Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

quali waders per me?

• Please log in to reply
3 risposte a questo topic

#1 Kar-El

Kar-El

Utente registrato

• Gold Member
  • 265 Post:
  • LocalitàBellunese (Veneto) particolarmente nel Feltrino, bacino 10
  • Tecnica: spinning rodolon

Postato 28 January 2011 - 18:14 PM

Mi è venuto l'uzzolo di prendermi dei waders. Così ho iniziato una ricerca e ho trovato di tutto, svariati materiali e prezzi. Premetto che io pesco essenzialmente nel Piave e suoi affluenti e che userei detti waders nel periodo Marzo Aprile e Maggio, poi mi basteranno stivali a coscia e stivaletti. Ma torniamo ai waders, dovrebbero proteggermi dal freddo, non farmi affogare nel caso di caduta un acqua (leggo che ci sono quelli che ti tengono la testa sott'acqua e i piedi in superficie, dovrebbero avere stivaletti che non fanno fare scivoloni. Ho visto che ci sono vari materiali come PVC, Neoprene, Fibra, traspiranti, alcuni hanno le suole in feltro, altri in feltro e chiodate, altri in gomma e chiodate. C'è qualcuno che li ha usati dalle parti mie? E cosa mi consigliate? per il budget posso arrivare fino a 200.
Grazie e arrivederci

#2 Repele Dimitri

Repele Dimitri

Repele Dimitri

• Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c

Postato 29 January 2011 - 12:49 PM

Mi è venuto l'uzzolo di prendermi dei waders. Così ho iniziato una ricerca e ho trovato di tutto, svariati materiali e prezzi. Premetto che io pesco essenzialmente nel Piave e suoi affluenti e che userei detti waders nel periodo Marzo Aprile e Maggio, poi mi basteranno stivali a coscia e stivaletti. Ma torniamo ai waders, dovrebbero proteggermi dal freddo, non farmi affogare nel caso di caduta un acqua (leggo che ci sono quelli che ti tengono la testa sott'acqua e i piedi in superficie, dovrebbero avere stivaletti che non fanno fare scivoloni. Ho visto che ci sono vari materiali come PVC, Neoprene, Fibra, traspiranti, alcuni hanno le suole in feltro, altri in feltro e chiodate, altri in gomma e chiodate. C'è qualcuno che li ha usati dalle parti mie? E cosa mi consigliate? per il budget posso arrivare fino a 200.
Grazie e arrivederci

Ti dico subito il PVC se non vuoi sudare anche in inverno abbandonalo , certo e' economico ma a mio parere non ne val la pena assolutamente .
IO in quel periodo metto gia' i traspiranti ( soffro il caldo in maniera apocalissale) mentre molti date le acque ancora fredde usan il neoprene , se vuoi star caldo 5 mm altrimenti una via mezzana e' il 3 mm , ricorda che il neoprene non e' traspirante se sei uno che suda facilmente passa hai traspiranti con sotto una buona termica

Riguardo le suole ora in vari posti hanno vietato l'uso di suole in feltro vedi le tue zone se lo lascian usare o meno , converrebbe avere le due tipologie di suole feltro per fondi scivolosi e vibram per quelli a sassi "puliti" , io li ho tutti e due e in base al fondo li uso ,ci son pure in commercio scarponi con suola intercambiabile .

Preferisci lo scarpone staccato al waders dato che lo stivaletto incorporato solitamente non e' di gran qualita' , troppo morbido e non regge a mio parere bene le caviglie , meglio un buon scarponcino

Guarda in Dechatlon li vendon , in neoprene stai sui 100 euro se vuoi anche un bricciolo di qualita' , poi ci son le varie marche , piu' o meno conosciute e a vari prezzi
IO personalmente ho i Vision quelli con la cerniera , son un buon prodotto , leggermente piu' alti come prezzo del tuo budget , ma se prendi il modello senza cerniera ci stai dentro , piu' devi aggiungere lo scarponcino e bada bene che se spendi bene una volta sei apposto per parecchie stagioni.....io personalmento ho gli airflo e son stato attorno hai 70 euro per quelli in feltro , mentre in vibram ho i (azz vuoto memoria) stavan sui 120 mi pare
Lo scarpone deve sostenere bene la caviglia
guarda anche qua' da obbiettivo pesca
http://www.pescanetw...174#entry468174

senti anche pescasportlanza.it chiedi di sergio che e' poi ziofester
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/

La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#3 Kar-El

Kar-El

Utente registrato

• Gold Member
  • 265 Post:
  • LocalitàBellunese (Veneto) particolarmente nel Feltrino, bacino 10
  • Tecnica: spinning rodolon

Postato 29 January 2011 - 17:06 PM

A Dimi-BS. Ho letto la tua risposta. Adesso ho le idee più chiare e seguirò i tuoi consigli.Penso che mi oriemterò per il neoprene da 5 mm con scarponcini vibram possibilmente chiodati.
Grazie ancor
Kar

#4 Tiaspinning

Tiaspinning

Esperto Spinning Trota .. anche se non è vero

• Moderatori II
  • 4848 Post:

Postato 29 January 2011 - 18:16 PM

vado un attimo in OT, riguardo quello scritto da Dimi sul divieto delle suole in feltro..

potresti un attimo ampliare il discorso.. sopratutti i motivi
SpiNNiNg LiFe

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi