Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

canne decathlon spinning

• Please log in to reply
17 risposte a questo topic

#1 CESKOBIG BLACK

CESKOBIG BLACK

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 27 Post:
  • Tecnica: spinning

Postato 28 September 2010 - 13:59 PM

ciao a tutti io sono andato a decathlon e son andato a vedere un po di canne ho visto una da spinning sui 40 euro che mi dite la canna si chiama ilicium 240 ciao

#2 MarioColombo

MarioColombo

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 612 Post:
  • Tecnica: Passata - Spinning

Postato 28 September 2010 - 14:47 PM

Ciao,
ho visto la canna, che hai indicato, sul sito della caperlan,dovè indicato un casting oscillante da 10 a 30gr...le ho anche viste al Decathlon vicino a casa, ma francamente non mi ispirano (anche se questa è forse la linea di punta della caperlan). Poi con 40 eurini o qualcosa di più riesci a prendere canne di case un pò più blasonate e affidabili.
Al limite puoi sempre aspettare l'inizio della stagione di apertura della trota, quando il Decathlon fa delle offerte anche su canne della shimano.

Sentiamo comunque qualche altro parere :)
Ciao
Mario

#3 Repele Dimitri

Repele Dimitri

Repele Dimitri

• Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c

Postato 28 September 2010 - 16:24 PM

Con poco di piu' hai di piu'
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/

La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#4 The Legend

The Legend

Utente registrato

• Gold Member
  • 21501 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo

Postato 28 September 2010 - 17:45 PM

Con poco di piu' hai di piu'

Quoto
Chi più spende tante volte meno spende :)
saluti

The Legend

#5 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27804 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 28 September 2010 - 18:03 PM

la ilicium non e' malaccio, ma per quel prezzo c'e' di meglio :)

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#6 AntonioZZZ

AntonioZZZ

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1165 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: Mosca, Spinning

Postato 28 September 2010 - 21:00 PM

la ilicium non e' malaccio, ma per quel prezzo c'e' di meglio :)

concordo che le ilicium non siano malaccio...secondo me agli stessi prezzi ci sono anche cose peggiori di marche blasonate...

però se pensi che con una 50ina di euri o poco più ci prendi una daiwa aqualite per esempio...
29 anni
Luogo di pesca Roma e Frusinate

#7 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27804 Post:

Postato 28 September 2010 - 21:22 PM

infatti... nexave, pride, aqualite...

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#8 AntonioZZZ

AntonioZZZ

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1165 Post:
  • LocalitàRoma

Postato 28 September 2010 - 21:33 PM

mmm...personalmente...preferisco la ilicium alla nexave...più rapida...
29 anni

#9 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27804 Post:

Postato 28 September 2010 - 21:54 PM

mmm...personalmente...preferisco la ilicium alla nexave...più rapida...

che la ilicium sia piu' rapida ok (si avvicina parecchio alla pride e aqualite), ma non e' una differenza come c'e' tra queste e ad es una catana :wink:

#10 Federico Ielli

Federico Ielli

Sempre con noi

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 8035 Post:
  • LocalitàReggio Emilia

Postato 29 September 2010 - 08:37 AM

Appena acquistata alla Declaton per 38 €uro la Ilicium 2,40 della Caperlan (10-30 g). Attrezzo più che discreto, visto il prezzo, tra l'altro è un po' più potente della Catana di pari misura e cast di lancio dichiarato. L'ho già messa alla frusta con minnow anche pesantotti e, devo dire, va più che bene. Inoltre ha il manico corto, quindi è maneggevole e precisa nel lancio, non come la maggior parte della produzione Shimano, i cui manici lunghi ostacolano la precisione e riducono, di fatto, la lunghezza effettiva della canna.
Federico Ielli

#11 AntonioZZZ

AntonioZZZ

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1165 Post:
  • LocalitàRoma

Postato 29 September 2010 - 12:28 PM

mancava qualcuno che l'avesse provata...

quindi confermi che le ilicium sono meglio della fascia bassa shimano...impressione tra l'altro che avevo avuto anche io solo sbacchettandole in negozio...
29 anni

#12 marco1956

marco1956

Gold Member

• Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese

Postato 29 September 2010 - 14:49 PM

Io l' ho presa in mano e frustata un po, mi ha fatto un'ottima impressione ed è anche ben rifinita sto parlando della versione cassic, ha gli anelli in SIC e manico in sughero, veramente bella e da tenere in considerazione per chi non vuole o non può spendere cifre esagerate, esiste anche una versione start il manico è di tipo più economico in EVA il grezzo è in misto carbonio e costa 10 euro in meno l'impressione che ne ho avuto è stata buona per la 210 ma negativa per la 240
da notare che vengono vendute come canne ad azione semiparabolica in realtà si tratta di canne piuttosto toste almeno se confrontate a shimano, inoltre la mia impressione è che debbano essere usate con artificiali di peso sostenuto insomma i microrotanti non sono il suo pane, poi magari mi sbaglio :)
Ex moderatore molto poco moderato

#13 Federico Ielli

Federico Ielli

Sempre con noi

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 8035 Post:
  • LocalitàReggio Emilia

Postato 29 September 2010 - 22:46 PM

:up: Tra l'altro, le Catana, di cui sono possessore del vecchio modello (2,40 m), sono state recentemente modificate. I nuovi modelli sono completamente cambiati, essendo notevolmente più conici. Personalmente non mi sembrano granchè, preferivo la vecchia :wink:
Federico Ielli

#14 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27804 Post:

Postato 30 September 2010 - 00:08 AM

:up: Tra l'altro, le Catana, di cui sono possessore del vecchio modello (2,40 m), sono state recentemente modificate. I nuovi modelli sono completamente cambiati, essendo notevolmente più conici. Personalmente non mi sembrano granchè, preferivo la vecchia :wink:

se sono ancora piu' conici rischiano di esser ancora piu' mollaccioni della precedente... :( :( :(

#15 gopium

gopium

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 96 Post:
  • Tecnica: Spinning

Postato 30 September 2010 - 14:43 PM

Ciao,
io sono in possesso della Nexave 240 10-30g, mi pare che alla deca si trovi la 210 non so che casting, comunque 10-30g non sono assolutamente reali, devo dire che è una canna un po' complicata, ma per il prezzo che ha non è male, sicuramente molto resistente.

Da poco ho anche la Daiwa Exceler 2,12m che si trova alla deca a circa 70-80 euro, ora non ricordo bene, secondo me una buona canna, che certo non fa miracoli ma rispetto alla shimano è sicuramente meglio, sicuro che a 70 euro si trovi di meglio, io l'ho presa solo perchè ho trovato un'ottima offerta su un mercatino a 40 euro con S.S. comprese, in quel caso non potevo chiedere di meglio.

Comunque, per me meglio subito un mulinello discreto e una canna mediocre, che il contrario.

#16 AntonioZZZ

AntonioZZZ

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1165 Post:
  • LocalitàRoma

Postato 09 October 2010 - 00:34 AM

io ho una catana ax 210 2-10 (parliamo del primo modello quindi) e quella ancora mi domando che l'ho presa a fare...errori di gioventu...

ma la catana cx personalmente mi è piaciuta molto più della bx sinceramente (Entrambi i modelli cmq li ho solo sbacchettati in negozio)...mi sembrano migliorate in fatto di rapidità...confrontandole col modello vecchio naturalmente...non con altre canne...

e se non sbaglio si trovano al deca anche le cx...
29 anni

#17 Federico Ielli

Federico Ielli

Sempre con noi

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 8035 Post:
  • LocalitàReggio Emilia

Postato 09 October 2010 - 13:28 PM

Le azioni non cambiano granchè. Ciò che non mi è piaciuto, ripeto, confrontando le due 2,40 m, è la fortissima conicità del nuovo modello. Quasi nessun produttore adotta tale tipo di sezione nelle canne da spinning attuali. :wink:
Federico Ielli

#18 AntonioZZZ

AntonioZZZ

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1165 Post:
  • LocalitàRoma

Postato 10 October 2010 - 22:16 PM

Le azioni non cambiano granchè. Ciò che non mi è piaciuto, ripeto, confrontando le due 2,40 m, è la fortissima conicità del nuovo modello. Quasi nessun produttore adotta tale tipo di sezione nelle canne da spinning attuali. :wink:

purtrroppo io ho confrontato le 210 e di questo non me ne sono accorto...poi ho visto le 270 e 300 e non avendo paragone di confronto con le vecchie bx di pari lunghezza non saprei dire...
29 anni

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi