..era da un paio d'anni che ne avevo voglia e finalmente son riuscito a fare questa uscita!..bellissima esperienza(spero non l'ultima

la sveglia è suonata puntuale e alle 8 eravam ad attrezzare la barca per la partenza!
Giornata serena e vista stupenda sul lago (sarà che per me è una prospettiva strana visto che di soloto guardo da riva)..

e acqua increspata al punto giusto per buttare in acqua la nostra schiera di artificili:

i preparativi sono abbastanza lunghi ma il tempo vola e alle 9e mezza abbiam armato tutto e iniziamo a trainare..fabio già si lamenta di non aver ancora sentito una mangiata..( è abituato troppo bene! :löl.: )..passa poco tempo e lungo la costa sentiam il primo strappone..ma è solo un falso allarme come lo saranno tutti gli altri..( o quasi! )..e tra un caffè, una toilette :löl.: , e una chiaccherata passano la ore..anche il cane fà il suo lavoro ma sul lago calma piatta!
la trotiera (fabio come si chiamava?)

ed il cane al lavoro:

..poi a ora di pranzo si muove qualcosa..ma sono gli altri trotaioli più furbi che aspettan il calduccio per uscire!
e tra loro esce anche l'utente Sonoaltop che raggiungiamo per un saluto e che ci terrà compagnia con i suoi aggiornamenti telefonici!
ecco che incrociamo Sonoaltop con i suoi cani:

non sentendo niente cambiamo sponda (quella del lago!) e passiamo nella mia provincia..direzione eremo di S. Caterina..della serie: "S.Caterina facci prendere una trotina!" cit.Jfish :löl.:

ogni tanto prendiamo qualche bel pesce ramo! e ci tocca risistemare il cane..così le ore passan e son ormai 4 ore di traino..siamo già alla canna del gas avendo innescato di tutto tra ondulanti, rapalini rapaletti e rapaloni!..quando ecco l'ennesima partenda della frizione (la quarta) che però oramai non mi faceva batter più di tanto il cuore..e invece tac! dietro il primo galleggiante a una 50ina di metri eccola saltar fuori!!..poi si ferma..c'è? non c'è? si è slamata?!..inizia il recupero delle lenze..fino alla lenza che và per i fatti suoi

..presa proprio in mezzo al lago..dove Fabio dal buon lupo di lago aveva predetto esser una zona buona!(proprio 5 minuti prima mi aveva fatto notare come si poteva capire che quello fosse un buon posto!)
Jfish in azione:

ed eccola appena guadinata! (si vede il buon vecchio Jointed che dopo 20anni cattura ancora!)

poi puntiam verso l'attracco (dove ci aspetta mio padre con un mega cappotto di 5 ore!) io stra soddisfatto, fabio un pò meno continua ad invocare almeno il bis! e lo fà finchè non abbiam levato l'ultima lenza dall'acqua!
a me il compito del report!spero di non avervi annoiato (ho cercato di tagliar anche le foto!ma un ultima ve la beccate

che altro dire...chi ben comincia...sperem!!!!
un altro grazie enorme a Fabio è dovereso per questa bellissima giornata!!in cui ho imparato tanto e divertito altrettanto!!
alla prossima!!!
Flyfisher
Questo post è stato modificato da Flyfisher: 02 January 2011 - 20:45 PM