Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

opinione su montatura all'inglese!!

• Please log in to reply
8 risposte a questo topic

#1 ghibellino

ghibellino

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 49 Post:
  • Tecnica: ledgering

Postato 11 October 2010 - 09:49 AM

volevo provare a utilizzare questo tipo di montatura per la pesca alla trota in laghetto...mi potreste dire cosa ne pensate? eventuali errore, la distanza tra il nodino ferma galleggiante e lo stopper per il galleggiante, la lunghezza del finale?
pensavo di mettere una lenza madre dello 0,30 e un finale dalla girella in poi dello 0.20...troppo grossi forse?

scusate ma non ho mai praticato ne la pesca alla trota ne la pesca all'inglese!!

Posted Image

#2 MarioColombo

MarioColombo

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 612 Post:
  • Tecnica: Passata - Spinning

Postato 11 October 2010 - 10:07 AM

Ciao,
ti rispondo nonostante io sia un vero principiante in questa tecnica.
Intanto il diametro del filo è veramente eccessivo per questo tipo di pesca, si parla di avere al massimo uno 016 o 018 in bobina, e via via a scalare (ad eccezione dello shock leader) fino al terminale...
Poi,sei proprio sicuro di voler affrontare una sessione in laghetto con questa tecnica?
Magari altre risultano più redditizie :)
Ciao
Mario

#3 ghibellino

ghibellino

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 49 Post:

Postato 11 October 2010 - 10:13 AM

si forse hai ragione riguardo ad altre techiche più redditizie....ma la mia è più una voglia di provare questa tecnica che non mai usato...sicuramente le spinning sarebbe meglio credo...

posso fare solo il finalino con il filo che mi hai detto tu?

#4 gabribabi

gabribabi

Gold Member

• Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata

Postato 11 October 2010 - 13:59 PM

volevo provare a utilizzare questo tipo di montatura per la pesca alla trota in laghetto...mi potreste dire cosa ne pensate? eventuali errore, la distanza tra il nodino ferma galleggiante e lo stopper per il galleggiante, la lunghezza del finale?
pensavo di mettere una lenza madre dello 0,30 e un finale dalla girella in poi dello 0.20...troppo grossi forse?

scusate ma non ho mai praticato ne la pesca alla trota ne la pesca all'inglese!!

Posted Image

:? ma per sostenere il peso del pasturatre, che galleggiante devi usare??' 30/40/50 gr.????
se vuoi pesca all'inglese normale...
e prova a studiare qualche altro metodo... :D :D
:wink: :wink:

#5 The Legend

The Legend

Utente registrato

• Gold Member
  • 21501 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo

Postato 11 October 2010 - 14:03 PM

Questo è uno strano ibrido , pesca con galleggiante all'inglese e pasturato de ledgering :)
E' la prima volta che ne sento parlare :) :)
saluti

The Legend

#6 gabribabi

gabribabi

Gold Member

• Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata

Postato 11 October 2010 - 14:06 PM

Questo è uno strano ibrido , pesca con galleggiante all'inglese e pasturato de ledgering :)
E' la prima volta che ne sento parlare :) :)

:D :D la mente umana non ha confini... :D :D

#7 ghibellino

ghibellino

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 49 Post:

Postato 11 October 2010 - 14:25 PM

ringrazio per le opinioni di tutti....vi farò sapere come è andata!

#8 &Ale&

&Ale&

BANNATO

• Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 2311 Post:
  • Tecnica: Spinning

Postato 11 October 2010 - 17:16 PM

ciao,io prendo su l'inglese quando vado a trota lago,se mi serve lanciare il galleggiante distante e giocare con lenza leggere,e lo trovo piacevole...fai classica montatura inglese magari un po scalata,e vai da pascià...
per il diametro,fino 22 ci giochi,oltre è davvero davvero alto....
Un'idea,un concetto,un'idea..fin che resta un'idea è soltanto un'astrazione.Se potessi mangiare un'idea,avrei fatto la mia Rivoluzione!!
G.Gaber.

#9 &Ale&

&Ale&

BANNATO

• Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 2311 Post:
  • Tecnica: Spinning

Postato 11 October 2010 - 17:20 PM

personalmente trovo queste lenze abbastanza particolari :( :( ....
le si pensa di solito quando non si sa proprio che pesci pigliare,letteralmente...intanto,non si puo pasturare a trota,anche perchè finisce il divertimento!!!!!!!
linglese non ha piu senso,e il pasturatore è infastidito nel lancio dal galleggiante!!! :? :? :?
bocciatissima...guardati alcune montature inglesi :wink: , e il ledgering a trota lago non serve
Un'idea,un concetto,un'idea..fin che resta un'idea è soltanto un'astrazione.Se potessi mangiare un'idea,avrei fatto la mia Rivoluzione!!
G.Gaber.

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi