Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

scelta colori cucchiaini ondulanti

• Please log in to reply
8 risposte a questo topic

#1 lukysh

lukysh

Utente registrato

• Utenti minorenni
  • PipPipPipPipPip
  • 203 Post:
  • Tecnica: galleggiante

Postato 25 September 2010 - 11:46 AM

ciao a tutti, vorrei sapere quali sono i criteri per la scelta del colore degli ondulanti a seconda del tipo pesce che si desidera insidiare e delle acquea in cui si pesca. Per esempio, pesci persico, boccaloni, lucci...

grazie in anticipo!

#2 Benna

Benna

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 572 Post:
  • Tecnica: Spinning

Postato 25 September 2010 - 13:20 PM

I miei preferiti sono quelli fluo tipo ardito firetiger, soprattutto in acque torbide... Poi dipende da gusti personali, pesci e acqua...

#3 The Legend

The Legend

Utente registrato

• Gold Member
  • 21501 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo

Postato 26 September 2010 - 03:33 AM

Dipende essenzialmente dalle convinzioni e dalle esperienze personali :)
saluti

The Legend

#4 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27804 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 26 September 2010 - 23:53 PM

Dipende essenzialmente dalle convinzioni e dalle esperienze personali :)

:2thumbs:

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#5 Ale84

Ale84

pica & maledetto silicone!

• Gold Member
  • 4317 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: light spinner

Postato 27 September 2010 - 21:17 PM

:!: Ciao come gia detto dipende dalle proprie esperienze, (opinione che condivido pienamente!) io per esempio che faccio spinning medio/leggero il mio ondulante preferito è senza dubbio TIGRE FLUO da 5 gr. (un asso nella manica x me) o anche il FLAT SPINNER da 3/5 o 7 gr., con questo riesci a fare lanci molto lunghi ma di contro ce che non ha un movimento vero e proprio, come la maggior parte degli andulanti o detti anche "folatun" dalle mie parti :lol: , ma bensì lo devi manovrare a tuo piacere o meglio del pinnato.
Ovviamente come x tutti gli artificiali anche per gli andulanti ce ne sono un'infinità.
Ti consiglio di provarli spesso perchè a volte ti salvano la giornata io li uso di continuo :idea: , e ti consiglio anche di comprarli quando li trovi perchè sono molto snobbati e spesso i negozi sono poco forniti di taglie e colori aimè!!!
Spero di esserti stato utile

#6 Federico Ielli

Federico Ielli

Sempre con noi

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 8035 Post:
  • LocalitàReggio Emilia
  • Tecnica: spinning

Postato 27 September 2010 - 21:21 PM

Colori neutri, oro e ragento con pochi aggiuntivi (rosso o nero) o perch (persico) per trote e cavedani. Colori più vistosi, anche FT o giallo-bianco, rosso-bianco per persici e lucci, soprattutto in acque opache. Naturalmente variano le dimensioni. Bell'artificiale l'ondulante, vecchio ma sempre valido compagno :wink:
Federico Ielli

#7 spinning-rapala

spinning-rapala

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1060 Post:
  • LocalitàAscoli Piceno
  • Tecnica: Spinning

Postato 27 September 2010 - 22:25 PM

Colori neutri, oro e ragento con pochi aggiuntivi (rosso o nero) o perch (persico) per trote e cavedani. Colori più vistosi, anche FT o giallo-bianco, rosso-bianco per persici e lucci, soprattutto in acque opache. Naturalmente variano le dimensioni. Bell'artificiale l'ondulante, vecchio ma sempre valido compagno :wink:

quoto federico
"Ex utente rapala-italia"
The king of Rapala lures

#8 DangerDoom

DangerDoom

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 244 Post:
  • Anno di nascita:1988

Postato 07 October 2010 - 11:53 AM

io uso sia ondulanti che rotanti,sinceramente ho preso con qualsiasi colore,il rotante per me può essere di qualsiasi colore la cosa fondamentale secondo me è il frullio della paletta il colore passa in seconda piano,mia esperienza e considerazione personale eh..
A me piace molto usare i martin con le piume rosse sull'ancoretta ma con o senza colore agganci lo stesso :D
gli ondulanti mi piace molto il toby della abu :) :)

#9 fred90

fred90

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 306 Post:
  • Localitàprovincia di bergamo

Postato 07 October 2010 - 12:26 PM

più che il colore che comunque deve tenere conto delle condizioni dell'acqua, devi provare un pò e vedere il modello che è più catturante per il tipo di movemento o perchè magari riesci ad utilizzarlo meglio, perchè ci trovi maggior feeling oppure perchè lo senti lavorare meglio rispetto ad altri ecc

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi