Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

ciau a tutti pesca a firenze

• Please log in to reply
9 risposte a questo topic

#1 SampeiMihira

SampeiMihira

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 63 Post:
  • Localitàgenova (mignanego)
  • Tecnica: tutte,carp-fishing

Postato 27 October 2010 - 16:31 PM

ciao a tutti!!sabato parto per andare a firenze e già che andavo pensavo di portarmi una cannetta per farmi 2 lanci mentre la mia ragazza è a scuola!le ho chiesto dove posso pescare e lei mi ha risp da nessuna parte..che in arno non si pesca...li tipo zona del ponte vecchio...conoscete qualche punto li vicino???e poi a meno che non siano acque private o speciali basta essere munito di licenza di pesca no??ciao a tutti!
amo la natura,starmene in riva a un lago o torrente a pescare gli amici pinnuti per poi liberarli dopo un bel combattimento:-)

#2 Repele Dimitri

Repele Dimitri

Repele Dimitri

• Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c

Postato 27 October 2010 - 17:47 PM

Amico mio , mi sa che la tua ragazza NON vuol farti pescare :lol: altro che non si puo' :lol:
Non tanto tempo fa' su una rivista specializzata c'era un servizio proprio prima del ponte vecchio dove facevan vedere pescar Glani belli tosti anche :wink:
Comunque onde evitare , contatta la provincia (Fi) settore caccia e pesca e chiedi a loro
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/

La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#3 federix

federix

Moderatore forum

• Moderatori I
  • 16759 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning

Postato 27 October 2010 - 18:23 PM

Non tanto tempo fa' su una rivista specializzata c'era un servizio proprio prima del ponte vecchio dove facevan vedere pescar Glani belli tosti anche :wink:

Esatto, c'era la foto con i siluri presi lì sotto e i passanti sul ponte Vecchio che guardavano... :D

lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

#4 gabribabi

gabribabi

Gold Member

• Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata

Postato 27 October 2010 - 18:39 PM

:) ponte vecchio oppure ambasciata oppure cascine e vai per tutto l'arno ...... :D :D :D

#5 SampeiMihira

SampeiMihira

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 63 Post:

Postato 27 October 2010 - 19:33 PM

e meno male che non potevo pescare -.- ora magari guardo sul sito della provincia!comunque zone buone per questo periodo???
amo la natura,starmene in riva a un lago o torrente a pescare gli amici pinnuti per poi liberarli dopo un bel combattimento:-)

#6 niculo_shock

niculo_shock

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 75 Post:
  • LocalitàFirenze
  • Tecnica: spinning

Postato 27 October 2010 - 22:52 PM

Da Arezzo fino a Pisa...quindi Firenze intera compresa non hai problemi..puoi pescare solo con licenza governativa in tutti i posti...vai tranquillo te arriva a Firenze e nel tratto cittadino trovi delle pescaie molto grosse..butta li dentro che qualcosa viene fuori di sicuro..
Un uomo senza pancia.. è come un cielo senza stelle...
http://www.niculofishingteam.org
Posted Image

#7 gabribabi

gabribabi

Gold Member

• Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata

Postato 28 October 2010 - 09:29 AM

Da Arezzo fino a Pisa...quindi Firenze intera compresa non hai problemi..puoi pescare solo con licenza governativa in tutti i posti...vai tranquillo te arriva a Firenze e nel tratto cittadino trovi delle pescaie molto grosse..butta li dentro che qualcosa viene fuori di sicuro..

:2thumbs: :2thumbs: :2thumbs: :2thumbs: :2thumbs:

#8 SampeiMihira

SampeiMihira

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 63 Post:

Postato 28 October 2010 - 17:28 PM

mmm ottimo!hai capito la malscalzona -.- mica avevo detto che la portavo a pesca,ma nelle ore in cui era a scuola al posto di "menarmelo" a casa me ne andavo a pescare!!!in questo periodo che potrei catturare???mi accontento anche di pesciotti,visto che devo fare il viaggio in treno mi porto giusto la cannetta corta(ma robusta)...scusate poi l'ignoranza ma che popolazione ittica è presente in arno???ah dimenticavo,sapete li in zona dove poter prendere alcuni gamberi killer???li volevo buttare in acquario...so che la toscana ne è infestata!

#9 niculo_shock

niculo_shock

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 75 Post:
  • LocalitàFirenze
  • Tecnica: spinning

Postato 28 October 2010 - 17:34 PM

Per i Gamberi Killer non saprei in zona cittadina..non ne ho mai visti personalmente...
Per i pesci che popolano L'Arno ce ne sono molti,dai carassi carpe cavedani,passando per Lucci,sandre, Siluri...dipende dalla fortuna che mediamente hai quando vai a pesca....Se piove e si alza il livello sicuramente a spinning qualche silurotto lo prendi,anche se è molto facile che tu lo prenda in condizioni normali...Batti le pescaie del centro che ci sono dei bei pesciotti...
Un uomo senza pancia.. è come un cielo senza stelle...
http://www.niculofishingteam.org
Posted Image

#10 SampeiMihira

SampeiMihira

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 63 Post:

Postato 28 October 2010 - 18:02 PM

mmmm quindi pesca "pesante"???pensavo di portare i lombrichi come esca :) i bigattini che se non erro da voi si possono usare,sono un pò troppo mobili :D

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi