sul lago di endine di solito si pesca dalla barca,comunque se vuoi pescare da riva osserva dove stanno altri pescatore, dove vedi bollate e dove ci sonop rifugi tipo canneti o sassi.comunque informati prima di andarci perchè su una delle due sponde non si puo pescare perchè è zona di riproduzione
Mi permetto di correggerti.
Pesco da anni sul lago d' Endine e credo di conoscerlo abbastanza bene. Si può pescare tranquillamente su tutte le sponde, l'unica area protetta è il Riservino di Monasterolo, ovvero il primissimo tratto in cui esce dal lago il fiume Cherio. Il resto è tutto pescabile, ti consiglio la sponda di San Felice e Monasterolo per pescare a spinning. Non ci sono tantissime aree in cui pescare perchè come saprai le sponde sono in gran parte invase dai canneti che ne bloccano l' acceso. Inoltre volendo vedere sono anche posti più naturali e meno raggiungibili ma credimi più pescosi per lo spinning. L'altra sponda è ricca di pontili ottimi, ma anche pieni di corde per gli attracchi dei pedalò, non hai idea di quanti artificiali (e posti in paradiso) ho perso li. Consigliata per pesca con canna fissa.