Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

canna rockfishing

• Please log in to reply
2 risposte a questo topic

#1 jacoberto

jacoberto

Utente registrato

• Utenti minorenni
  • PipPipPipPipPip
  • 20 Post:
  • Tecnica: carpfishing

Postato 12 December 2010 - 14:55 PM

ciao,vorrei provare a pescare le murene, gronghi,cernie da riva,il problema è che non sò che genere di canna- mulinello usare qualche consiglio? :D grazieeeee
da il PESCATORE FANTOZIANO

#2 marco1956

marco1956

Gold Member

• Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese

Postato 12 December 2010 - 22:40 PM

non esiste una canna specifica per il rock ma vanno benissimo le canne da surf o alcune bolognesi molto potenti come le beast master TE 9 o la TE 11
Ex moderatore molto poco moderato

#3 centoivan

centoivan

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 207 Post:
  • Tecnica: tutte

Postato 20 January 2011 - 10:57 AM

io mi sono trovato bene con la lineaeffe 15kilos surf ho sia la 150gr che la 200 sono molto robuste (cè un video sul sito della lineaeffe dove ci alzano realmente i 15kg ) le ho usate per pescare gronghi,musdee e murene, devo dire che con pesci sino i 7-8kg non hanno fatto una piega( ho anche provato ad alzarli di peso ma come mi aspettavo mi si è spezzato il filo.....mentre le canna perfetta!!)ed inoltre non costano tanto io le ho pagate sui 60-70 euro unico difetto(ma non si puo avere tutto) è che pescando dalla spiaggia(lo faccio raramente in realtà) non sono molto performanti nel lancio.per mulinelli invece uso uno shimano alivio6000 sulla 150(forse un po sottodimensionato) ed un tica giga(si dovrebbe chiamare così)non un peso piuma ma è un vero argano

Questo post è stato modificato da centoivan: 20 January 2011 - 11:00 AM

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi