Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

persico reale e luccio

• Please log in to reply
7 risposte a questo topic

#1 persicaccio

persicaccio

Utente registrato

• Utenti minorenni
  • PipPipPipPipPip
  • 161 Post:
  • Tecnica: spinning

Postato 26 January 2011 - 21:48 PM

avrei delle domande sulla pesca al reale in roggia:
l'unico modo per non farsi vedere dai numerosi cavedani,spaventando i reali,è nascondersi dietro un albero...come faccio per non essere visto?
oggi uno mi ha inseguito uno spaghettino rosso/bianco su una testina rissa...qualche altro artificiale migliore per prenderlo a spinning???
che ami uso?
visto che li pescherei anche a mosca...qualche mosca da persico reale???
..........................................................................................................
in un'altra roggia...girano lucci!!!!
dove li cerco nella corrente con pochi nascondigli?
quali sono gli artificiali per questo posto con acqua profonda poco piuù di 35 cm?
dite che sotto i ponti (profondità medio alta :1,05 m)sia il posto migliore?

#2 Repele Dimitri

Repele Dimitri

Repele Dimitri

• Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c

Postato 26 January 2011 - 22:21 PM

avrei delle domande sulla pesca al reale in roggia:
l'unico modo per non farsi vedere dai numerosi cavedani,spaventando i reali,è nascondersi dietro un albero...come faccio per non essere visto?
oggi uno mi ha inseguito uno spaghettino rosso/bianco su una testina rissa...qualche altro artificiale migliore per prenderlo a spinning???
che ami uso?
visto che li pescherei anche a mosca...qualche mosca da persico reale???
..........................................................................................................
in un'altra roggia...girano lucci!!!!
dove li cerco nella corrente con pochi nascondigli?
quali sono gli artificiali per questo posto con acqua profonda poco piuù di 35 cm?
dite che sotto i ponti (profondità medio alta :1,05 m)sia il posto migliore?

Il cavedano e' uno tra i pess piu' sospettosi , al minimo rumore se la da a pinne , e chiaramente mette in subbuglio il resto della popolazione ittica nei paraggi , stare nascosti dietro un albero una masso e' un buon sistema e se non ci sono ,stare lontani dalla riva puo' aiutare, magari stando accucciati , se vi e' sole occio alle nostre ombre

come esca valida che a me ha reso bene sul reale vai di ibridazione , un piccolo rotantino anche del n°0/1 accoppiato a un piccolo grub dai colori accesi che inserirai nell'ancorina o meglio nel monoamo , oppure amo con testina piombata e grub

A mosca piccoli streamerini colorati e anche piccoli wiggle

I lucci solitamente si metton in punti strategici , dove posson star nascosti a fare agguati , anche un ramo (medio) e' un punto pre trarre agguati , un qualsiasi ostacolo in acqua e' possibile tana , sotto i ponti ne ho visti ancora ede' un punto in cui molti pesci sostano

Esche rotanti da 20 gr dove l'acqua e' piu' fonda e modificati (paletta del 20 gr e corpo del 9/12) nei punti piu' bassi , anche i sempreverdi ondulanti vanno bene cosi' i minnow's

Se vuoi provare a mosca streamer fai anche sugli 8/10 cm in su , ma attento devi aver canna e coda adeguati , tipo una 9' per #8, ricorda sempre o il cavetto o il fluor dello 0.80 come finale
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/

La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#3 persicaccio

persicaccio

Utente registrato

• Utenti minorenni
  • PipPipPipPipPip
  • 161 Post:

Postato 27 January 2011 - 14:59 PM

grazie mille! :mrgreen:
manca solo una cosa come lancio senza farmi vedere o senza dar fastidio col runmore?
gli spaghettini quindi vanno bene?

#4 Fario-CH

Fario-CH

Utente registrato

• Gold Member
  • 10446 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Anno di nascita:1966

Postato 27 January 2011 - 17:13 PM

oltrte a pescare in prossimita' di qualunque ostacolo,ramo, ponte etc , come ti é stato detto, prova a sondare il sottosponda magari restando qualche passo indietro per non farti vedere :smile:
sembra una banalita' ma anch'io, a volte, per voler vedere dove pescare, mi sporgo e quando vedo un bel pescione, lui mi ha gia' visto da un bel po' e mi fa prrrrrrrrr :datz:

#5 persicaccio

persicaccio

Utente registrato

• Utenti minorenni
  • PipPipPipPipPip
  • 161 Post:

Postato 27 January 2011 - 20:03 PM

oltrte a pescare in prossimita' di qualunque ostacolo,ramo, ponte etc , come ti é stato detto, prova a sondare il sottosponda magari restando qualche passo indietro per non farti vedere :smile:
sembra una banalita' ma anch'io, a volte, per voler vedere dove pescare, mi sporgo e quando vedo un bel pescione, lui mi ha gia' visto da un bel po' e mi fa prrrrrrrrr :datz:

si ma così non mi hai risposto!intendevo senza far sentire il "botto" ai pesci! :rolleyes:

#6 Fario-CH

Fario-CH

Utente registrato

• Gold Member
  • 10446 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Anno di nascita:1966

Postato 28 January 2011 - 14:08 PM

prova ad usare esche piu' leggere o in alternativa, lancia qualche metro piu' in la, aspetta qualche secondo e poi recupera.
guarda comunque che ,per i lucci, non sempre é negativo il rumore :wink:

#7 MatteoPL

MatteoPL

ASD Pescatori Laziali

• Gold Member
  • 2000 Post:
  • Tecnica: Spinning & Bolognese
  • Anno di nascita:1988

Postato 28 January 2011 - 15:41 PM

si ma così non mi hai risposto!intendevo senza far sentire il "botto" ai pesci! :rolleyes:

Prova a lanciare a pendolo accarezzando l'acqua o facendo fare all'esca piccoli balzetti,l'ho visto fare sul dvd di enciclopedia della pesca :cool:
  * Matteo *   ** Pesca e Rilascia! **
Un buon pescatore lascia sempre la sua postazione pulita...

#8 persicaccio

persicaccio

Utente registrato

• Utenti minorenni
  • PipPipPipPipPip
  • 161 Post:

Postato 28 January 2011 - 23:56 PM

si ma fate conto che è largo un metro circa ed è pieno di cavedani da tutte le parti!
per essere più chiaro:

àò=albero. la mia idea sarebbe di lanciare sull'altra sponda poi recuperarlo
___=riva. facendolo cadere lentamente in acqua!può funzionare?
.=cavedano.
:=persico.

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi