Buongiorno a TUTTI .... Nel weekend vorrei andare a pescare al Lago Blu a Mezzi Po (TO) leggendo un pò sui forum e sugli articoli vorrei provare a prendere delle trote a galleggiante con questa montatura :
Bolognese 7M
Lenza madre del 0.16
galleggiante 3g
olivetta 2g + piombini a tarare
girellina
finale dello 0.14 25 cm amo apposito uova salmone mi è stato consigliato misure dal 4 al 6
Come esca appunto le uova + pasturazione con le uova
Ho visto poi che da giovedì dovrebbe arrivare dell'aria FREDDA dal nord con conseguente abbasamento delle temperature
questo è positio o negativo per il tipo di pesca che voglio fare???
Avrei queste domande : come montatura vado bene ?? sapete consigliarmi l'ora migliore ?? L'esca va bene colore uova rosse o bianche??
GRAZIE anticipatamente per le risposte 
Allora: quanto è profondo il laghetto :wink: ? Usare una bolognese da 7 metri, in laghetto, talvolta potrebbe esser scomodo per questioni di "spazio disponibile". Il terminale lo farei sui 40 centimetri e sulla pastura avrei seri dubbi che si possa fare...onde evitare "richiami", ti conviene chiedere al gestore, se è consentita :wink: . Orari migliori, di questi tempi non ce ne sono. In estate, potrei dirti "appena aprono", visto che deve ancora riscaldarsi l'aria e l'acqua si mantiene un minimo più fresca...ma nelle altre stagioni non saprei dirti

. L'importante è arrivare appena apre, o quando "termina il primo turno", così puoi sceglierti il posto migliore (visualizzabile attraverso bollate, eventuali pesci a galla e altri "segni" di attività). Spero di esserti stato di aiuto, qualsiasi altri dubbio, chiedi pure :wink: