Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Tremarella leggermente storta

• Please log in to reply
9 risposte a questo topic

#1 Davidin

Davidin

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 213 Post:
  • LocalitàSouthWest Veronese
  • Tecnica: Spinning - Striscio

Postato 30 October 2010 - 17:53 PM

La Daiwa Phantom 39L che ho acquistato ho notato che è leggermente storta verso destra, diciamo che si sposta verso destra e sembra che la colpa principale sia di una sezione verso la fine che non capisco se è per la chiusura non perfetta o se è proprio la sezione che è un po' curvata.... diciamo che l'ho notato ma non è una gran curvatura, sarà fuori asse di pochi mm che però danno una sensazione più ampia data la finezza della canna.....
Può essere un problema o pescandoci non avrò mai noie? si assesterà da sola?
è fisiologico che alcune canne in carbonio possano curvare un po' dall'asse e poi non ci saranno problemi nella pesca?
il timore è che sia più debole o difettata...
ma è un timore da inesperto e magari è una boiata che non vuol dire niente...

chiedo consigli perchè non ho mai avuto a che fare con questo dubbio........
help..... 8-)
Davide C.

#2 jar

jar

Esperto Trota Lago

• Gold Member
  • 3333 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: trota lago

Postato 30 October 2010 - 18:11 PM

potrebbe essere un difetto di un pezzo..o semplicemente uno degli ultimi pezzi (la cima o il portacima) potrebbero essere montati non "in spina", nel primo caso non vedo altra soluzione che la sostituzione, nel secondo caso basterebbe togliere l'apicale e montare il cimino in spina...vediamo Ferroforte cosa dice! :wink:
><(((°> ...piccoli cambiamenti nelle montature portano grandi differenze nelle catture...><(((°>

#3 Davidin

Davidin

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 213 Post:

Postato 31 October 2010 - 01:20 AM

si dai aspetto consigli che in caso lunedì torno al negozio e gliene dico anche 4 volendo..... eppure aperta mi sembrava ok ma a casa con sfondo il cielo si vedeva nettamente..... devo dire che cima e portacima li doveva montare e forse non sono stati montati bene ma il problema mi sembra nel terz'ultimo pezzo...
mah.......... xxx io che non l'ho visto subito e potevo evitarmi un giro..........
aspettiamo ferroforte o anche altri consigli son bene accetti.....
Davide C.

#4 jar

jar

Esperto Trota Lago

• Gold Member
  • 3333 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: trota lago

Postato 31 October 2010 - 01:33 AM

potrebbe non essere colpa del negoziante, ma un semplice difetto di fabbricazione. Tornaci, dal negoziante, e faglielo notare con calma (senza dirgliene 4), potrebbe non averlo notato neanche lui..la canna è nuova, è in garanzia, e se è in buona fede non avrà nessun problema a sostituirtela o a cambiare il pezzo..
><(((°> ...piccoli cambiamenti nelle montature portano grandi differenze nelle catture...><(((°>

#5 Davidin

Davidin

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 213 Post:

Postato 31 October 2010 - 02:15 AM

si son un tipo pacato......... mi sta solo sulle scatole vedere una canna un giorno prima dritta e quello dopo stortina........ è proprio un pezzo finale... ma miseria.......
Davide C.

#6 zio

zio

Gold Member

• Gold Member
  • 5827 Post:
  • Localitàverbania
  • Tecnica: tremarella

Postato 31 October 2010 - 10:27 AM

Capitano pezzi difettosi o montaggi errati che fanno diventare la parte terminale della canna una sorta di sinuosa serpe.....
Trovi pezzi gibbosi oppure lievemente storti...portala dal negoziante e con GENTILEZZA fai notare il problema.....
:D :wink:
Fà balà la cana...

#7 Davidin

Davidin

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 213 Post:

Postato 31 October 2010 - 13:55 PM

perfetto alllora mertedì mi fiondo al negozio e con calma e gentilezza faccio notare il problema e spero sarà risolto nel più breve tempo possibile........
Una domanda: questa leggera devianza verso fine canna ai termini pratici cosa potrebbe comportare? rotture, canna rovinata, azione errata?
Davide C.

#8 Ferroforte

Ferroforte

Gold Member

• Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago

Postato 03 November 2010 - 14:31 PM

Scusate il ritardo !!!! :D
Comunque ti hanno detto bene.... riportala al negoziante,fagli vedere il problema e vedrai che ti verrà sostituita... Luiu la renderà a fassa e tutti vissero felici e contenti ! Se compri una canna nuova,pur economica che sia è giusto che sia DIRITTA e INTEGRA !!!! :wink:
Buy the best,forget the rest...

#9 Davidin

Davidin

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 213 Post:

Postato 04 November 2010 - 12:10 PM

Fatto, portata dal negoziante martedì e sarà pronta domani........così sabato potrò provarla....................
Grazie a tutti per i consigli
Davide C.

#10 zio

zio

Gold Member

• Gold Member
  • 5827 Post:
  • Localitàverbania
  • Tecnica: tremarella

Postato 04 November 2010 - 20:18 PM

Fatto, portata dal negoziante martedì e sarà pronta domani........così sabato potrò provarla....................
Grazie a tutti per i consigli

:wink:

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi