Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

info lago di canterno

• Please log in to reply
1 reply to this topic

#1 maxrome84

maxrome84

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 49 Post:
  • Localitàroma

Postato 13 January 2011 - 17:15 PM

ciao a tutti, qualche anno fa sono stato su questo lago , ma pescando a fondo.ora vorrei tornarci ma con una bella fissa di 8 metri.ho letto che uno dei pochi posti che permette questa pesca,visto il basso fondale in prossimita' delle rive e' il campo gara le "roccette" con un 3 metri di fondo.conoscete altri punti del lago con una buona profondita' sotto riva?
amo la pesca!

#2 aLUCArd

aLUCArd

Fishing always and everywhere!

• Gold Member
  • 1586 Post:
  • LocalitàFiuggi (FR)
  • Tecnica: Spinning e mosca

Postato 13 January 2011 - 18:44 PM

ciao a tutti, qualche anno fa sono stato su questo lago , ma pescando a fondo.ora vorrei tornarci ma con una bella fissa di 8 metri.ho letto che uno dei pochi posti che permette questa pesca,visto il basso fondale in prossimita' delle rive e' il campo gara le "roccette" con un 3 metri di fondo.conoscete altri punti del lago con una buona profondita' sotto riva?

Non so consigliarti nello specifico, non ho mai pescato con la fissa ma sempre a fondo, lanciando piuttosto lontano.
Certo è che, soprattutto se pensi di andare in questo periodo, col livello che ha raggiunto il lago attualmente, a 8m dalla riva rischi di avere mezzo metro di profondità...d'estate già la cosa potrebbe essere diversa, perchè il lago si ritira e quindi riesci ad avvicinarti alla parte più interna e più profonda.
Posso chiederti perchè pensi a questo tipo di pesca? In ogni caso, se e quando pensi di essere a Canterno fammi sapere, io faccio almeno un salto quasi ogni settimana (forse anche domani pomeriggio), magari ci si conosce...ho visto che ti interessa anche il Liri a Ceprano, è uno spot che vorrei provare anch'io per qualche boccalone a spinning.
Posted ImageProud Member of ASD Pescatori Laziali - www.pescatorilaziali.it

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi