sono un nuovo appasionato della pesca alla trota a striscio, pesco spesso in un lago di medio piccole dimensioni lungo 100-150m ma largo 50m e soprattutto poco profondo max 2m circa.
Sono in possesso di 2 canne da pesca una bolognese 5m ed una da trota economica da battaglia lineaeffe da 4m., entrambe poco adatte per la pesca in questione. Da poco ho acquistato una megaforce 39l con un mulinello star italy 28 ed ho notato che nonostante sia una atrezzatura di fascia bassa è tutto un altro pescare. Ora ero intenzionato ad aquistare altre 3 canne con relativi mulinelli, il prezzo che volevo spendere per ciascuna canna piu' mulinello è intorno alle 150 €, lo so che non sono tante ma io sono all'inizio e pensavo a qualcosa di non troppo professionale quindi.
Mi volevo fare una canna da piombino o vetrino per pescare a tremarella 0-5gr max, una da 3-8gr max per doppiare quella che ho la megaforce 39l per piobino, vetrino, galleggiante, piccola bombarda o microballerina quindi diciamo la piu' duttile per il laghetto che pesco io, ed un'altra un po piu'pesante 6-12gr per bombarde un po' piu' grandi non si sa mai.
Cosa mi consigliate come canne e mulinelli di quella fascia????
c'è qualche sito che ha delle offerete interessanti?????
Sbaglio qualcosa nelle valutazioni delle tipologie di canne????
la Daiwa exceller come canna puo' andare per esempio???? o mi consigliate altro????
Sono bene accetti tutti i consigli e ringrazio tutti anticipatamente.
...e buona pesca