Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Come si attacca la lenza al mulinello?

• Please log in to reply
2 risposte a questo topic

#1 alex1983

alex1983

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 520 Post:
  • Tecnica: spinning

Postato 11 September 2010 - 09:19 AM

Dalla domanda capirete la mia poca esperienza ma voorrei sapere qual'è il modo migliore per collegare lenza e bobina mulinello. per la prima volta giovedì ho pescato e ho preso una carpa da 10 kg oggi ci riprovo sperando non sia stata solo la fortuna del principiante. ciao a tutti
Vi veri universum vivus vici....."Con la forza della verità, da vivo, ho conquistato l'universo."

Posted Image In onore del grande Stanislao Kuckiewicz creatore degli immortali Martin!!! Grazie!!

#2 Dario7

Dario7

Utente registrato

• Gold Member
  • 646 Post:
  • LocalitàPaderno Dugnano
  • Tecnica: Striscio, Laghetto

Postato 11 September 2010 - 09:54 AM

Ciao! Prendi in mano il tuo mulinello e osserva la bobina: se, come io ho sempre trovato, ha sul lato appena sotto la sede del filo una specie di piccolo fermo, un gancetto, allora devi (curando di far passare il filo sotto l'archetto anche se è aperto, altrimenti fai un pasticcio) annodare il capo del filo a quel gancetto e poi, tenendo il rocchetto del filo bloccato a una certa distanza (io gli infilo una matita dentro e poi infilo il tutto nei buchi del calorifero, per esempio) riavvolgi il mulinello. Ti consiglio di far passare il filo negli anelli della canna prima e comunque di mettere una mano sulla canna un po' più in alto del mulinello e far leggera resistenza sul filo mentre riavvolgi in maniera da riavvolgere il filo sempre in tensione, altrimenti rischi asole o nodi... Piccola variante se preferisci o se non ci fosse il gancetto: fai un cappio con l'estremità del filo e infilalo sulla sede della bobina, stringi e poi riavvolgi.... Se non si capisce qualcosa, chiedi pure! :wink:
=7=

#3 mdl87

mdl87

Sgamberlato

• Gold Member
  • 3839 Post:
  • LocalitàNovara (nebbia e zanzare)
  • Tecnica: Spinning & CF
  • Anno di nascita:1987

Postato 11 September 2010 - 09:57 AM

qui c'è tutto :arrow: viewtopic.php?f=24&t=12683
21/01/1987 - Marco - lanciatore di ferraglia e ristoratore di carpe - 25 anni e tanta voglia di f...errare!
Posted ImagePersonal blog: http://marktheangler...n.blogspot.com/

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi