Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Canna pesca all'inglese vā bene per pesca trota a bombarda?

• Please log in to reply
8 risposte a questo topic

#1 robitrot

robitrot

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 20 Post:
  • Tecnica: Trota a striscio

Postato 15 September 2010 - 19:50 PM

Ciao, ho da anni in casa una canna per pesca all'inglese precisamente una CAPERLAN PN 100- MATCH che non ho mai usato l'avevo trovata ad un mercatino dell'usato a poche lire č il classico tre pezzi ma ha una flessibilitā ( su tutta la canna)da fare invidia a una canna da tremarella la differenza che il cimino all'apicale misura 2,25 mm misurati con il calibro rispetto al cimino di una mia Colmic 5/10 GR che misura 1,2 mm. Volendola usare per la pesca tradizionale alla trota con il classico striscio con bombarda ne verrebbero fuori delle problematiche date le sue caratteristiche? Volendo si potrebbero effettuare delle modifiche per sfruttarla ? Magari al cimino o č il caso di tenerla cosė? Il problema č che a mč la pesca all'inglese non piace.

#2 The Legend

The Legend

Utente registrato

• Gold Member
  • 21501 Post:
  • LocalitāOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo

Postato 16 September 2010 - 06:00 AM

provala non dovrebbero esserci problemi , anch'io uso le inglesi per la pesca con la bombarda con buoni risultati :)
saluti

The Legend

#3 robitrot

robitrot

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 20 Post:

Postato 16 September 2010 - 12:27 PM

Grazie mi hai consolato, mi sxxxxava non poterla usare č una canna che mi piace come struttura e impostazione, anzi stasera la preparo ti saluto Ciao.

#4 sephitot

sephitot

pescatore incallito

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1190 Post:
  • LocalitāPonte Buggianese
  • Tecnica: un po' di tutto

Postato 16 September 2010 - 15:36 PM

Se le trote sono in caccia puoi pescare a striscio anche con una canna da spinning i problemi si hanno quando le trote sono svogliate spesso anche con canne molto sensibili l'unica cosa che ti fa accorgere della mangiata del pesce č il leggero arcuarsi del cimino cosa che con un inglese non puoi vedere, comunque in linea di massima (forse tranne proprio la struttura della cima) non c'č molta differenza fra un inglese e una trota lago.
L'uomo comune ragiona,il saggio tace,il fesso discute.

#5 jar

jar

Esperto Trota Lago

• Gold Member
  • 3333 Post:
  • LocalitāTorino
  • Tecnica: trota lago

Postato 16 September 2010 - 15:39 PM

quoto, non c'č molta differenza..credo che le canne da trota, a tutti gli effetti derivino da quelle canne che fino a poco tempo fa chiamavano "inglesine"...ora estremizzate in termini di casting e orientate ad una maggiore sensibilitā..
><(((°> ...piccoli cambiamenti nelle montature portano grandi differenze nelle catture...><(((°>

#6 robitrot

robitrot

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 20 Post:

Postato 16 September 2010 - 17:34 PM

In effetti il cimino ha le sembianze di un cimino da fondo che oltretutto dovrebbe essere vuoto all'interno.

#7 Andrea061

Andrea061

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 706 Post:
  • LocalitāAnagni
  • Tecnica: Trota lago

Postato 16 September 2010 - 18:26 PM

allora fai un riportino con una vetta in carbonio pieno... per una pesca un pō alla buona non ci dovrebbero essere problemi

#8 jar

jar

Esperto Trota Lago

• Gold Member
  • 3333 Post:
  • LocalitāTorino
  • Tecnica: trota lago

Postato 16 September 2010 - 18:47 PM

allora fai un riportino con una vetta in carbonio pieno... per una pesca un pō alla buona non ci dovrebbero essere problemi

se ha intenzione di usarla per molto tempo ancora, potrebbe anche convenire..ma a quanto ho capito č vicina alla pensione, quindi..
><(((°> ...piccoli cambiamenti nelle montature portano grandi differenze nelle catture...><(((°>

#9 Andrea061

Andrea061

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 706 Post:
  • LocalitāAnagni
  • Tecnica: Trota lago

Postato 16 September 2010 - 20:07 PM

allora non avrebbe senso... se vedi che non vā e vuoi risparmiare punta su qualcosa di economico ma di specifico :)

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi