Volevo inaugurare il 2011 con un'uscita a spinning in fiume, dato che è molto che son fermo e quella è la cosa che preferisco, indipendentemente dai cappotti. Ero incuriosito dalla zona di Ticino che ho citato nel titolo, anche perchè non sarebbe difficile da raggiungere da dove abito io. Innanzitutto, dove è libero e dove ci sono riserve? Ho sentito che hanno aperto una riserva nuova ad Abbiategrasso, e anche che molte delle lanche che ci sono in quel tratto sono private...e sul web non riesco a trovare un regolamento chiaro e aggiornato!
E poi, che pesci devo aspettarmi? Io conosco il fiume a Pavia, quindi Aspi, Siluri e qualche Perca, il tratto più in alto è uguale o c'è qualche possibilità di Lucci, magari nelle lanche o nelle morte? Anche per capire come impostare la giornata, ad esempio dite che l'Aspio in questa stagione è una perdita di tempo cercarlo?
In definitiva, al di là della stagione, è una zona che vale la pena frequentare a spinning o è meglio lasciar perdere? (partendo dal presupposto che a gennaio 90% si cappotta, ok)
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |