Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Spinning sulle coste rocciose

• Please log in to reply
5 risposte a questo topic

#1 Dany000

Dany000

Utente registrato

• Utenti minorenni
  • PipPipPipPipPip
  • 111 Post:
  • Tecnica: un po tutto

Postato 11 November 2010 - 17:51 PM

Prima voglio comunicare che è la prima volta che mi cimento in questa tecnica,per di più in mare della Liguria.
Ho intenzione di iniziare a pescare a spinning da una costa rocciosa,fondale che si alterna da sabbioso a fangoso.
Riguardo all' attrezzatura credo di usare una canna da spinning medio,mulinello caricato con un nylon dello 0,50;per il terminale una girella per unire la madre con il terminale sempre dello 0.50 e come esca ero indeciso se usare un minnow da 11 o 12 cm colore azzurro-grigio o un minnow sempre 11 cm colore arancio-rosso.
Spero che degli esperti o dei pescatori che gia praticano questa tecnica possano darmi dei consigli.
catch and release

#2 marco1956

marco1956

Gold Member

• Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese

Postato 11 November 2010 - 18:07 PM

Resetta tutto :D prima di tutto cosa vuol dire canna da spinning medio lunghezza? casting? quali prede intendi insidiare?

Da adesso in avanti vista la stagione praticamente ti rimane solo la spigola e le occhiate e con il filo da 0,50 nel mulo i tuoi minnows te li lanci sui piedi, e poi a cosa ti serve il terminale se lo fai con lo stesso filo che hai in bobina, io ti consiglio di leggere quello che è già stato scritto sull'argomento poi se ti rimane qualche dubbio chiedi pure che siamo quà :)
Ex moderatore molto poco moderato

#3 Dany000

Dany000

Utente registrato

• Utenti minorenni
  • PipPipPipPipPip
  • 111 Post:

Postato 11 November 2010 - 18:26 PM

UN po di post sull argomento gli ho gia letti,per la canna intendevo un da 2.70 da 15 libbre.
Per i pesci so che le lampughe se ne sono andate,quindi speravo in spigole,serra e se ci sono i barracuda
catch and release

#4 marco1956

marco1956

Gold Member

• Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese

Postato 12 November 2010 - 10:44 AM

UN po di post sull argomento gli ho gia letti,per la canna intendevo un da 2.70 da 15 libbre.
Per i pesci so che le lampughe se ne sono andate,quindi speravo in spigole,serra e se ci sono i barracuda

A meno che tu non vada a spinnare in Sardegna ormai sono spariti anche i serra e i barracuda ti rimangono le spigole, per le spigole diminuisci il diametro del filo nel mulo puoi arrivare allo 0,25 o 0,28 al massimo non fare nessun tipo di terminale al massimo un moschettoncino per essere più rapido nel cambio di artificiale, porta con te anche tanta ma tanta pazienza
Ex moderatore molto poco moderato

#5 Dany000

Dany000

Utente registrato

• Utenti minorenni
  • PipPipPipPipPip
  • 111 Post:

Postato 12 November 2010 - 13:56 PM

Ok,grazie. :D
catch and release

#6 oristanesespinner

oristanesespinner

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1151 Post:
  • Tecnica: spinning mare

Postato 21 November 2010 - 17:22 PM

e poi a cosa ti serve il terminale se lo fai con lo stesso filo che hai in bobina

come complicarsi la vita :lol: :lol:
Per la scogliera spero ti vada bene la 2.70 perchè a me sta stretta se la scogliera è di quelle che intendo io... :wink:
Lo 0.50 è eccessivo: (da noi c'è gente che ha perso il pesce della vita con uno 0.35,ma era tutt'altro posto tutt'altra stagione) ora come ora ha ragione marco fai solo spigole occhiate e qualcosina dove l'acqua resta calda..La spigola è un peso morto rispetto al retso dei predatori marini a mio parere..dunque con uno 0.35 morbido e frizione a metà sei tranquillo
what what...in the bass??? ...
...i went to the black bass!!
daniele

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi