Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

consiglio pesca in toscana

• Please log in to reply
3 risposte a questo topic

#1 gobion

gobion

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 361 Post:
  • LocalitàPrato

Postato 12 August 2010 - 11:08 AM

avrei bisogno di qualche consiglio.

Pesco quasi solamente dentro il porto di livorno e vorre provare due -tre spot nuovi .

Quidi avrei deciso di :

- provare nella mia città natale ( Marina di Pisa) , anche se non ci sto più da anni...

- provare alla foce del magra

Come va impostata la pesca ? lontano o vicino? Esche? Orari?

Se poi mi consigliate anche qualche posto preciso in queste due zone è anche meglio. Non pretendo il posto segreto, ma un posto dove almeno posso calare con qualche speranza....

ovviamente se andate a livorno posso ricambiare.....

ciao

Ale

#2 cicalone

cicalone

Moderatore di Sezione

• Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi

Postato 12 August 2010 - 12:58 PM

Hai visto che ti ribecco sempre prima o poi :? allora veniamo a Marina di Pisa, ricordi lontani ma credo sempre validi, alla foce dell'Arno ottime postazioni per la spigola sfruttando la corrente del fiume e subito a sinistra ottime chance per pescare sarafghi e orate e spigole a bolognese sulle tante scogliere parallele alla strada, trovatene una raggiungibile da terra magari bagnandoti solo le gambe e di notte fino a mattina il piu' e' fatto;

sul porto di Livorno so' che beccano forte a orate specialmente ma i posti non saprei dirteli sono anni che non ci pesco piu' quando stavo a Lucca avevo il permesso per il porto ma sono passati secoli ormai;

per bocca di Magra e' un'altro par di maniche, sponda spezzina sulla passeggiata a bolognese e bigattino ore serali calata e dopo a provare a spigole e orate ma pure qualche mormora e cefali di buona taglia, oppure a Lerici in cima al porticciolo scogliera esterna 8 mtr di fondo saraghi belli, orate, spigole e cefaloni da infarto, prova con il gambero vivo di notte e con il bigattino.....
datti da fare che aspetto notizie, eh.... :)
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.

IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#3 gobion

gobion

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 361 Post:
  • LocalitàPrato

Postato 12 August 2010 - 13:48 PM

ciao Mauro,
la zona di bocca d'arno è impraticabile perchè stanno costruendo il porto turistico ed è tutto chiuso.
Restano le scogliere esterne, ma non si capisce a che quota bisogna pescare (lontano o vicino).

Nel magra a fondo si prende qualcosa, anche dentro il fiume?

#4 pescatorella

pescatorella

Gold Member

• Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.

Postato 12 August 2010 - 14:29 PM

Pesco quasi solamente dentro il porto di livorno e vorre provare due -tre spot nuovi .

Fossi in te non cambierei posto................!! :wink:

- provare nella mia città natale ( Marina di Pisa) , anche se non ci sto più da anni..

Come hai detto te stanno facendo il porto nuovo .............lasciamo perdere !!

- provare alla foce del magra

Quest'anno bocca di magra non ci girano orate ........ l'unica cosa è andare con il vivo la notte per realizzare un bel pesce !!!
Fatti sentire !!!!!! :wink: :!:
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi