Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Consigli sulla pesca al pesce gatto

• Please log in to reply
1 reply to this topic

#1 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Postato 06 August 2010 - 16:56 PM

Salve a tutti!
Ho un dilemma riguardante la pesca al pesce gatto. 2 settimane fa ho utilizzato un piombo da 20 gr e un lombrico come esca, ma il risultato è stato pessimo, ovvero neanche una misera cattura! La settimana scorsa ho deciso di provare con la canna da punta di 6 metri. Dopo 30 minuti, usando un classico galleggiante, amo da 5 e il solito lombrico, ho pescato un pesce gatto che mi ha fatto constatare di quanto fosse vecchia la canna, risultato: cimino distrutto assieme all'ultima sezione della canna!

Il proprietario del laghetto mi ha dato una sua canna, solo che questa utilizzava un piombino a forma sferica, solo che non sono riuscito a capire il peso di esso. Con questa lenza ho avuto 3 pescate, tra cui una carpettina (rilasciata) e 2 "infami" pesci gatto belli grossi che hanno avuto la facciatosta di utilizzarmi come trainatore fino a 20 cm dalla riva, dove lì hanno stuccato tutto :lol:

Visto che domani vorrei andare a trovare i miei amichetti con un filo decisamente migliore e un'attrezzatura più opportuna... avete consigli sul peso migliore da adottare per pescare comunque col galleggiante?

Visto che ci sto... se con la seconda canna decidessi di provare a pescare qualche carpa... dite che un peso da 20gr sia una scelta corretta?

Grazie per le risposte, in anticipo!

#2 Piombo11

Piombo11

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 193 Post:
  • Tecnica: striscio

Postato 06 August 2010 - 18:06 PM

viewforum.php?f=52
Una pescata al giorno togle il medico di torno

1 utenti stanno leggendo questo topic