Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

brillatura o treccia, mi serve aiuto!

• Please log in to reply
7 risposte a questo topic

#1 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:
  • Tecnica: colpo - spinning

Postato 08 November 2010 - 15:12 PM

ragazzi, un piccolo aiuto. mi sto cimentando nella brillatura (treccia) del nylon per la pesca all'inglese. la brillatura mi riesce molto bene, solo non capisco come chiudere la parte opposto all'asola che si forma da sola! che nodo usate? altra cosa, da un lato si mette la girella e all'altro capo collego il terminale, ma sempre con una girellina o come??
grazie infinite a tutti!!!! :D
ASD IBLEA FISHING - RAGUSA

#2 MIRCO TORRESIN

MIRCO TORRESIN

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 187 Post:
  • Tecnica: PESCA AL COLPO

Postato 08 November 2010 - 16:13 PM

non ho mai sentito che si usi la brillatura nella pesca all'inglese, serve nei finali da trote per evitare incagli durante il lancio.personalmente ho praticato la pesca inglese in molte gare di pesca al colpo con galleggianti di vari tipi e grammature e non me ne sono mai servito e nommeno ho mai visto una montatura ne in gara ne di chi pescava per diletto con sudetta brillatura. di più non ti so dire. :?

#3 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 08 November 2010 - 17:55 PM

grazie lo stesso "grande trota" :wink:
la treccia si usa per evitare incagli nei lanci assieme al pallettone. attendo altre risposte! :)

#4 Sampei1993

Sampei1993

Utente registrato

• Gold Member
  • 721 Post:
  • Tecnica: Pesca Trota

Postato 08 November 2010 - 18:55 PM

ragazzi, un piccolo aiuto. mi sto cimentando nella brillatura (treccia) del nylon per la pesca all'inglese. la brillatura mi riesce molto bene, solo non capisco come chiudere la parte opposto all'asola che si forma da sola! che nodo usate? altra cosa, da un lato si mette la girella e all'altro capo collego il terminale, ma sempre con una girellina o come??

Ad un capo infili la girella e uno dei due altri capi lo utilizzi come terminale!!! :wink:
Guarda il video della brillature del saggio Dimi :lol: viewtopic.php?f=17&t=23798
"La risposta e' importante solo se fai la domanda giusta"

MCMXCIII

#5 gabribabi

gabribabi

Gold Member

• Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata

Postato 08 November 2010 - 19:13 PM

:) ciao...
allora dopo la brillatura, ti ritrovi un capo con un'asola e l'altro con due capi del filo che hai fatto brillare, ora dalla parte dei due capi puoi attaccare la girella o viceversa...fatto.. :wink: :wink:

#6 morfeo74

morfeo74

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 54 Post:
  • Tecnica: colpo

Postato 08 November 2010 - 19:32 PM

per chiudere il lato con un asola sola e due capi fermati con un nodo semplice usi la super attak poi tagli il nodo e ti ritrovi una treccia con due asole pulite......sono anni che la uso ma non ho mai messo la girella :? :?

#7 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:

Postato 08 November 2010 - 19:49 PM

perfetto, credo di aver capito. allora dal lato dell'asola che viene da se metto la girella a attacco la lenza madre con il pallettone. all'altro capo dopo il nodo lascio un filo più lungo a cui collego un altra girella dalla quale parte il terminale! è corretto? grazie mille a tutti!!!

#8 Guest_Wire11_*

Guest_Wire11_*
  • Ospiti

Postato 13 September 2012 - 01:15 AM

dalla parte dell'asola io ho messo la girella! dall'altra parte ho messo l'amo! :badgrin: :lachtot:

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi