Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Pescaturisti a Torre Vado LE la sagra della maleducazione

• Please log in to reply
11 risposte a questo topic

#1 marco1956

marco1956

Gold Member

• Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese

Postato 24 August 2010 - 12:43 PM

Le mie ferie appena concluse le ho passate principalmente a fare il nonno ma qualche ritaglio di tempo da dedicare alla pesca l'ho trovato, volevo raccontarvi cosa mi è successo il 13 agosto.
Avevo deciso di passare un albeggio e relativa mattinata alla ricerca di orate per questo la sera prima armato di lampada e retino mi sono fatto una bella passeggiata sugli scogli alla ricerca di granchi da usare per esca, in breve tempo una decina di esemplari di varie misure popolano il fondo del secchiello e vado a nanna. La sveglia è puntata alle 3 ma già parecchio tempo prima stavo frullando per il letto senza riprendere sonno un po’ per il caldo e un po’ per la smania della pescata, non appena la sveglia suona sono in piedi e in pochissimi minuti canne secchiello e borsa sono in macchina e parto in direzione del porticciolo di Torre Vado, appena arrivato vedo che non c'è nessuno e mi posiziono sul molo di sottoflutto nella posizione più comoda per la pesca a fondo, è un molo piuttosto piccolo ci si pesca bene in 4 se si è molto affiatati anche in 5, davanti a me una vasta macchia di sabbia chiara ben visibile in mezzo allo scuro delle rocce circostanti mi permette di mettere in pesca 2 canne senza pericolo di incocci nel fondo , uno dopo l'altro due granchi prendono la via del mare equipaggiati da una coppia di beack del 6 montati in tandem su un lungo bracciolo dello 0,25 la prima ora trascorre tranquilla poi arriva una comitiva di 7 “pescatori” campani intuisco la loro provenienza dal dialetto ( Mino mi perdonerà questa mia sottolineatura geografica) in un attimo occupano tutta la scogliera con sporte di plastica cassette borsoni e quant’altro sono riusciti a portarsi dietro, un paio pescano a fondo (ognuno con 3 canne) un altro paio con la canna da punta e gli altri all’inglese con il pasturatore, quello che si piazza alla mia sinistra pesca all’inglese e al primo lancio mi prende un filo, abbozzo, in fondo è ancora buio avrà sbagliato il lancio, recupero stacco la sua lenza e rilancio una pausa di qualche minuto e vedo la prima toccata ferro e c’è, purtroppo è solo un saraghetto troppo audace che ha abboccato ad un granchio grande come la sua testa, lo slamo con cura sono indeciso se trattenerlo o no stimo il peso sui 200 grammi decido di rilasciarlo accompagnato dalle proteste di un paio di vicini che mi urlano che non dovevo rilasciarlo perché scappando si sarebbe portato dietro anche gli altri pesci presenti, abbozzo di nuovo. Non appena le prime luci schiariscono il porto uno dell’allegra compagnia decide di cambiare posto e di mettersi alla mia destra, durante il trasloco che fa passando davanti alle mie canne con la canna aperta mi prende tutti e due i fili, riabbozzo, recupero cambio le esche e non appena ho finito l’allegro pescatore alla mia destra decide che dove stava non gli andava più bene e indovinate dove si mette?

Posted Image

Uploaded with ImageShack.us

davanti alle mie canne, questa volta protesto ma il tipo, forte della numerosa compagnia, mi urla che il mare non è il mio e lui si mette dove vuole e che comunque io (bontà sua) non gli davo fastidio e si sarebbe spostato se per caso avessi preso un pesce, inutile dire che a quel punto ho smontato tutto e son tornato a casa.
Ex moderatore molto poco moderato

#2 cicalone

cicalone

Moderatore di Sezione

• Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi

Postato 24 August 2010 - 13:33 PM

Certo che pure Tu andare a pesca poco prima di ferragosto e chi volevi incontrare....al massimo qualche bagnafilo sciacqualenza come te :lol: :lol: :lol: :lol:
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.

IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#3 Jfish

Jfish

Amministratore

• Amministratori
  • 21786 Post:
  • LocalitàStresa - Lago Maggiore
  • Tecnica: Trotiera & Spin

Postato 24 August 2010 - 14:02 PM

:doubt: :doubt: :doubt:

Ulteriore conferma che la Mamma degli s____i non muore mai!!! :doubt:

Naturalmente - come hai specificato già tu :) - non vuol dire nulla che erano Campani, anche perchè la mamma degli
s____i è sempre in produzione in tutta Italia indistintamente.. e purtroppo anche a livello Internazionale :-|
Resta in contatto con PescaNetwork anche sui nostri canali social:

Posted Image - Posted Image - Posted Image - Posted Image -

#4 The Legend

The Legend

Utente registrato

• Gold Member
  • 21501 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo

Postato 24 August 2010 - 16:38 PM

Gli ignoranti sono ovunque :?
saluti

The Legend

#5 oristanesespinner

oristanesespinner

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1151 Post:
  • Tecnica: spinning mare

Postato 24 August 2010 - 18:57 PM

Purtroppo è un vizietto che hanno in molti in continente..forse per abitudine,di pescare uno sopra l'altro...Anche per l'ombrellone: 334454 km di spiaggia deserta,e ti piazzi sotto l'obra del mio ombrellone??? :roll: :roll: :?
what what...in the bass??? ...
...i went to the black bass!!
daniele

#6 cicalone

cicalone

Moderatore di Sezione

• Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma

Postato 25 August 2010 - 08:13 AM

Purtroppo è un vizietto che hanno in molti in continente..forse per abitudine,di pescare uno sopra l'altro...Anche per l'ombrellone: 334454 km di spiaggia deserta,e ti piazzi sotto l'obra del mio ombrellone??? :roll: :roll: :?

sposta l'ombrellone :D

#7 oristanesespinner

oristanesespinner

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1151 Post:

Postato 25 August 2010 - 12:32 PM

se sposto l'ombrellone devo spostare anche le canne :? quando sono senza canne dici?? mai :badgrin: :badgrin:
daniele

#8 cicalone

cicalone

Moderatore di Sezione

• Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma

Postato 25 August 2010 - 12:49 PM

se sposto l'ombrellone devo spostare anche le canne :? quando sono senza canne dici?? mai :badgrin: :badgrin:

no gli sposti la posizione in maniera da lasciarli sempre tutti al sole pieno

#9 oristanesespinner

oristanesespinner

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1151 Post:

Postato 26 August 2010 - 11:05 AM

era per dire che sono proprio vicina ma non così tanto da esser sotto l'ombrellone.. :lol: :lol:
P.S.: oggi 2 lecce stella staccate dal rotantino aaaaaaaaaa :( :(
daniele

#10 UmbySan

UmbySan

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 129 Post:
  • Tecnica: Spinning-SurfCasting

Postato 26 August 2010 - 11:27 AM

wow....che tipi...anche a me una volta è capitata una piccola discussione con un pescatore...tanto per farla breve questo tizio pescava con la barchetta e una 30inta di siliconici attaccati...questo, pur vedendo le mie 2 cannette piazzate, doveva per forza passarmi davanti incagliando 2 volte la lenza (due volte su due passaggi...Good! :? )...così gli dissi "Mi scusi, ma non potrebbe farsi solo il tratto alla mia destra dato che se ci incagliamo perdiamo entrambi tempo?" - Il Tizio: "A spiaggia è sua?"........No limits...............

#11 oristanesespinner

oristanesespinner

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1151 Post:

Postato 26 August 2010 - 11:50 AM

wow....che tipi...anche a me una volta è capitata una piccola discussione con un pescatore...tanto per farla breve questo tizio pescava con la barchetta e una 30inta di siliconici attaccati...questo, pur vedendo le mie 2 cannette piazzate, doveva per forza passarmi davanti incagliando 2 volte la lenza (due volte su due passaggi...Good! :? )...così gli dissi "Mi scusi, ma non potrebbe farsi solo il tratto alla mia destra dato che se ci incagliamo perdiamo entrambi tempo?" - Il Tizio: "A spiaggia è sua?"........No limits...............

io non capisco perchè certi sub (detto da sub quale sono) e certe imbarcazioni debbano pescare nel sottoriva davanti ai cannisi...cavolo primo che mi spaventi il pesce,secondo è pure colpa mia se le lenze ti intralciano ??? :doubt:
daniele

#12 UmbySan

UmbySan

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 129 Post:
  • Tecnica: Spinning-SurfCasting

Postato 26 August 2010 - 12:29 PM

Già...però non pescava con un imbarcazione se nn mi sono spiegato bene scusatemi....ma con la barchetta costruita in legno che se ne va al largo e lui la traina andando avanti ed indietro per la spiaggia...odioso...

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi