Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Come "smontare" una canna ad anelli

• Please log in to reply
6 risposte a questo topic

#1 mirko93

mirko93

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 179 Post:
  • LocalitàBergamo
  • Tecnica: Quasi tutto

Postato 24 October 2010 - 10:35 AM

Ciao a tutti volevo sapere come si possono togliere gli anelli di una canna senza rovinare il carbonio, cioè togliendo la legaturae la bicomponente soprattutto.
grazie in aticipo

#2 ivan from trigno

ivan from trigno

Jiivan

• Gold Member
  • 4607 Post:
  • LocalitàRoma Nord
  • Tecnica: Spinning e Passata

Postato 24 October 2010 - 13:40 PM

Ciao a tutti volevo sapere come si possono togliere gli anelli di una canna senza rovinare il carbonio, cioè togliendo la legaturae la bicomponente soprattutto.
grazie in aticipo

per l'apicale basta scaldarlo con un accendino! per gli altri chedo bisogna rifare la rilegatura poi!
-Il Catch And Release non è un modo di dire... non si rilascia un pesce perchè "è il regolamento" o perchè "spero di ritrovarlo e riprenderlo"...un pesce lo si rilascia per la semplice e genuina ammirazione di esso... quando si è colpiti dalla bellezza della natura che ti circonda e dei suoi abitanti, quando si è consapevoli della loro straordinarietà, sia nella loro bellezza che nei loro comportamenti, il C&R diviene non una scelta, ma una semplice ed ovvia conseguenza...e la giusta compensazione per quel piccolo peccato d'egoismo qual'è la pesca; non si puo rovinare tutto ciò, perchè è strordinario.-
-Il miglior modo per godere di questo paradiso, è pescarci-
-La frase più bella del mondo non è "ti amo" ma "ce l'ho!!"-

#3 gabribabi

gabribabi

Gold Member

• Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata

Postato 24 October 2010 - 14:34 PM

grazie in aticipo

:) con una taglierina e facendo molta attenzione fai una piccola incisione sull'inizio della legatura e poi prendi il capo del filo e cominci a srotolare e il gioco è fatto....ciao gabri :wink: :wink:

#4 germano0946

germano0946

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 238 Post:
  • Localitàvalle tanaro
  • Tecnica: passata,tocco

Postato 25 October 2010 - 16:39 PM

Per alcune legature basta scaldarele con attenzione e sfilare l'anello, e sostituirlo usando un po di colla a caldo. altrimenti bisogna poi rifare la legatura. :idea:
se rispetti l'ambiente moltiplichi i pesci anche tu.....

#5 Max1987

Max1987

Utente registrato

• Gold Member
  • 3944 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: striscio, spinning

Postato 25 October 2010 - 17:23 PM

Per alcune legature basta scaldarele con attenzione e sfilare l'anello, e sostituirlo usando un po di colla a caldo. altrimenti bisogna poi rifare la legatura. :idea:

Quoto: ho fatto così anche io con la mia bolo...si era rotto il cimino...circa un centimetro, forse anche meno...ho scaldato la parte rotta con la fiamma, sfilato l'anello del cimino con attenzione e l'ho ri-incollato sulla canna con un pò di colla artiglio, incastrandolo il più possibile (senza far danni, ovviamente :D)...e direi che finora ha retto molto bene...come se nulla fosse successo :wink:

#6 The Legend

The Legend

Utente registrato

• Gold Member
  • 21501 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo

Postato 26 October 2010 - 15:20 PM

Quoto: ho fatto così anche io con la mia bolo...si era rotto il cimino...circa un centimetro, forse anche meno...ho scaldato la parte rotta con la fiamma, sfilato l'anello del cimino con attenzione e l'ho ri-incollato sulla canna con un pò di colla artiglio, incastrandolo il più possibile (senza far danni, ovviamente :D)...e direi che finora ha retto molto bene...come se nulla fosse successo :wink:

Quoto
saluti

The Legend

#7 dade979

dade979

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 6887 Post:

Postato 26 October 2010 - 15:32 PM

concordo con gabry oppure sempre con il taglierino incidi la legatura sopra la gamba dell'anello e fai saltarare via tutto il resto della legatura.

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi