Questo me lo ero perso
faccio anche io un paio di considerazioni anche se è ormai 2 anni che non vado a siluri
la canna va bene, forse era meglio una 270 ma quelli sono gusti personali, io uso una 300. Il mulo come misura ci siamo, bisogna vedere se è anche robusto
il nylon lo eviterei per diversi motivi, non ultimo quello di avere tanta elasticità e se ti capita di pungerlo in una parte dura non lo buchi, meglio una buona treccia come quella indicata da Marino o equivalenti, se peschi in zone con fondale sassoso è D'OBBLIGO un terminale antiabrasione, io uso un nylon da 1,2 mm
Per le esche vado controtendenza, non servono esche enormi (soprattutto se il foraggio che stanno cacciando è minuscolo)...avete presente che boccuccia che ha? anche un esca da 2 etti può essere attaccata da un metrello, così come l'over può attaccare un ardito da 30g. Mi sono dovuto fare delle pseudo teste piombate perchè in commercio non se ne trovavano con ami grossi e piombo da 5g, in determinati ambienti erano praticamente necessarie per pescare bene, innescate con shad da 6" erano micidiali.
Mi son dilungato fin troppo

sorry
ecco, dimenticavo, agli artificiali si cambiano anellini e ancorette
Questo post è stato modificato da doppiorhum: 12 January 2011 - 21:17 PM