnica: colpo

Postato 01 February 2011 - 18:46 PM

ciao a tutti :rolleyes: volevo chiedervi un parere!! come ben sapete con il freddo il pesce tende sempre più ad allontanarsi dalla riva e di conseguenza con le nostre ruba siamo costretti a stendere le nostre lenze......(fin qui tutto ok!)
ma voi come preparate le vostre lenze per pescare fuori punta 2/3 metri :? ?????? in laghi dove sono presenti 4 metri d'acqua con una leggera corrente che trascina il galleggiante...... normalmente uso una lenza con una biglia magica montata a circa 150 centimetri dall'asola a da questa parte una corta scalata di 40 centimetri fatta con pallini del n.10 per un totale di grammi 1,
ma molto spesso sono costretto a rilanciare per portala in posizione. :cry: :cry:
ora sapendo che il pesce è molto sensibile al peso in lenza (sotto punta si pesca con 0.30-0.50)e che l'appoggio non deve essere eccessivo.....
non sò più che pasci pigliare :-D :-D :-D per risolvere il problema e i dubbi mi assalgono :? :? :?

#2 gommato

gommato

Sempre con noi

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 7705 Post:
  • LocalitàCittadino del mondo. (PC)
  • Anno di nascita:1967

Postato 14 February 2011 - 21:10 PM

Io per questo tipo di lenze invernali uso filo del 13/14,GALLEGGIANTE IN TONCHINO DA 2/3 GRAMMI e metto un bulk di pallini ha 50 cm dall'asola e 4/5 pallini ha scalare dall'asola al bulk.Terminale da 25 cm
46 anni e tanta voglia di pinnuti
se vuoi contattarmi giancarlo67borreri@gmail.com

#3 morfeo74

morfeo74

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 54 Post:

Postato 15 February 2011 - 20:59 PM

grazie gommato....normalmente quanto appoggi il tuo finale? monti 2/3 grammi non è un pò eccessivo come peso? sicuramente stenderai senza problemi e in più l'esca sarà ben ferma sul fondo ma quando sono in giro quei carassietti che ti fanno impazzire :-( :-( come ti comporti? grazie ciao ciao

Questo post è stato modificato da morfeo74: 15 February 2011 - 20:59 PM

#4 gommato

gommato

Sempre con noi

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 7705 Post:
  • LocalitàCittadino del mondo. (PC)
  • Anno di nascita:1967

Postato 16 February 2011 - 02:28 AM

modificati il galleggiante,
se prendi un galleggio in tonchino(li trovi sia di maver che di manni)ed inserisci una cannuccia di 15 mm sull'antenna ,poi tagli la cannucci in modo da aprirla,ottieni come un fischione(innesti 5/6 mm d'antenna su quella in tonchino)e tari sino ha lasciare un cm circa di antenna fuori(poi con l'innesco vedrai che cala ancora),cosi lo rendi sensibilissimo in qualsiasi condizione ed in più molto stabile.
Io pesco ha rasare oppure appoggio quattro dita,dipende dove sono,ed uso un amo del 21 tipo gp20 della gamakatsu
46 anni e tanta voglia di pinnuti
se vuoi contattarmi giancarlo67borreri@gmail.com

#5 morfeo74

morfeo74

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 54 Post:

Postato 16 February 2011 - 18:37 PM

:) grazie gommato per i tuoi consigli. ;)

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi