Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

pesca dagli scogli

• Please log in to reply
4 risposte a questo topic

#1 pietro vavassori

pietro vavassori

Utente registrato

• Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 3 Post:
  • Tecnica: spinning/surfcastind

Postato 15 September 2010 - 21:36 PM

vorrei qualche informazione utile per pescare dagli scogli sto imparando adesso a pescare in mare e sono aperto a tutto

#2 marco1956

marco1956

Gold Member

• Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese

Postato 16 September 2010 - 06:58 AM

Innanzi tutto vorrei darti il benvenuto in questa sezione :) conosco bene Comacchio ci sono per lavoro quasi tutte le settimane e ci pesco abbastanza spesso, siccome di scogliere naturali dalle tue parti non ce ne sono forse ti riferisci alle scogliere artificiali degli Estensi o Portogaribaldi allo sbocco del canale o ai frangiflutti di fronte alla spiaggia facci sapere esattamente a cosa ti riferisci e cercheremo di aiutarti :wink:
Ex moderatore molto poco moderato

#3 Re del Mare

Re del Mare

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 77 Post:
  • LocalitàTropea
  • Tecnica: Surf-Casting

Postato 16 September 2010 - 11:17 AM

vorrei qualche informazione utile per pescare dagli scogli sto imparando adesso a pescare in mare e sono aperto a tutto

ciao, spiegati meglio su che tipo di pesca vuoi effettuare, ho vuoi pescare tra gli scogli?
per pescare da sopra gli scogli, in base alle condizioni del mare puoi effettuare tanti tipi di pesca, sii piu' preciso ciao
Perchè le cose tanto facili, si rendono sempre più difficili ???????

Tutto dovrebbe essere reso il più semplice possibile, ma non più semplice ancora
( Albert Einestein )

#4 pietro vavassori

pietro vavassori

Utente registrato

• Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 3 Post:
  • Tecnica: spinning/surfcastind

Postato 16 September 2010 - 15:51 PM

innanzi tutto grazie per il ben venuto ragazzi
Io vado spesso sugli scogli del lido degli estensi, ma fino ad ora non ho preso ancora nulla mi piacerebbe imparare qualche tecnica(distanze piombatura e pastura ecc..) sia per canna fissa che a mulinello,visto che per quanto riguarda il mare son veramente sprovveduto.
Aggiungo anche, che mi piacerebbe provare dalla spiaggia del lido degli scacchi (dove abito) ma non conosco il tipo di pesca esatta da effettuare per sperare di prendere qualche cosa sono umile e mi accontenterei anche di una sola cattura
speriamo no che dite?
grazie ancora per il benvenuto
visto che la mia ragazza vorrebbe imparare aiutatemi a non farle passare delle giornate senza catture perchè penso che la voglia le passerebbe subito.

#5 Re del Mare

Re del Mare

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 77 Post:
  • LocalitàTropea
  • Tecnica: Surf-Casting

Postato 16 September 2010 - 19:19 PM

ciao Pietro, non conosco minimamente la zona, ma da quello che ho capito, vorresti pescare con canna fissa, bolognese, inglese, e pesca a fondo, sono quattro tecniche completamente diverse tra di loro, comunque io opterei per la pesca a fondo, mare calmo un longarm è ottimo, mare mosso uno short, ma per questi due terminali cambiano anche le canne e le loro grammature, per il primo massimo 60 grammi di piombo, per il secondo dai 70 grammi in su.
ciao
Perchè le cose tanto facili, si rendono sempre più difficili ???????

Tutto dovrebbe essere reso il più semplice possibile, ma non più semplice ancora
( Albert Einestein )

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi