Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Pesca alla passata - NEOFITA chiede consigli

• Please log in to reply
10 risposte a questo topic

#1 Enrico73

Enrico73

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 39 Post:
  • Tecnica: passata

Postato 28 January 2011 - 13:20 PM

Ciao a tutti, sono un utente alle prime armi, ho già letto alcuni topic molto esaustivi e vorrei esporvi la mia situazione: domani andrò a pescare con una bolognese (5 metri) in un tratto di fiume largo 20-25 metri e profondo 4 metri, con corrente molto lenta. Il fiume scende subito giù di brutto, come se ci fosse una buca. Dovrebbero ( il condizionale è d'obbligo ;) esserci barbi, cavedani, carpe

Ho provato l'altra settimana con una lenza madre dello 0,14, un galleggiante da 2g, una torpille a tarare per i 2/3 del galleggiante e 5 piombini da 0,1g ciascuno ( se non vado errato). Microgirella, Terminale lungo 50 cm dello 0,10 e amo 18. Il tutto non ha prodotto alcunchè risultato :(

Leggendo poi i vari topic in giro, mi sono reso conto di non aver tarato per bene il galleggiante, usciva troppo dall'acqua e avrei dovuto mettere ancora dei piombi per arrivare a 2g di peso, in modo da far uscire solamente qualche cm dall'acqua.

La domanda è: Voi che tipo di montatura mi consigliereste? lascereste così tarando meglio il galleggiante o levereste la torpille e fareste una montatura con un bulk di piombini vicini al galleggiante e via via più leggeri in modo da renderla più leggera;
Per finire: 2g di galleggiante secondo voi è troppo? Una volta tarato per bene il galleggiante, è corretto sondare il fondo
e fare in modo di stare sul fondo?.
Grazie per l'attenzione
Ciao
Enrico

#2 gabribabi

gabribabi

Gold Member

• Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA