Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

[RM] Fiume Arrone ...Fregene

• Please log in to reply
9 risposte a questo topic

#1 suan

suan

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 379 Post:
  • Tecnica: Spinning e Passata

Postato 07 December 2010 - 19:52 PM

ciao a tutti
non ho mai contribuito in questa sezione e vorrei postarvi uno spot dove vado sempre e volentieri
è il fiume Arrone.
questo fiume parte dal lago di Bracciano ed arriva al mare in zona Fregene (RM), attraversando campagne immerse nel verde.
è un posto non pulitissimo purtroppo e gettonato da padellari che usano mezzi impropri tipo reti, scariche elettriche e quanto di più odioso si possa fare.
per questo mi piacerebbe che pescatori seri che fanno catch and release lo frequentassero e magari impedissero la presenza di questi brutti ceffi.
ultimamente i guardia pesca visitano spesso il posto con mia immensa gioia tutte le volte che mi chiedono la licenza.

come si arriva: semplice, prendere via Santa Maria di Galeria (dalla via Aurelia uscita Cesano-Anguillara-Fregene) e si percorre la strada con il fiume visibile accanto tra i campi.

pesci presenti: io ci ho preso Gardon, Barbi, Carassi, Cavedani e Pesci Gatto. ci sono anche le carpe di sicuro ma mai prese fin'ora.

se ci andate fatemi sapere che magari ci organizziamo

Posted Image

Uploaded with ImageShack.us

Posted Image

Uploaded with ImageShack.us

Questo post è stato modificato da tasmania90: 08 September 2012 - 22:03 PM

#2 moreno77

moreno77

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 660 Post:
  • Tecnica: fondo,spinning

Postato 13 December 2010 - 08:08 AM

grande suan,ma tu vai all'arrone grande sta vicino casa mia qualche uscita ce l'ho fatta anche io gli giro intorno da un po per trovare sempre nuovi post,peccato che ieri sei andato via presto,si sta bene insieme, capiteranno altre occasioni sicuramente,intanto complimenti per le catture,ciao fa'
Catch & Release

#3 moreno77

moreno77

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 660 Post:

Postato 13 December 2010 - 09:46 AM

e come sei andato,cioe immagino cannetta piccola e poco ingombro visto che è piccolo l'arrone,poi facciamo un'uscita insieme
Catch & Release

#4 suan

suan

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 379 Post:
  • Tecnica: Spinning e Passata

Postato 14 December 2010 - 21:12 PM

Ciao Moreno!
organizziamo presto qui!
io vado in alcuni spot dove si pesca bene con una 3-4 metri bolognese.
bigattini.
c'è corrente non fortissima (se non piove troppo nei giorni precedenti) e si pesca bene a passata ;)

#5 moreno77

moreno77

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 660 Post:

Postato 15 December 2010 - 08:10 AM

bene bene allora ci si organizza e andiamo,ciao fa
Catch & Release

#6 pisces

pisces

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: Passata, spinning

Postato 09 February 2013 - 06:52 AM

Ciao Ragazzi,

mi sono appena iscritto al forum proprio perche' ho trovato questo topic dell'Arrone. Ho 48 anni e pesco sull'Arrone da quando ne avevo 6.....e' sempre stato un fiume pieno di pesci, disdegnato da molti ma che sa regalare grandi emozioni. Io ci pesco in passata con il bigattino, entro nel fiume con gli stivaloni e lo discendo facendo lunghissime passate. Cavedanoni, barbi, rovelle, raramente tinche, anguille carassi, carpone (allamate tante ma con un finale del 10 impossibili da tirar fuori), iridee da immissione insomma da divertirsi. Mi fa piacere vedere che qualcun altro apprezza questo corso d'acqua.

A presto,

Davide

#7 adry83

adry83

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 32 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: Adoro tutto

Postato 10 February 2013 - 10:49 AM

ciao a tutti anche io abito vicino all' arrone , di solito andavo a pescare alla diga in via dell'arrone ( certe stuccate anche con il finale del 30 ,presenze "strane" ), o piu a monte con i stivaloni a spinning risalendo il fiume . E' molto con non ci vado , voi in che punti andate ?

#8 pisces

pisces

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: Passata, spinning

Postato 10 February 2013 - 15:13 PM

anche io ho avuto la sensazione di 'presenze strane' - secondo me erano le schiene di carponi che poi intravedevo per una frazione di secondo prima della stuccata inevitabile.....dal ponte dell'Aurelia a scendere anche se e' da tanto che non ci vado, sotto la diga di cecanibbio, 1-2 km a monte del ponte sulla boccea. in ogni modo penso sia valido un po' ovunque

#9 deli_18

deli_18

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17 Post:
  • Tecnica: spinning

Postato 02 April 2013 - 10:21 AM

scusate..io abito vicino anguillara e qualche annetto fa andavo a pescare in un piccolo largo sotto una piccola cascata proprio sulla strada del campo di calcio di osterianuova....li con il bigattino mi divertivo a prendere piccoli cavedani e carpette, anche se so che un pescatore dopo una lunga pastura ha tirato fuori una carpa regina da quasi 5 kg....ora purtroppo ormai da un po di tempo l'accesso a questo spot e' statop chiuso con una rete ed io non so piu dove andare a pescare :( e dopo molti cappotti ho deciso di chiedere a voi se avete qualche spot in zona dove riesco a prendere anche pesci di piccola taglia anche con il galleggiantino a correntino e bigattino

#10 malauros®

malauros®

Massimo

• Moderatori
  • 9647 Post:
  • LocalitàTradate (VA)
  • Tecnica: Roubaisienne

Postato 02 April 2013 - 12:13 PM

Sto meditando se chiudere o meno questo topic, l'itinerario che noto solo ora perchè "riesumato"  da pisces dopo tre anni, a ben vedere non è un itinerario degno di stare in questa sezione :mad:

Anzi, pensandoci bene adesso sposto

era qui

http://www.pescanetw...ne/#entry705570

Questo post è stato modificato da malauros®: 02 April 2013 - 12:25 PM

Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi