Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

canna colmic bomb one, siluri e pescigatto, pareri

• Please log in to reply
5 risposte a questo topic

#1 novellino

novellino

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 47 Post:
  • Tecnica: spinning

Postato 05 December 2010 - 21:10 PM

salve a tutti, girovagando per la rete mi sono imbattuto in questa canna, che mi ha incuriosito, per l' alta resistenza, e dato che costa anche poco mi andava di comprarla. sono venuto a sapere che non ha un limite di peso per quanto riguarda il traino... io semmai la vorrei usare per pescigatto e siluri in futuro, ma sarei anche molto felice di usarla a lucci, storioni o carpe... sapete qualche informazione su questa canna? inoltre dato che la pesca a siluri e pesci gatto richiede molto peso , non so se la canna riuscirebbe a lanciarmi rapala o artificiali per lucci oppure montature per carpe e storioni... insomma vorrei che mi illuminiate a riguardo, magari se qualcuno lha vista in azione :? grazie a tutti!

#2 ultimatekos

ultimatekos

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 13 Post:
  • Tecnica: Pesca a Fondo

Postato 06 December 2010 - 18:44 PM

ciao!!!! ahhahaaha la mitica bomb one! Io ce l'ho! Ho la versione 3mt... Allora la canna non è in carbonio è in materiale composito, è un palo della luce e pesa come un palo della luce :lol: sui 500gr (537gr la 3mt) se poi ci metti anche un mulinello taglia 6000 - 8000 sono altri 500gr circa... quindi per l'uso spinning è da evitare, perché peso e rigidità non la rendono adatta a questo scopo...
La canna è indubbiamente potente ed economica adatta per uso siluro, dove il casting "senza limite" (non ho provato a lanciare un camion ma il casting mi pare alto!) la rendono adatta per lanciare montature con il vivo... fondo - boa break - boa passata (esempio di montatura galleggiantone o palloncino - piombo 300gr - vivo carassio o anguilla sui 300 gr).
Concludendo credo che per siluri/storioni la bomb one è adatta mentre per altre prede più "deboli" la canna è sovradimensionata (poi se vuoi andare sul sicuro :D ). Quindi se la vuoi usare a spinning nada, se la vuoi usare "staticamente" va benone... poi costa poco!
Se hai altre domande sono a tua disposizione!

#3 novellino

novellino

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 47 Post:

Postato 06 December 2010 - 20:04 PM

certo che ho domande ahah... quindi se mi compro quella canna la uso o con il vivo per pescare il luccio, o per i pesci gatto o siluri... poi per il resto spinning nada, e le montature per carpe e storioni le lancia lontano o arrivano nel sottoriva?

#4 ultimatekos

ultimatekos

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 13 Post:

Postato 07 December 2010 - 13:53 PM

certo che ho domande ahah... quindi se mi compro quella canna la uso o con il vivo per pescare il luccio, o per i pesci gatto o siluri... poi per il resto spinning nada, e le montature per carpe e storioni le lancia lontano o arrivano nel sottoriva?

come già detto spinning nada... almeno che tu non sia un superculturista... ma non è pensata per quel tipo di pesca...
no, non hai problemi a lanciare abbastanza lontano... certo non pensare che lancerà come una canna da cf, ma al max giocherai sul diametro della lenza o sul peso del piombo :D comunque per quel che costa...

#5 novellino

novellino

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 47 Post:

Postato 07 December 2010 - 15:24 PM

per natale ci faccio un pensierino... assieme ad un altra da carp fishing... te ci hai fatto belle catture con questa canna? oltre a siluri gli storioni ce li hai presi bene?

#6 ultimatekos

ultimatekos

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 13 Post:

Postato 08 December 2010 - 01:00 AM

per natale ci faccio un pensierino... assieme ad un altra da carp fishing... te ci hai fatto belle catture con questa canna? oltre a siluri gli storioni ce li hai presi bene?

usata solo a siluri nell'arno... record 1.60m ma io sono scarso ed ho iniziato da poco! appena ho tempo (e qualche amico da invogliare) la voglio provare a storions :D

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi