Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Sembra un paletto ma non lo è!!

• Please log in to reply
9 risposte a questo topic

#1 Gabry_bs

Gabry_bs

N.C.S.

• Gold Member
  • 1313 Post:
  • Tecnica: Flyfishing

Postato 21 January 2011 - 20:21 PM

Dopo giorni di indecisione :doubt: ........finalmente :-p ..........ho appena acquistato una canna da usare quest'anno a siluri..... una Mitchell Armada Africa 400.... :blink: Ragazzi che canna!!! anzi è proprio un bel paletto!!
Voi che ne pensate???

.......ONLY FLY FISHING.....
Cronovilla 2012, La Vallata 2013, Vaia 2013, Veleno 2013, Cronovilla 2013,La Vallata 2014, Veleno 2014, Cronovilla 2014...Presente!!!

#2 beka

beka

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 250 Post:
  • LocalitàFirenze
  • Tecnica: spinning

Postato 05 February 2011 - 15:59 PM

ne ho avute una coppia e le ho usate sia per il siluro che per il surf oceanico quindi la risposta arriva da un esperto....... :mrgreen: canne ASSOLUTAMENTE inadeguate alla pesca..... ti stronchi la schiena senza stancare il pesce perchè in realtà non si piegano (e io non sono un metro e venti per 30 chili) :lachtot: quindi per il siluro ancora nacora che non è un tonno ma se mai dovessi usarle per altri scopi moriresti solo di fatica senza giungere a niente. personalmente le rivenderei (come ho fatto io) e mi orienterei su altro. innegabile vantaggio è l'unica canna al mondo con cui se vuoi usare per esca una carpa di due chili puoi lanciarla senza problemi :mrgreen:

#3 Yari Chiusa

Yari Chiusa

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1061 Post:
  • LocalitàSalsomaggiore, (PR)
  • Tecnica: fish-catching

Postato 09 February 2011 - 10:39 AM

anche per me è sovradimensionata per il siluro..

Che gusto c'è?

la usano per pescare gli squali dalla riva..
"Quando avranno inquinato l'ultimo fiume, abbattuto l'ultimo albero, preso l'ultimo bisonte, pescato l'ultimo pesce, solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche. " Toro Seduto.
Io sostengo e pratico il Catch & Release.

#4 beka

beka

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 250 Post:
  • LocalitàFirenze
  • Tecnica: spinning

Postato 10 February 2011 - 18:22 PM

anche per me è sovradimensionata per il siluro..

Che gusto c'è?

la usano per pescare gli squali dalla riva..

esatto..... e per quella pesca è iper super dimensionata... ti spezzi tutto nel tentativo di contrastare uno squalo con canna che non si piega... moooooolto meglio qualcosa di più morbido

#5 Gabry_bs

Gabry_bs

N.C.S.

• Gold Member
  • 1313 Post:

Postato 14 February 2011 - 18:22 PM

ok vedrò di cambiarla! però ho una canna che uso quando vado a storioni è una CAMOR HURAGAN 450 può andare??

Cronovilla 2012, La Vallata 2013, Vaia 2013, Veleno 2013, Cronovilla 2013,La Vallata 2014, Veleno 2014, Cronovilla 2014...Presente!!!

#6 Yari Chiusa

Yari Chiusa

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1061 Post:

Postato 15 February 2011 - 13:41 PM

mai vista nè sentita...
posta qualche dato! potenza, n°anelli e materiale in cui sono fatti, azione...e se c'è il libbraggio!
"Quando avranno inquinato l'ultimo fiume, abbattuto l'ultimo albero, preso l'ultimo bisonte, pescato l'ultimo pesce, solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche. " Toro Seduto.

#7 Gabry_bs

Gabry_bs

N.C.S.

• Gold Member
  • 1313 Post:

Postato 15 February 2011 - 18:38 PM

mai vista nè sentita...
posta qualche dato! potenza, n°anelli e materiale in cui sono fatti, azione...e se c'è il libbraggio!

allora è una 3 pezzzi da 4.50m in High Carbon sono 6 anelli (però il materiale non lo so) ha un'azione casting da 100-200gr

#8 Gabry_bs

Gabry_bs

N.C.S.

• Gold Member
  • 1313 Post:

Postato 15 February 2011 - 18:38 PM

mai vista nè sentita...

allora è una 3 pezzzi da 4.50m in High Carbon sono 6 anelli (però il materiale non lo so) ha un'azione casting da 100-200gr

#9 Yari Chiusa

Yari Chiusa

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1061 Post:

Postato 16 February 2011 - 10:30 AM

un pò leggerina...ma può andare per i canali e piccoli fiumi..
nel grande fiume, soprattutto con la piena...te la sconsiglio :mrgreen:

#10 Gabry_bs

Gabry_bs

N.C.S.

• Gold Member
  • 1313 Post:

Postato 16 February 2011 - 12:32 PM

un pò leggerina...ma può andare per i canali e piccoli fiumi..
nel grande fiume, soprattutto con la piena...te la sconsiglio :mrgreen:

Bene allora la usereò nell'oglio!!

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi