Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Carpa in fiume (Arno)

• Please log in to reply
10 risposte a questo topic

#1 Dado_96

Dado_96

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 90 Post:
  • Tecnica: Fondo

Postato 08 September 2010 - 12:36 PM

Salve a tutti, di recente ho cominciato ad andare a pescare nel campo gara sull'Arno, a Castelfranco di sotto. Pesco con una lenza madre dello 0.25, piombo scorrevole 50 gr ( bloccato in fondo da un piombino ), finale, collegato da una girella, in fuoro carbon dello 0.18, amo del 6. Pesco con pellets o mais, faccio uso di pastura " Fisher King" rossa x carpe. Pesco a pochi metri dalla sponda, buttando di tanto in tanto delle palline di pastura sopra l'esca. Cerco di insidiare la carpa, ma riesco a prendere solo gattacci :doubt: Voglio insidiare questo fantastico ciprinide nell'Arno, da quanto mi dicono raggiunge anche i 10 kg :) . Ditemi dove sbaglio e ditemi se qualcuno che pesca in quel tratto o nei dintorni, è disposto ad andare a farsi una pescata con me insegnadomi qualche trucco per catturare delle belle carpe. Datemi qualche consiglio su : esca, montatura, canna ( intendo una canna da fondo, se devo prendere una bella canna da carp fishing)! Ditemi tutto :D Ciaoooo

#2 JHONNY95....

JHONNY95....

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 261 Post:
  • Tecnica: bassfishing e fondo

Postato 08 September 2010 - 13:01 PM

ciao!
allora...innanzitutto se incanni una carpa in fiume di 10kg o superiore se ti parte in corrente con un 16 per terminale fai ben poco :wink: :wink: ( parlo di esperienza personale sul po....una carpa stimata sui 15 kg mi ha spaccato il 26 :x :x :x :x ) io uso un 40 minimo per pomparla più alla svelta in modo che non si rintani neigli ostacoli spaccandoti il filo ( non preoccuparti per la grandezza del filo :wink: :wink: ......non penso che un pesce di 15kg si metta li a guardare il filo :) :) comunque puoi usare anche un 30 :wink: :wink: ) poi un 50 gr su un 25 di filo se forzi un po il lancio il filo si può spezzare :wink: :wink: magari se mi dici le caratteristiche della canna ti posso dire se va bene o no....io uso una canna da palamite :wink: :wink: :)

P.S.: usa un amo ad occhiello più grosso del 6 :wink: :wink: facci sapere come va!! :winken: :winken:
http://www.facebook.com/profile.php?id= ... 0385606624 da pauraaaa!!!!!

#3 Dado_96

Dado_96

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 90 Post:

Postato 08 September 2010 - 13:06 PM

Aumento la lenza, monto uno 0.30 e come finale che misura devo usare ? Comunque uso una Colmic System 400 va bene ? Ma se continuo con quelle esche continuerò ad insidiare solo gatti, io voglio le carpe, come faccio?

#4 JHONNY95....

JHONNY95....

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 261 Post:
  • Tecnica: bassfishing e fondo

Postato 08 September 2010 - 13:22 PM

Aumento la lenza, monto uno 0.30 e come finale che misura devo usare ? Comunque uso una Colmic System 400 va bene ? Ma se continuo con quelle esche continuerò ad insidiare solo gatti, io voglio le carpe, come faccio?

come terminale monta un 30 va più che bene :wink: :wink: ma quanti grammi lancia la canna?? ma vuoi pescare in gara o no ?? se non peschi in gara dovresti provare a pasturare qualche giorno con mais e polenta fatta a dadini.....però non pasturare poco alla volta!! se no i gatti mangiano tutto loro e alle carpe non ci rimane niente!! :wink: :wink:
http://www.facebook.com/profile.php?id= ... 0385606624 da pauraaaa!!!!!

#5 Dado_96

Dado_96

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 90 Post:

Postato 08 September 2010 - 14:54 PM

Non pesco in gara, comunque la pastura comincerò a buttarla tutta subito, ma ditemi qualcosa sull'esca, io uso mais e pellets e becco sempre gatti, io ribadisco che voglio le carpe :lol: C'è un esca che voi usate o che mi potete conisgliare a cui abbocchino solo carpe ?? Comunque se la lenza madre è uno 0.30 io penso basti come finale in fluoro carbon, uno 0.20 / 0.25! Fatemi sapere :?

#6 kurt25it

kurt25it

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 573 Post:
  • Tecnica: passata, ledgering

Postato 19 September 2010 - 21:04 PM

per le carpe dovrai aspettare l'autunno quando i gatti sono meno attivi... allora vedrai che prendi pure le carpe!!!
In piena estate c'è poco da fare, perche i channel mangiano su qualsiasi lenza e qualsiasi esca....

Non ci sono tecniche più nobili di altre, ma soltanto modi diversi di vivere il fiume.

#7 Gordjan

Gordjan

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 76 Post:

Postato 19 September 2010 - 21:10 PM

Non credo esista esca che non attragga i pescigatto...

#8 drumbsd

drumbsd

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 114 Post:
  • LocalitàMonsummano Terme (PT)
  • Tecnica: ledgering,spinning

Postato 03 October 2010 - 13:05 PM

per le carpe dovrai aspettare l'autunno quando i gatti sono meno attivi... allora vedrai che prendi pure le carpe!!!
In piena estate c'è poco da fare, perche i channel mangiano su qualsiasi lenza e qualsiasi esca....

Confermo per l'autunno. Io a novembre e a inizio giugno nell'arno a pisa ho preso carassi,carpe, una spigoletta e anche dei cavedani. Appena inizia a fare caldo non li vedi piu' perche' prendi solo channel.

#9 sephitot

sephitot

pescatore incallito

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1190 Post:
  • LocalitàPonte Buggianese
  • Tecnica: un po' di tutto

Postato 15 October 2010 - 11:21 AM

Come unica alternativa è pescare con i lombrichi grandi, le mamme tanto x capirci facendo un fiocco di dimensioni generose prenderai lo stesso i channel ma almeno dovresti fare una minima selezione di taglia.
Pescavano così dei cinesi a Calcinaia vecchia e di carpe ne prendevano oltretutto in periodo di pesca chiusa alla carpa, poi x fortuna sono arrivate le guardie venatorie :D :D :D :D :D :D :D :D
L'uomo comune ragiona,il saggio tace,il fesso discute.

#10 ghibellino

ghibellino

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 49 Post:
  • Tecnica: ledgering

Postato 16 October 2010 - 00:19 AM

prova con le boiles..... :wink:

#11 The Legend

The Legend

Utente registrato

• Gold Member
  • 21501 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo

Postato 16 October 2010 - 10:10 AM

Come unica alternativa è pescare con i lombrichi grandi, le mamme tanto x capirci facendo un fiocco di dimensioni generose prenderai lo stesso i channel ma almeno dovresti fare una minima selezione di taglia.
Pescavano così dei cinesi a Calcinaia vecchia e di carpe ne prendevano oltretutto in periodo di pesca chiusa alla carpa, poi x fortuna sono arrivate le guardie venatorie :D :D :D :D :D :D :D :D

Quoto
saluti

The Legend

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi