Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Trote con questo tempo...

• Please log in to reply
10 risposte a questo topic

#1 rob67

rob67

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 191 Post:
  • Localitàcaserta

Postato 18 November 2010 - 19:53 PM

Se sabato andassi a pescare trote in laghetto, secondo voi, dopo tanta pioggia le trote si prendono o sono più difficili? Ed eventualmente conviene pescare a galla o più a fondo?
Poi vorrei sapere se è fattibile questa montatura: galleggiante piombato (15 gr) e sotto terminale (quanto lungo?) con girella e camole, da usare tipo spinning, cioè lanciando lontano e recuperando il galleggiante lentamente...
Grazie.

#2 Max1987

Max1987

Utente registrato

• Gold Member
  • 3944 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: striscio, spinning

Postato 18 November 2010 - 20:51 PM

L'unica cosa che so dirti, e una risposta circa la pescosità interesserebbe anche a me, visto che forse sabato vado a fare una spinnata al laghetto, è che, dopo la pioggia, rende, di solito, molto il lombrico... :wink:

#3 etienn

etienn

Gold Member

• Gold Member
  • 8718 Post:
  • Localitàcasa di dragon ball
  • Tecnica: kun-fu panda

Postato 19 November 2010 - 08:14 AM

in teoria dopo la pioggia le trote mangiano meglio. però ora devi tenere conto che la trota a iniziato il periodo di frega :wink:

:lachtot:  :lachtot: trotaarea: l'era della pesca dei portachiavi :lachtot:  :lachtot: 

#4 rob67

rob67

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 191 Post:
  • Localitàcaserta

Postato 03 December 2010 - 14:58 PM

Non ci crederete, ma da quando ho postato questa domanda non ha MAI smesso di piovere e oggi piove ancora...

#5 jar

jar

Esperto Trota Lago

• Gold Member
  • 3333 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: trota lago

Postato 03 December 2010 - 15:05 PM

Non ci crederete, ma da quando ho postato questa domanda non ha MAI smesso di piovere e oggi piove ancora...

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

qua sono 20 giorni di fila!! :roll:
><(((°> ...piccoli cambiamenti nelle montature portano grandi differenze nelle catture...><(((°>

#6 jar

jar

Esperto Trota Lago

• Gold Member
  • 3333 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: trota lago

Postato 03 December 2010 - 15:06 PM

non avevo visto che abitiamo nello stesso posto!!!!
:lol: :lol: :lol: :lol:
><(((°> ...piccoli cambiamenti nelle montature portano grandi differenze nelle catture...><(((°>

#7 rob67

rob67

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 191 Post:
  • Localitàcaserta

Postato 03 December 2010 - 15:08 PM

non avevo visto che abitiamo nello stesso posto!!!!
:lol: :lol: :lol: :lol:

:D

#8 bob14388

bob14388

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 115 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: Striscio

Postato 06 December 2010 - 14:18 PM

Io so solo che nel laghetto che frequento le trote stanno tutte sul fondo!!!
Sabato hanno mangiate tutte a fondo con la bombarda e polistirolo; non solo a me, ma anche ai pescatori vicini!
Svegliatele ste troteeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!
Esperto bagnafilo...

#9 Max1987

Max1987

Utente registrato

• Gold Member
  • 3944 Post:
  • Localitàroma

Postato 06 December 2010 - 14:33 PM

Sabato hanno mangiate tutte a fondo con la bombarda e polistirolo; non solo a me, ma anche ai pescatori vicini!

E' il normale andamento stagionale...il freddo è arrivato e le trote cercano "condizioni migliori", spostandosi sul fondo :wink: ...in questo caso, pesca lentissima o addirittura a fermo, a mezzo metro dal fondo, e vedrai che cambia poco, rispetto alle altre stagioni :wink: . In che laghetto sei andato?

#10 bob14388

bob14388

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 115 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: Striscio

Postato 06 December 2010 - 14:50 PM

E' il normale andamento stagionale...il freddo è arrivato e le trote cercano "condizioni migliori", spostandosi sul fondo :wink: ...in questo caso, pesca lentissima o addirittura a fermo, a mezzo metro dal fondo, e vedrai che cambia poco, rispetto alle altre stagioni :wink: . In che laghetto sei andato?

Laghetto delle Meraviglie, a pratica di mare, molto bello! Lo conosci? E' molto grande!
Comunque si, praticamente pescavo a fermo, con la bombarda e polistirolo! uffaaaa!! Io voglio il "recupero"!!! :(
Esperto bagnafilo...

#11 Max1987

Max1987

Utente registrato

• Gold Member
  • 3944 Post:
  • Localitàroma

Postato 06 December 2010 - 21:27 PM

Laghetto delle Meraviglie, a pratica di mare, molto bello! Lo conosci? E' molto grande!
Comunque si, praticamente pescavo a fermo, con la bombarda e polistirolo! uffaaaa!! Io voglio il "recupero"!!! :(

Sentito dire, ma troppo lontano da me :D

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi