Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

CONSIGLI PESCA AL LAGO "IL BERSAGLIERE"(mi)

• Please log in to reply
3 risposte a questo topic

#1 andre90fish

andre90fish

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 587 Post:
  • Localitàvimercate
  • Tecnica: bassfishing

Postato 31 January 2011 - 13:53 PM

buongiorno a tutti volevo avere qualche informazione su come pescare in questo periodo e in diverse stagioni al lago IL BERSAGLIERE in quanto volevo andarci settimana prossima per farmi una bella giornata di pesca?? vorrei andare a pescare lucci,black bass e trote mi sapreste dire cose è meglio usare sia come artificili?? scusate per le tante domande ma vorrei sapere un po d questo splendido lago

#2 mcmlxiii

mcmlxiii

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 318 Post:
  • Tecnica: Bass&Pike

Postato 31 January 2011 - 14:49 PM

mmm, dunque... lucci, black bass e trote... tre tipologie di pesci che richiedono tecniche ed attrezzature completamente differenti fra loro, comunque tutte e tre presenti al laghetto Il Bersagliere. Innanzi tutto devi sapere che NON è un laghetto dove arrivi, paghi l'entrata e peschi, si tratta di un circolo privato a numero chiuso con una quota associativa annua di 140€ per la pesca da riva e di 170€ per la pesca dalla barca (fornita in loco).
Dalle ultime info avute settimana scorsa avevano ancora due posti/socio disponibili, poi chiudevano le adesioni, ora non conosco la situazione (magari telefona per informarti).
Il lago si presenta più "selvaggio" rispetto agli altri confinanti, quindi più adatto per la pesca al black ed al luccio, mentre per la trota vedo meglio il vicino Cabassi (tessera annuale da 30€ con pesca SOLO da riva).
In una giornata (pur intensa che sia) la vedo dura comunque dedicarti a tutte e tre le specie, o vai a lucci, o vai a trote, i bass adesso ti conviene scordarteli, sono troppo apatici e "godono" ancora dell'accumulo di grassi che hanno immagazzinato fino a novembre, cominceranno a cacciare verso fine febbraio (spero prima essendo un bassofilo), poi con l'avvicinarsi al periodo di frega, verso maggio se non fa troppo freddo (evitiamo di insidiarli in quel periodo!!!) iniziano a diventare veramente voraci, fino ad estate inoltrata.
Per quanto riguarda il luccio questo è un ottimo momento.
Ricorda che in tutti i laghi del comprensorio "Parco delle Cave" è vietata la pesca con il vivo e si pratica il no kill (escluse le trote).
Per quanto riguarda le esche...
posso dirti quello che uso io, che faccio spinning e casting.
A lucci uso una canna da 198 con 100 gr. di potenza, mulo rotante round da 300 ed esche (prevalentemente jerk) dai 35 ai 70 gr.
per il bass uso canne sempre da 180/190 (sia spin che cast con potenze diverse a secondo del tipo di artificiale usato),
e come esca ci sarebbe da aprire una sezione apposta...
quelle migliori (visione personale) sono gli spinnerbait, i piccoli crank da 6/7 gr. i vermoni (i senko sono i migliori)
innestati texas, bene anche per i jigs ed in estate i popper e le ranocchie, ma come ti ripeto sarebbe troppo lungo il discorso sui bass, se guardi nella sezione "bass fishing" potrai leggere gli scritti del bassman per eccellenza, dove spiega in maniera impeccabile tecniche di base ed avanzate.
Per quanto riguarda la trota non so dirti nulla, la mangio e basta...
Buon divertimento!!!

Questo post è stato modificato da mcmlxiii: 31 January 2011 - 16:04 PM

...prendete tutti i pesci che volete, usate pure ogni tecnica, ma evitate il Candirù...

#3 andre90fish

andre90fish

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 587 Post:
  • Localitàvimercate
  • Tecnica: bassfishing

Postato 31 January 2011 - 18:52 PM

grazie mille per le molte accurate descrizioni di questo lago ma missà che non ci andrò anche perchè ho la licenza e penso che altri 170 euro per tutto l'anno sia un pò troppo comunque grazie anche per il fatto delle varie tipe di esche da utilizzare mi piace molto andare a lucci e trote solo che volevo provare a bass per la prima volta ma missà che mi conviene andare verso inizio febbraio!! ma a fine maggio non c'è la chiusura al bass?? ciaoo

#4 mcmlxiii

mcmlxiii

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 318 Post:
  • Tecnica: Bass&Pike

Postato 31 January 2011 - 19:21 PM

La chiusura al bass, per via della frega, non e' disciplinata allo stesso modo dappertutto. In alcune provincie vige, in altre no (non e' un pesce da proteggere... e qui inizia un'altra discussione...). Sta a noi pescatori, dove non ci sono fermi, decidere il da farsi.
Io personalmente preferisco NON insidiarlo in quel periodo, molti lo fanno perche' diventa molto aggressivo, ma non mi sembra molto sportivo, poi...
...prendete tutti i pesci che volete, usate pure ogni tecnica, ma evitate il Candirù...

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi