Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Come sono le canne Verbanese?

• Please log in to reply
4 risposte a questo topic

#1 BioBio07

BioBio07

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 135 Post:
  • Tecnica: Fiume - Laghetto

Postato 13 August 2010 - 00:18 AM

Premetto che ho letto e riletto vari argomenti già aperti ma non riesco a chiarirmi le idee..
Chiedo quindi aiuto..
Volevo acquistare - dopo aver letto ottimi articoli e descrizioni nel forum - alcune canne da tremarella leggera e piombino da utilizzare nella ormai prossima stagione autunnale e volevo provare ,visto la mia curiosità dettata dalle vostre impressioni,queste famose Verbanesi..
Volevo chiedervi,
quali sono i modelli più attuali?
Che modelli e di che casting mi consigliate per una pesca con vetrini e piombini (principalmente frequento il lago Azzurro a Mozzanica)?
Grazie per l'aiuto e per le eventuali risposte

#2 zio

zio

Gold Member

• Gold Member
  • 5827 Post:
  • Localitàverbania
  • Tecnica: tremarella

Postato 13 August 2010 - 11:52 AM

Premetto che ho letto e riletto vari argomenti già aperti ma non riesco a chiarirmi le idee..
Chiedo quindi aiuto..
Volevo acquistare - dopo aver letto ottimi articoli e descrizioni nel forum - alcune canne da tremarella leggera e piombino da utilizzare nella ormai prossima stagione autunnale e volevo provare ,visto la mia curiosità dettata dalle vostre impressioni,queste famose Verbanesi..
Volevo chiedervi,
quali sono i modelli più attuali?
Che modelli e di che casting mi consigliate per una pesca con vetrini e piombini (principalmente frequento il lago Azzurro a Mozzanica)?
Grazie per l'aiuto e per le eventuali risposte

il modello più recente si chiama verbanese record!
Per la pesca a piombino hai le seguenti canne!
tremarella 1 canna adatta alle partenze con piombi da 3 a 5gr azione di punta
tremarella 2 canna adatta a partenze su pesce piccolo o da secondo turno con piombi da 3 a 4.5gr azione più parabolica
tremarella 3 canna utilizzata anche per le partenze o dal secondo turno in poi azione di punta più morbida della 1 si utilizza bene con piombi da 3 a 4.5gr
tremarella 4 canna da ricerca o vetrino azione parabolica grammature utilizzabili 1-3.5gr.
tremarella 5 canna da ricerca/vetrino utilizzabile sempre con piombi 1-3.5gr lavora un pò più di punta della 4
tremarella 6 canna da ricerca esasperata da utilizzare con piombi 1-2.5gr azione parabolica--molto morbida
bomber 0 canna da ricerca universale con grammature da 2-3.5gr
la scelta delle canne va fatta in base a ciò che cerchi e alla mano che hai,se devi fare gare o pescare ad ore,se preferisci azione di punta o parabolica!
Qui trovi le descrizioni se hai domande specifiche chiedi pure!
:wink:

#3 BioBio07

BioBio07

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 135 Post:

Postato 13 August 2010 - 12:54 PM

Grazie mille zio, gentilissimo e chiaro!
Io pesco a ore,ma vado molto spesso - anche 2-3 volte a settimana - perchè voglio imparare per bene le tecniche per,magari,un giorno non troppo lontano cimentarmi in qualche gara vera!
Siccome ho 3 F1 Tounament 3 PZ per pesca con bombarde - 42 ML, 42 M, 45 MH - volevo imparare la pesca con piombino e vetrino visto gli ottimi risultati che vedevo ottenere l'autunno scorso.
Mi sono orientato sulle Verbanese dopo aver letto molti ottimi commenti ed anche,è la verità purtroppo,perchè le F1 mi hanno un pò spennato economicamente..mentre queste sembrerebbero,seppur ottime,più a buon mercato..
Vorrei un azione parabolica da utilizzare sia con piombini che vetrini di massimo 4 g..
La TREMARELLA 4 dici -ti do del tu se posso :razz: - è appropriata?
L'ultima cosa che ti chiedo,scusami se abuso del tuo tempo e della tua conoscenza, è se sono disponibili le suddette canne in 3 pezzi.
Grazie mille per le risposte.

#4 zio

zio

Gold Member

• Gold Member
  • 5827 Post:
  • Localitàverbania
  • Tecnica: tremarella

Postato 13 August 2010 - 14:02 PM

Grazie mille zio, gentilissimo e chiaro!
Io pesco a ore,ma vado molto spesso - anche 2-3 volte a settimana - perchè voglio imparare per bene le tecniche per,magari,un giorno non troppo lontano cimentarmi in qualche gara vera!
Siccome ho 3 F1 Tounament 3 PZ per pesca con bombarde - 42 ML, 42 M, 45 MH - volevo imparare la pesca con piombino e vetrino visto gli ottimi risultati che vedevo ottenere l'autunno scorso.
Mi sono orientato sulle Verbanese dopo aver letto molti ottimi commenti ed anche,è la verità purtroppo,perchè le F1 mi hanno un pò spennato economicamente..mentre queste sembrerebbero,seppur ottime,più a buon mercato..
Vorrei un azione parabolica da utilizzare sia con piombini che vetrini di massimo 4 g..
La TREMARELLA 4 dici -ti do del tu se posso :razz: - è appropriata?
L'ultima cosa che ti chiedo,scusami se abuso del tuo tempo e della tua conoscenza, è se sono disponibili le suddette canne in 3 pezzi.
Grazie mille per le risposte.

la 4 tremarella va bene!!!!!
Per le tre pezzi sono disponibili ma partono dall'8gr in su come casting!
:wink:

#5 BioBio07

BioBio07

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 135 Post:

Postato 13 August 2010 - 19:59 PM

Perfetto!
Allora via per la TREMARELLA 4!
Appena finiscono le vacanze si acquista!
Grazie mille zio!

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi