Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

CARPE LAGO DI CORBARA

• Please log in to reply
3 risposte a questo topic

#1 brividocosmico

brividocosmico

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 8 Post:
  • Tecnica: ledgering

Postato 23 November 2010 - 09:26 AM

salve amici,
la settimana scorsa sono stato per la prima volta a pescare nel lago di Corbara. In molti mi hanno detto che ci sono un sacco di carpe e anche bele grosse e così ho voluto verificare di persona. Non conoscendo per niente il luogo, mi sono affidato alla sorte fermandomi sotto un ponte vicino allo sbarramento della diga che rimaneva alla mia sinistra. Ho pescato a ledgering con il method alternando vari tipi di esche, mais, pelletts, piccole boiles e bigattini, ebbene dopo circa 6 ore di pesca le uniche prede che sono riuscito a catturare sono stati solo ed esclusivamente pesci gatto. Ora mi chiedo, ma ci sono veramente le carpe in questo lago? Ho sbagliato sito di pesca? Ho sbagliato tecnica di pesca?.
Mi piacerebbe ritornare e vorrei qualche indicazione sui punti migliori dai quali insidiare le carpe. Spero che tra voi ci sia qualche amico che conosce questo lago. :?

#2 alessandrob

alessandrob

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 75 Post:
  • Tecnica: spinning

Postato 23 November 2010 - 10:26 AM

ciao si le carpe ci sono e anche grosso , unico problema è che ci sono milioni di pesci gatto:)
io non sono un carpista ma vado spesso li' , anche ieri ero a corbara , ti posso dire che il posto migliore per fare carp fishing e il lato opposto.
Vediamo tu eri ... venivi da orvieto .......strada statale arrivi in prossimita di un ponte , giri su una strada sterrrata a destra, il lago rimane tutto sulla tua sinistra scendi sotto e sei su un insenatura e la diga resta alla tua sinistra , ci siamo?
invece 500 600 metri prima del ponte trovi le indicazioni per il paese di corbara a sinistra ,(sempre venendo da orvieto) , scendi per corbara, strada in discesa, passi parallelo sotto alla diga, attraversi lo scolo della diga, risali arrivi a uno stop, giri a destra, continui per una kilometrata in salita e esci dal paese (4 case :) ), trovi una fontana , la strada gira a sinistra , e tu prendi a sinistra , dietro i secchioni della spazzatura ,continui li e .....la prima parte tutta scogliera, diciamo è ottima per sandre ,salmerini e pesci gatto ,siluretti, d'estate gardon, e carpe ,se continui attraverserai un ponte , dopo il ponte ti fermi dove vuoi tutto la zona e carp fishing,è anche segnalata,lo vedi perche e tutta spiaggia,naturalmente dovrai fare sempre i conti con i pesci gatto :D
spero di essermi spiegato bene
se ti serve qualche info chiamami e vedo se posso aiutarti
ciao

#3 brividocosmico

brividocosmico

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 8 Post:
  • Tecnica: ledgering

Postato 23 November 2010 - 13:00 PM

ciao alessandrob, sei stato fentile a rispondermi, e quelle che mi hai dato sono proprio le indicazioni che cercavo,grazie mille. :D

#4 alessandrob

alessandrob

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 75 Post:
  • Tecnica: spinning

Postato 30 November 2010 - 11:31 AM

Per chi si sta preparando a fare una pescata a Corbara, il lago è diventato UNA MEGA POZZA DI FANGO ( da leggere alla Fantozzi), i posti accessibili sono sempre gli stessi ma si pesca dalle fratte, il lago è pieno e aprono spesso la diga, quindi si rischia di fare un giro della immenso per tornare a casa , queste sono notizie di ieri, non da voci , ma da fatti reali ,ore 10 circa,acqua marrone , popolata da alberi e rami, correnti impazzite ,vento forte, apertura della diga , e giro dell'umbria per tornare a casa( cappotttone),fiume Paglia piu' fango che acqua,Tevere, il fango di suo + quello del paglia :),ore 12,30 faccio un redirect su un altro lago bolsena, lago decente, ma anche qui cappottone ,in conclusione era meglio che dormivo fino alle 17 del pomeriggio orario di chiusura della pesca :D.
byeee

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi