Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

In quali artificiali usare moschettone e girella?

• Please log in to reply
7 risposte a questo topic

#1 alex1983

alex1983

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 520 Post:
  • Tecnica: spinning

Postato 13 October 2010 - 08:44 AM

La guida allo spinning, qui nel sito, dice che vanno usati per i rotanti, ondulanti e per la gomma. Un ragazzo che ho conosciuto mi ha consgliato invece di usarli si per i rotanti e gli ondulanti..ma anche per i minnow...ma NON per la gomma.
Vorrei sapere voi cosa ne pensate e se con i power bait, spinner bait e i jig cosa usate. Grazie a tutti.
Vi veri universum vivus vici....."Con la forza della verità, da vivo, ho conquistato l'universo."

Posted Image In onore del grande Stanislao Kuckiewicz creatore degli immortali Martin!!! Grazie!!

#2 sampoz980

sampoz980

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 307 Post:
  • Tecnica: Tocco - spinning

Postato 13 October 2010 - 09:20 AM

Solitamente per i minnow si utilizza solo il moschettone per dare più movimento all'artificiale e perchè la girella non servirebbe a nulla (i minnow non ruotano sul proprio asse e quindi non causano pericolosi attorcigliamento del monofilo/treccciato).
Sugli spinner e sui jig si utilizza annodarli direttamente senza girella, poi ognuno può decidere di fare come meglio crede (alcuni sugli spinner, quelli senza "occhiello incrociato", utilizzano mettere un pezzo di guaina in silicone sul punto d'attacco e dopo attarci il filo con una girella).... :wink:
Mandi

#3 lippus

lippus

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 226 Post:
  • LocalitàPontassieve

Postato 13 October 2010 - 09:31 AM

La teoria dice che moschettone più girella vanno usati su esche che ruotano, cioè rotanti e ondulanti.
Per tutto il resto o solo moschettone o nodo diretto, l'uno o l'altro dipende dai gusti.

#4 alex1983

alex1983

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 520 Post:

Postato 13 October 2010 - 09:32 AM

e che nodo uso per i moschettoni e rapala? va bene quello per gli ami dei vermoni? il palomar
Vi veri universum vivus vici....."Con la forza della verità, da vivo, ho conquistato l'universo."

Posted Image In onore del grande Stanislao Kuckiewicz creatore degli immortali Martin!!! Grazie!!

#5 sampoz980

sampoz980

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 307 Post:

Postato 13 October 2010 - 09:36 AM

Il moschettone lo attacchi al Rapala e per collegare il filo al moschettone, fai il classico nodo "UNI" :wink:
Mandi

#6 alex1983

alex1983

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 520 Post:

Postato 13 October 2010 - 09:39 AM

Ma perchè il palomar non va bene? se non va bene faccio l'uni anche per le girelle.

#7 sampoz980

sampoz980

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 307 Post:

Postato 13 October 2010 - 09:44 AM

Va benissimo anche il "PALOMAR" tranquillo.... :wink:
Mandi

#8 alex1983

alex1983

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 520 Post:

Postato 13 October 2010 - 09:46 AM

ok grazie a tutti

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi