Ma dopo una decina di lanci di cui un paio su cacciate non ho nessun risultato salvo due tocche anemiche e due o tre alborelle rampinate; intanto arriva un altro spinnofilo anche lui eccitato dalle cacciate , dopo una mezz'oretta registra che non è giornata ; le cacciate si sprecano ma sembrano non gradire i filibusta , intanto arriva anche il Luccista con un cd da 9 proprio nel momento che sia io che l'altro incanniamo il primo cavedano; davanti a lui le cacciate si sprecano ma si sprecano pure i lanci ; il primo arrivato getta la spugna e se ne va , poco dopo anche il luccista smamma e rimango solo a godermi le cacciate e il quasi cappotto.
Alle 7.30 decido anch'io di averne avuto abbastanza e mi avvio , però le cacciate mi intrigano ; anche all'interno della foce è tutto un ribollire , per cui mi fermi li e provo; sembra quasi che non abbia ancorette sull'artificiale o che i cavedani abbiano bisogno di occhiali : danno testate inconcludenti o mancano il bersaglio clamorosamente con gran gorghi ; chi la dura la vince ; mi riprometto di darci dentro fin che ne castigo uno e poi andarmene; finalmente uno più sprovveduto degli altri ci rimane , mi dichiaro soddisfatto e smammo.
Ecco le ben magre catture , l'unica soddisfazione è che sono belli e senza funghi o lesioni.