Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Pastura per persici?

• Please log in to reply
9 risposte a questo topic

#1 settra88

settra88

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 30 Post:
  • Tecnica: Spinning!

Postato 11 September 2010 - 14:07 PM

Ciao a tutti, vorrei pescare qualche persico sul lago maggiore con la canna fissa... la domanda è:

Che pastura devo usare?

Se mi sapete consigliare una "ricetta" tanto meglio faccio in casa, altrimenti posso anche comperare.

E come esche vanno bene i famosi "cagnotti" o meglio il mais ?

Grazie, Ale.
Pescatore (per ora quasi solo di alghe ^^) a spinning ed estremamente affascinato dalla pesca a Mosca.

#2 gabribabi

gabribabi

Gold Member

• Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata

Postato 11 September 2010 - 15:27 PM

Ciao a tutti, vorrei pescare qualche persico sul lago maggiore con la canna fissa... la domanda è:

Che pastura devo usare?

Se mi sapete consigliare una "ricetta" tanto meglio faccio in casa, altrimenti posso anche comperare.

Grazie, Ale.

:) per il persico pesce prettamente cacciatore gli sfarinati non vanno bene è meglio pasturare e pescare con i bigattini.... :wink: :wink:

#3 The Legend

The Legend

Utente registrato

• Gold Member
  • 21501 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo

Postato 11 September 2010 - 15:46 PM

Che pastura devo usare?

Grazie, Ale.

:) per il persico pesce prettamente cacciatore gli sfarinati non vanno bene è meglio pasturare e pescare con i bigattini.... :wink: :wink:

Quoto in toto
saluti

The Legend

#4 settra88

settra88

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 30 Post:

Postato 11 September 2010 - 16:25 PM

intendete una cosa cosi?

http://pescatoriolin....it/?t=21310015

Grazie, Ale.
Pescatore (per ora quasi solo di alghe ^^) a spinning ed estremamente affascinato dalla pesca a Mosca.

#5 Jfish

Jfish

Amministratore

• Amministratori
  • 21786 Post:
  • LocalitàStresa - Lago Maggiore
  • Tecnica: Trotiera & Spin

Postato 11 September 2010 - 17:59 PM

Ocio!!! :D

Gabri e The Legend per questioni "geografiche" non possono saperlo, ma la pasturazione con il bigatttino nel Maggiore
è vietata.
Vi sono alcune zone (tratti specifici) in cui la si può effettuare in modo sperimentale, dotati di segna catture etc. etc. ...
Maggiori informazioni le trovi nel regolamento in in vigore della convenzione italo elvetica qui:
http://www.cispp.org...d-Vigore-06.pdf

:)
Resta in contatto con PescaNetwork anche sui nostri canali social:

Posted Image - Posted Image - Posted Image - Posted Image -

#6 malauros®

malauros®

Massimo

• Moderatori
  • 9647 Post:
  • LocalitàTradate (VA)
  • Tecnica: Roubaisienne

Postato 11 September 2010 - 18:03 PM

Che pastura devo usare?
Grazie, Ale.

dice bene Jfish, sul Lago Maggiore la pasturazione con il cagnotto è vietata come in tutte le acque della Convenzione Italo Svizzera (come anche il Ceresio ed il Fiume Tresa) però ci sono alcuni tratti, tabellati (solo sul Maggiore però) dove è permesso ed il quantitativo massimo è di kg. 0,500 (mezzo chilo) e il tutto è regolamentato da una ordinanza specifica: tale ordinanza la puoi trovare qui

http://www.cispp.org...d-Vigore-06.pdf

l'ordinanza relativa è la n. 07/09 dell' 11 dicembre 2009.

Tutto il pesce catturato pasturando con il cagnotto NON può essere rilasciato :? :? ad esclusione delle prede sotto la misura minima o in periodo di chiusura, inoltre devi essere in possesso di un "segnacatture" che consiste in un foglio dove segnare le prede catturate.
Questo foglio "dovrebbe" essere disponibile presso la tua Sezione FIPSAS o nei negozi del settore pesca; se avessi difficoltà a reperirlo, fammelo sapere in MP e, dandomi la tua mail, ti posso inviare il modulo.
Quello che trovi in FIPSAS, sul fronte c'è il modulo e sul retro l'ordinanza.
Io mi sono stampato il modulo e poi, sullo stesso foglio, sul retro ho stampato l'ordinanza :) :)
Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image

#7 Antropologo87

Antropologo87

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 601 Post:
  • Tecnica: fissa e rouba

Postato 11 September 2010 - 18:24 PM

sfiondate di bigattini e come innesco puoi alternare bigattini e vermi di terra!!! ;)
" apprendista roubasienne "
la tecnica regina della Posted Image
manteniamo sempre viva la nostra passione

#8 Antropologo87

Antropologo87

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 601 Post:
  • Tecnica: fissa e rouba

Postato 11 September 2010 - 18:25 PM

ah il bigattino è vietatato non avevo letto :D
allora usa solo il verme di terra come innesco....i persici ne vanno ghiotti!!! ;)
" apprendista roubasienne "
la tecnica regina della Posted Image
manteniamo sempre viva la nostra passione

#9 settra88

settra88

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 30 Post:

Postato 12 September 2010 - 14:09 PM

Ah ok buono a sapersi mica da prendere una multa eheheheh

Comunque va beh allora mettero li la canna e quando prendono prendono, tanto e solo un di piu da far usare a qualche amico che viene ogni tanto a pesca con me, io mi sto concentrando sullo spinning hehehe

#10 olivarifabio

olivarifabio

fabietto

• Gold Member
  • 1113 Post:
  • Localitàsovere
  • Tecnica: mosca

Postato 12 September 2010 - 14:19 PM

Io al posto di pasturare andrei dove la "pastura è gia presente" quindi cercherei gruppi di alborelle o pesciolini e stai sicuro che quando ci sono loro ci sono anche i persici...
In una situazione così pescherei a fondo con un alborella o pesciolino pescato sul posto... :)

ciao

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi