Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Pescare anguilla con nasse

• Please log in to reply
4 risposte a questo topic

#1 anguilla84

anguilla84

Utente registrato

• Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 4 Post:
  • Tecnica: mazzacchera

Postato 06 December 2010 - 12:31 PM

Ciao a tutti ragazzi sposto qui il quesito in quanto l'avevo inserito assieme alla presentazione..come potete vedere dal nick sono interessato alla pesca dell'anguilla.
Ho un terreno dove passa un affluente del fiume Tirso, so che nei periodi in cui il fiume sale di livello e l'acqua scorre più velocemente si posson pescar più facilmente le anguille...lo scorso anno un vecchio stava pescando col sistema della Mazzacchera non so se lo conoscete ma credo di si quindi non sto a spiegare, quindi oltre a questo tipo di pesca, son interessato ad usare le nasse che ho già trovato adatte proprio per l'anguilla, per uso sportivo potrei utilizzarne non più di 3 da quel che so. Ora una domanda, le nasse devo posizionarle in orizzontale giusto?
Quali le tecniche migliori per la pesca all'anguilla in fiume? Quali gli orari e periodi migliori?
Vi ringrazio

andrea

#2 dade979

dade979

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 6887 Post:

Postato 06 December 2010 - 12:47 PM

spostato nella sezione corretta :wink:

#3 gabribabi

gabribabi

Gold Member

• Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata

Postato 06 December 2010 - 12:52 PM

Ciao a tutti ragazzi sposto qui il quesito in quanto l'avevo inserito assieme alla presentazione..come potete vedere dal nick sono interessato alla pesca dell'anguilla.
Ho un terreno dove passa un affluente del fiume Tirso, so che nei periodi in cui il fiume sale di livello e l'acqua scorre più velocemente si posson pescar più facilmente le anguille...lo scorso anno un vecchio stava pescando col sistema della Mazzacchera non so se lo conoscete ma credo di si quindi non sto a spiegare, quindi oltre a questo tipo di pesca, son interessato ad usare le nasse che ho già trovato adatte proprio per l'anguilla, per uso sportivo potrei utilizzarne non più di 3 da quel che so. Ora una domanda, le nasse devo posizionarle in orizzontale giusto?
Quali le tecniche migliori per la pesca all'anguilla in fiume? Quali gli orari e periodi migliori?
Vi ringrazio

andrea

:? quì da noi con le nasse non puoi pescare se più non sei pescatore di professione...informati bene prima di incorrere in sanzioni, le info le puoi trovere nel sito della provincia settore pesca...ciao gabri :wink: :wink:

#4 anguilla84

anguilla84

Utente registrato

• Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 4 Post:
  • Tecnica: mazzacchera

Postato 06 December 2010 - 17:33 PM

Grazie per l'informazione se non ricordo male avevo letto un massimo di 3 per uso sportivo in ogni caso ricontrollo meglio, non vorrei esser sanzionato per un hobby che sta nascendo ora!

#5 gabribabi

gabribabi

Gold Member

• Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata

Postato 07 December 2010 - 13:31 PM

Grazie per l'informazione se non ricordo male avevo letto un massimo di 3 per uso sportivo in ogni caso ricontrollo meglio, non vorrei esser sanzionato per un hobby che sta nascendo ora!

:2thumbs: :2thumbs: saggia decisione.... :wink: :wink:

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi