PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 15 September 2010 - 19:28 PM
Postato 15 September 2010 - 19:32 PM
Postato 15 September 2010 - 19:53 PM
Postato 15 September 2010 - 20:39 PM
Postato 16 September 2010 - 11:53 AM
Postato 16 September 2010 - 11:57 AM
Il metodo dovrebbe essere quello di tenerla in bilico sul dito indice dove c'è l'attacco mulinello e vedere da che parte c'è più peso, questo mi era stato detto anni fà ma mi sembrava una bufala come risposta.
Postato 16 September 2010 - 12:24 PM
Postato 16 September 2010 - 12:36 PM
Postato 16 September 2010 - 18:38 PM
Postato 16 September 2010 - 18:41 PM
io la prendo con tutta la mano più sopra del piede del mulinello.... su alcune canne arrivo anche a 5cm più sopra.... è tutto soggettivo :wink:
Postato 16 September 2010 - 19:18 PM
Non so nel caso di andrea quale sia il motivo ma se vuoi ti spiego perchè molti lo fanno (me incluso.... )io la prendo con tutta la mano più sopra del piede del mulinello.... su alcune canne arrivo anche a 5cm più sopra.... è tutto soggettivo :wink:
ma per una questione di comodità o di bilanciamento ?
scusa, se hai il calcio troppo corto perchè non ti fai spostare la placca ? :?
Postato 16 September 2010 - 19:50 PM
Postato 16 September 2010 - 20:02 PM
Al massimo sbacchetta meno ! Più alzi la placca e meno sbacchetta,più tieni alta la mano e meno sbacchetta !!!! Prova a prederla dal tappo... poi vedi !!!!!ah ok..io invece vedo che qualcuno mette la mano sopra, perchè così la canna sbacchetta molto di più..comunque questa non la sapevo..
Postato 16 September 2010 - 20:05 PM
Postato 16 September 2010 - 20:18 PM
Al massimo sbacchetta meno ! Più alzi la placca e meno sbacchetta,più tieni alta la mano e meno sbacchetta !!!! Prova a prederla dal tappo... poi vedi !!!!!ah ok..io invece vedo che qualcuno mette la mano sopra, perchè così la canna sbacchetta molto di più..comunque questa non la sapevo..
Postato 16 September 2010 - 20:43 PM
Bo... chiedilo a chi sbacchetta così' !Al massimo sbacchetta meno ! Più alzi la placca e meno sbacchetta,più tieni alta la mano e meno sbacchetta !!!! Prova a prederla dal tappo... poi vedi !!!!!ah ok..io invece vedo che qualcuno mette la mano sopra, perchè così la canna sbacchetta molto di più..comunque questa non la sapevo..
no aspetta, io dicevo che con la placca normale, c'è chi impugna sopra e sbacchetta ...forse hai ragionee perchè sbacchettano così, che vantaggio c'è nella tremarella?
Postato 16 September 2010 - 20:57 PM
Postato 16 September 2010 - 22:09 PM
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi