Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

incredibile cattura sul naviglio martesana


  • Please log in to reply
57 risposte a questo topic

#1 micruss

micruss

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 2390 Post:
  • Localitàrodano (milano)
  • Tecnica: Pescagrigliata
  • Provenienza: Rodano

Postato 20 October 2010 - 09:59 AM

Stamane verso le nove faccio un giretto sulla martesana per cercare qualche luccio
dopo un'oretta a vuoto vedo controluce sotto un ciuffo d'erbe un qualcosa che mi sembra un luccio appostato
Lancio perfetto, recupero e guardate cosa si è attaccato per la coda :megaeek: :megaeek: :megaeek: :megaeek: :megaeek: :megaeek: :megaeek: :megaeek:
Posted Image

Uploaded with [url=http://imageshack.us]ImageShack
Dopo la foto è subito tornato in acqua
Il boss della pesca con cicchetto

#2 dade979

dade979

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 6887 Post:
  • Località
  • Tecnica:
  • Provenienza:

Postato 20 October 2010 - 10:09 AM

bello lo storioncino.......scappato da qualche allevamento??????

#3 jar

jar

    Esperto Trota Lago

  • Gold Member
  • 3333 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: trota lago
  • Provenienza: Caserta

Postato 20 October 2010 - 10:19 AM

... si è attaccato per la coda..


a me non succede mai.. :datz: :datz: :datz: :D complimenti!
><(((°> ...piccoli cambiamenti nelle montature portano grandi differenze nelle catture...><(((°>

#4 The Legend

The Legend

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 21487 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo
  • Provenienza: Ostiano

Postato 20 October 2010 - 10:23 AM

Complimenti per l'eccezionale cattura :)
saluti

The Legend

#5 Tiaspinning

Tiaspinning

    Esperto Spinning Trota .. anche se non è vero

  • Moderatori II
  • 4848 Post:
  • LocalitàSCANZOROSCIATE (BG de sotà)
  • Tecnica: Spinnnì
  • Provenienza: BG

Postato 20 October 2010 - 10:49 AM

mike dove vai di preciso in Martesana.??

ho degli amici nella società che sono delle zone di Gorgonzola e ci vanno pure loro, me ne han parlato bene
SpiNNiNg LiFe

#6 tommasovr

tommasovr

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3402 Post:
  • LocalitàVerona
  • Tecnica: spinning-tocco
  • Provenienza: Verona

Postato 20 October 2010 - 11:00 AM

bellissimo :D

#7 micruss

micruss

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 2390 Post:
  • Localitàrodano (milano)
  • Tecnica: Pescagrigliata
  • Provenienza: Rodano

Postato 20 October 2010 - 11:29 AM

mike dove vai di preciso in Martesana.??

ho degli amici nella società che sono delle zone di Gorgonzola e ci vanno pure loro, me ne han parlato bene

io di solito vado a vimodrone perchè è comodo
Il boss della pesca con cicchetto

#8 Sampeii_trout

Sampeii_trout

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 273 Post:
  • Localitàsesto san giovanni (Mi)
  • Tecnica: Spinning/Mosca
  • Provenienza: Sesto San Giovanni (Mi)

Postato 20 October 2010 - 11:45 AM

Mircurss NON è incredibile visto che l'ho segnalato io settimane fa !
E SE LEGGESSI LE LEGGI IN VIGORE è VIETATA LA PESCA DELLO STORIONE ! IN QUELLE ACQUE !
pescarlo a strappo poi e proprio da CO*******NI !
I Love the Fishing !

#9 FabioBS

FabioBS

    Oglio dipendente

  • Gold Member
  • 1686 Post:
  • Tecnica: Ledgering
  • Provenienza: Coccaglio

Postato 20 October 2010 - 11:50 AM

Il Naviglio Martesana dovevo vederlo quest'Estate..dovevo pescarci e farmi una bella girata..poi è successo che neanche finiti gli esami avevo già trovato il lavoro e niente di niente.. ma questa foto mi conferma che è un bel posto sicuramente da visitare ;)!

Grande bella cattura! Molto bello!

#10 Sampeii_trout

Sampeii_trout

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 273 Post:
  • Localitàsesto san giovanni (Mi)
  • Tecnica: Spinning/Mosca
  • Provenienza: Sesto San Giovanni (Mi)

Postato 20 October 2010 - 11:51 AM

bello lo storioncino.......scappato da qualche allevamento??????

E stato immesso dalla provincia 2 storioni di 30 cm ;) x il ripopolamento cn diviesto assoluto di pesca essendo in via di estinzione da quelle acque..
I Love the Fishing !

#11 aLUCArd

aLUCArd

    Fishing always and everywhere!

  • Gold Member
  • 1586 Post:
  • LocalitàFiuggi (FR)
  • Tecnica: Spinning e mosca
  • Provenienza: Fiuggi

Postato 20 October 2010 - 11:57 AM

Mircurss NON è incredibile visto che l'ho segnalato io settimane fa !
E SE LEGGESSI LE LEGGI IN VIGORE è VIETATA LA PESCA DELLO STORIONE ! IN QUELLE ACQUE !
pescarlo a strappo poi e proprio da CO*******NI !


Scusami ma questo post non lo capisco proprio...
Lui non è mica andato appositamente a pesca di storioni. Cercava di catturare un luccio, e casualmente si è imbattuto in uno storione (il titolo ed il testo del suo post lo testimoniano chiaramente). Il fatto che tu avessi segnalato la possibilità di incontrarne non significa nulla. O si vieta completamente la pesca di tutte le specie (o quantomeno con alcune tecniche/esche) in quelle acque (e non mi pare che fosse questo il caso...in tal caso avresti ragione tu al 100%!), oppure si accetta la possibilità che possa accadere quello che è effettivamente accaduto (che evidentemente ha una probabilità di accadimento talmente bassa da essere considerata trascurabile).
Tra l'altro il nostro amico, ovviamente, ha rimesso in acqua lo storione, non se l'è mica portato a casa...
Il fatto di averlo pescato a strappo, poi, sottolinea ancora di più l'assoluta casualità e singolarità dell'evento...o pensi che l'abbia agganciato di proposito per la coda?!?
Posted ImageProud Member of ASD Pescatori Laziali - www.pescatorilaziali.it

#12 Sampeii_trout

Sampeii_trout

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 273 Post:
  • Localitàsesto san giovanni (Mi)
  • Tecnica: Spinning/Mosca
  • Provenienza: Sesto San Giovanni (Mi)

Postato 20 October 2010 - 12:05 PM

Mircurss NON è incredibile visto che l'ho segnalato io settimane fa !
E SE LEGGESSI LE LEGGI IN VIGORE è VIETATA LA PESCA DELLO STORIONE ! IN QUELLE ACQUE !
pescarlo a strappo poi e proprio da CO*******NI !


Scusami ma questo post non lo capisco proprio...
Lui non è mica andato appositamente a pesca di storioni. Cercava di catturare un luccio, e casualmente si è imbattuto in uno storione (il titolo ed il testo del suo post lo testimoniano chiaramente). Il fatto che tu avessi segnalato la possibilità di incontrarne non significa nulla. O si vieta completamente la pesca di tutte le specie (o quantomeno con alcune tecniche/esche) in quelle acque (e non mi pare che fosse questo il caso...in tal caso avresti ragione tu al 100%!), oppure si accetta la possibilità che possa accadere quello che è effettivamente accaduto (che evidentemente ha una probabilità di accadimento talmente bassa da essere considerata trascurabile).
Tra l'altro il nostro amico, ovviamente, ha rimesso in acqua lo storione, non se l'è mica portato a casa...
Il fatto di averlo pescato a strappo, poi, sottolinea ancora di più l'assoluta casualità e singolarità dell'evento...o pensi che l'abbia agganciato di proposito per la coda?!?


lo storione non corre dietro ai Martin e poi io quello storione l'ho visto e fotografato l'unico modo era strapparlo visto che anche i soliti vecchietti che ci vivono sulla martesana a cagnotti non lo hanno preso!
I Love the Fishing !

#13 aLUCArd

aLUCArd

    Fishing always and everywhere!

  • Gold Member
  • 1586 Post:
  • LocalitàFiuggi (FR)
  • Tecnica: Spinning e mosca
  • Provenienza: Fiuggi

Postato 20 October 2010 - 12:14 PM

lo storione non corre dietro ai Martin e poi io quello storione l'ho visto e fotografato l'unico modo era strapparlo visto che anche i soliti vecchietti che ci vivono sulla martesana a cagnotti non lo hanno preso!


Beh...che ti devo dire...se fosse stata un'azione volontaria quella di "arpionarlo" sicuramente avresti ragione tu, avrebbe fatto una cosa illegale e sciocca...sarebbe stato altrettanto sbagliato anche se fosse stato effettivamente un luccio cercare di pescarlo in questo modo.
Ma io credo alla sua buona fede: pensava fosse un luccio, ha lanciato per insidiarlo e per caso ha invece agganciato per la coda il povero storione...
Posted ImageProud Member of ASD Pescatori Laziali - www.pescatorilaziali.it

#14 MarioColombo

MarioColombo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 612 Post:
  • Tecnica: Passata - Spinning
  • Provenienza: Legnano

Postato 20 October 2010 - 12:19 PM

Speriamo che adesso i due storioni immessi imparino a nascondersi bene :wink:, e soprattutto speriamo che l'immissione dia i risultati sperati.
Ciao
Mario

#15 micruss

micruss

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 2390 Post:
  • Localitàrodano (milano)
  • Tecnica: Pescagrigliata
  • Provenienza: Rodano

Postato 20 October 2010 - 12:20 PM

Mircurss NON è incredibile visto che l'ho segnalato io settimane fa !
E SE LEGGESSI LE LEGGI IN VIGORE è VIETATA LA PESCA DELLO STORIONE ! IN QUELLE ACQUE !
pescarlo a strappo poi e proprio da CO*******NI !


Scusami ma questo post non lo capisco proprio...
Lui non è mica andato appositamente a pesca di storioni. Cercava di catturare un luccio, e casualmente si è imbattuto in uno storione (il titolo ed il testo del suo post lo testimoniano chiaramente). Il fatto che tu avessi segnalato la possibilità di incontrarne non significa nulla. O si vieta completamente la pesca di tutte le specie (o quantomeno con alcune tecniche/esche) in quelle acque (e non mi pare che fosse questo il caso...in tal caso avresti ragione tu al 100%!), oppure si accetta la possibilità che possa accadere quello che è effettivamente accaduto (che evidentemente ha una probabilità di accadimento talmente bassa da essere considerata trascurabile).
Tra l'altro il nostro amico, ovviamente, ha rimesso in acqua lo storione, non se l'è mica portato a casa...
Il fatto di averlo pescato a strappo, poi, sottolinea ancora di più l'assoluta casualità e singolarità dell'evento...o pensi che l'abbia agganciato di proposito per la coda?!?

A parte gli insulti gratuiti a cui non rispondo per non scendere al tuo livello, il pesce era nascosto sotto un ciuffo di alghe, sembrava un luccio e non è stato pescato a strappo ma durante il recupero
comunque per me è finita qui ma la prossima volta prima di insultare accendere il cervello!!!
Il boss della pesca con cicchetto

#16 ivan from trigno

ivan from trigno

    Jiivan

  • Gold Member
  • 4607 Post:
  • LocalitàRoma Nord
  • Tecnica: Spinning e Passata
  • Provenienza: Roma Nord

Postato 20 October 2010 - 12:30 PM

Mircurss NON è incredibile visto che l'ho segnalato io settimane fa !
E SE LEGGESSI LE LEGGI IN VIGORE è VIETATA LA PESCA DELLO STORIONE ! IN QUELLE ACQUE !
pescarlo a strappo poi e proprio da CO*******NI !


Scusami ma questo post non lo capisco proprio...
Lui non è mica andato appositamente a pesca di storioni. Cercava di catturare un luccio, e casualmente si è imbattuto in uno storione (il titolo ed il testo del suo post lo testimoniano chiaramente). Il fatto che tu avessi segnalato la possibilità di incontrarne non significa nulla. O si vieta completamente la pesca di tutte le specie (o quantomeno con alcune tecniche/esche) in quelle acque (e non mi pare che fosse questo il caso...in tal caso avresti ragione tu al 100%!), oppure si accetta la possibilità che possa accadere quello che è effettivamente accaduto (che evidentemente ha una probabilità di accadimento talmente bassa da essere considerata trascurabile).
Tra l'altro il nostro amico, ovviamente, ha rimesso in acqua lo storione, non se l'è mica portato a casa...
Il fatto di averlo pescato a strappo, poi, sottolinea ancora di più l'assoluta casualità e singolarità dell'evento...o pensi che l'abbia agganciato di proposito per la coda?!?


lo storione non corre dietro ai Martin e poi io quello storione l'ho visto e fotografato l'unico modo era strapparlo visto che anche i soliti vecchietti che ci vivono sulla martesana a cagnotti non lo hanno preso!


è un attimo che lo storione al passaggio del martin si sia girato per scappare e si sia attaccato per la coda! :wink: non è poi cosi raro...a me è capitato innumerevoli volte al tevere (tra l'altro senza vedere il pesce addirittura, completamente a caso)...

tralascio le modalita di critica... :doubt:

tra l'altro credo che l'immissione di 2 (due, D U E) storioni sia piu un gesto di compassione verso quei due pesci, che un tentativo di ripopolare!

dimenticavo, complimenti per la cattura!! :) :) non è da tutti aggiungre lo storone alle proprie catture (esempio, non è da me :D :D :D )
-Il Catch And Release non è un modo di dire... non si rilascia un pesce perchè "è il regolamento" o perchè "spero di ritrovarlo e riprenderlo"...un pesce lo si rilascia per la semplice e genuina ammirazione di esso... quando si è colpiti dalla bellezza della natura che ti circonda e dei suoi abitanti, quando si è consapevoli della loro straordinarietà, sia nella loro bellezza che nei loro comportamenti, il C&R diviene non una scelta, ma una semplice ed ovvia conseguenza...e la giusta compensazione per quel piccolo peccato d'egoismo qual'è la pesca; non si puo rovinare tutto ciò, perchè è strordinario.-
-Il miglior modo per godere di questo paradiso, è pescarci-
-La frase più bella del mondo non è "ti amo" ma "ce l'ho!!"-

#17 emi98

emi98

    Utente registrato

  • Utenti minorenni
  • PipPipPipPipPip
  • 2632 Post:
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: tolmezzo (ud)

Postato 20 October 2010 - 12:36 PM

:2thumbs: :2thumbs:
Naiaretti Emiliano
I LOVE FLY FISHING

#18 Piscis piscis

Piscis piscis

    Giacomo

  • Gold Member
  • 1892 Post:
  • LocalitàMonza
  • Tecnica: predatori affamati
  • Provenienza: Monza

Postato 20 October 2010 - 12:50 PM

bella Michele, anche con la fortuna, bella cattura e ottimo rilascio!
Solo una domanda: perchè sul calendario regionale è programmata l'asciutta da settembre fino al 3 novembre ma c'è l'acqua ancora... ???? :? :? :?
"Facciamo quello che siamo"
"I pesci amano chi dorme" A.C.

#19 Sampeii_trout

Sampeii_trout

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 273 Post:
  • Localitàsesto san giovanni (Mi)
  • Tecnica: Spinning/Mosca
  • Provenienza: Sesto San Giovanni (Mi)

Postato 20 October 2010 - 12:57 PM

bella Michele, anche con la fortuna, bella cattura e ottimo rilascio!
Solo una domanda: perchè sul calendario regionale è programmata l'asciutta da settembre fino al 3 novembre ma c'è l'acqua ancora... ???? :? :? :?


Giacomo l'asciutta totale riguarda solo il tratto milanese da cologno in giu ...
Dalla chiusa in su si puo ancora pescare il livello dell'acqua e basso ma non c'è divieto ;)
I Love the Fishing !

#20 micruss

micruss

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 2390 Post:
  • Localitàrodano (milano)
  • Tecnica: Pescagrigliata
  • Provenienza: Rodano

Postato 20 October 2010 - 16:09 PM

bella Michele, anche con la fortuna, bella cattura e ottimo rilascio!
Solo una domanda: perchè sul calendario regionale è programmata l'asciutta da settembre fino al 3 novembre ma c'è l'acqua ancora... ???? :? :? :?

per quel che riguarda la fortuna non ho problemi
pensa che nel mondo del basket mi chiamano "il c.lo di..." :D :D :D
Il boss della pesca con cicchetto


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi