Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Consiglio canna beach ledgering

• Please log in to reply
6 risposte a questo topic

#1 jacko

jacko

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 11 Post:
  • Tecnica: fondo dalla barca

Postato 05 November 2010 - 21:22 PM

Ciao a tutti vorrei praticare il beach ledgering con piombature max 100g.Ho visto la Shimano Nexave da 100 e 120g che non mi sembravano niente male, poi però ho sentito dire che spiombano, è vero?Poi ho molta confusione in testa perchè mi han detto che ci sono tanti altri modelli validi, tipo la mitchell privilege 2 mormora 50-90g, le daiwa, le tecnofish, le italcanna, le bad bass, oltre che shimano.Quali marche mi consigliate e quali modelli?Vorrei spendere intorno ai 100 euro o poco più.Grazie

#2 marco1956

marco1956

Gold Member

• Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese

Postato 06 November 2010 - 09:45 AM

Ciao a tutti vorrei praticare il beach ledgering con piombature max 100g.Ho visto la Shimano Nexave da 100 e 120g che non mi sembravano niente male, poi però ho sentito dire che spiombano, è vero?

Chi racconta queste cose di pesca capisce poco, se spiomba è perchè il piombo per forma o per peso non è adatto allo stato del mare è vero che una canna morbida asseconda un po di più l'onda e ti concede di pescare con qualche grammo in meno ma da qui a dire che una canna spiomba ce ne passa credimi, per il resto io non sono un grande esperto in atrezzature io personalmente pesco con canne di decathlon e mi faccio prendere in giro da tutti ma se posso darti un consiglio guarda le italcanna, c'è anche del buon usato in giro
Ex moderatore molto poco moderato

#3 pescatorella

pescatorella

Gold Member

• Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.

Postato 09 November 2010 - 14:06 PM

Chi racconta queste cose di pesca capisce poco, se spiomba è perchè il piombo per forma o per peso non è adatto allo stato del mare è vero che una canna morbida asseconda un po di più l'onda e ti concede di pescare con qualche grammo in meno ma da qui a dire che una canna spiomba ce ne passa credimi

Mai ho letto verità più assoluta !!!

per il resto io non sono un grande esperto in atrezzature

Mi replico..........Mai ho letto verità più assoluta !!! :lol: :lol:

io personalmente pesco con canne di decathlon e mi faccio prendere in giro da tutti

Io nooooo non ti ho mai preso in giro !!! :stumm: :stumm: :lüge:

Si intende beach legering ,la pesca a mare piatto,usando zavorre massimali di 120 gr. e usando canne telescopiche con vetta a innesti , il complesso pescante deve essere il più leggero possibile !! Se non si usa uno di questi requisiti si fa semplicemente pesca a fondo !!
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

#4 marco1956

marco1956

Gold Member

• Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese

Postato 09 November 2010 - 15:29 PM

io personalmente pesco con canne di decathlon e mi faccio prendere in giro da tutti

Io nooooo non ti ho mai preso in giro !!! :stumm: :stumm: :lüge:

A ciccio che sei tornato dalla corsica per sfottere :D lo sai che la mia è una scelta di vita pesco con quegli atrezzi perchè sono i migliori per quella fascia di prezzo e spesso molto meglio di altre marche blasonate, e poi secondo te se al posto delle leggerine deca usassi le trio standard prenderei più pesci, io ne dubito :? :? :?

P,S. lo so che non mi prendi in giro ma qualche volta ti ho visto guardare la mia coppietta di 120 con aria commiserevole prima o poi ti faccio cambiare idea :lol: :lol: :lol:
Ex moderatore molto poco moderato

#5 pescatorella

pescatorella

Gold Member

• Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana

Postato 09 November 2010 - 16:05 PM

prima o poi ti faccio cambiare idea :lol: :lol: :lol:

Spero prima che poi !!!!!!!!!!
:2thumbs: :2thumbs: :2thumbs: :2thumbs:

e poi secondo te se al posto delle leggerine deca usassi le trio standard prenderei più pesci,

No di sicuro .........!!! Però , forse e sottolineo forse, con il mare mosso staresti leggermente meglio in pesca !!! :wink:
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

#6 marlene

marlene

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 15 Post:
  • Tecnica: PAF

Postato 17 November 2010 - 13:54 PM

io consiglierei italcanna...precisando che per il BL piombi da 100g secondo me sono un pò troppo..
ti faccio un elenco delle canne che conoscerai già e che al tuo posto prenderei,precisando che l'ordine segue il mio personale livello di gradimento:
- ITALCANNA DREAMING
- ITALCANNA MIURA
- ITALCANNA CLIPPER

#7 pescatorella

pescatorella

Gold Member

• Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana

Postato 17 November 2010 - 16:20 PM

io consiglierei italcanna...precisando che per il BL piombi da 100g secondo me sono un pò troppo..
ti faccio un elenco delle canne che conoscerai già e che al tuo posto prenderei,precisando che l'ordine segue il mio personale livello di gradimento:
- ITALCANNA DREAMING
- ITALCANNA MIURA
- ITALCANNA CLIPPER

Schiarisciti le idee su cosa sia il Beach legering, l'unica canna da te enunciata qui sopra che si possa chiamare da beach è la dreaming...!!

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi