Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

spinning trote di notte

• Please log in to reply
17 risposte a questo topic

#1 -Dà-

-Dà-

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 18 Post:
  • Tecnica: Spinning in torrente

Postato 28 July 2010 - 20:19 PM

le trote si possono pescare a spinning anche di notte, vero? io credo di sì, ma preferisco la conferma di voi esperti!! :D :D

#2 Habe™

Habe™

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 94 Post:
  • Tecnica: Mosca/Spinning

Postato 28 July 2010 - 20:24 PM

le trote si possono pescare a spinning anche di notte, vero? io credo di sì, ma preferisco la conferma di voi esperti!! :D :D

Certamente si..anche se io non l'ho mai fatto...però parlando di fiume mi pare un tantino percoloso.. :? :?

#3 -Dà-

-Dà-

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 18 Post:

Postato 28 July 2010 - 20:27 PM

grazie!!.. magari proverò qualche volta! adesso in estate di notte o all'alba è più fresco pescare :D :D

#4 lippus

lippus

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 226 Post:
  • LocalitàPontassieve
  • Tecnica: spinning

Postato 28 July 2010 - 21:10 PM

Certamente si..anche se io non l'ho mai fatto...però parlando di fiume mi pare un tantino percoloso.. :? :?

E anche un tantino illegale, almeno nella maggior parte delle Province Italiane :wink:

#5 avrip

avrip

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 23 Post:
  • Tecnica: Spinning

Postato 28 July 2010 - 21:14 PM

ma giusto un pelo illegale.....visto che se la memoria non mi inganna non si può pescare nei fiumi un ora dopo il tramonto........

#6 fabione17

fabione17

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 15 Post:

Postato 28 July 2010 - 23:20 PM

ma giusto un pelo illegale.....visto che se la memoria non mi inganna non si può pescare nei fiumi un ora dopo il tramonto........

dalle mie parti si puo pescare di notte solo per determinate pesche e pesci, per esempio io di notte sul fiume vado a pescae le anguille ma considera che quasi ogni mese cambia l' orario.. percio ti dovresti informare per bene, qui in toscana sono sicuro al 100% che le trote non le puoi pescare di notte

#7 Jfish

Jfish

Amministratore

• Amministratori
  • 21786 Post:
  • LocalitàStresa - Lago Maggiore
  • Tecnica: Trotiera & Spin

Postato 28 July 2010 - 23:42 PM

Di notte in zone salmonicole è assolutamente vietato pescare!!!

Non facciamoci venire strane idee ragass :wink:
Resta in contatto con PescaNetwork anche sui nostri canali social:

Posted Image - Posted Image - Posted Image - Posted Image -

#8 avrip

avrip

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 23 Post:

Postato 29 July 2010 - 11:34 AM

dalle mie parti si puo pescare di notte solo per determinate pesche e pesci, per esempio io di notte sul fiume vado a pescae le anguille ma considera che quasi ogni mese cambia l' orario.. percio ti dovresti informare per bene, qui in toscana sono sicuro al 100% che le trote non le puoi pescare di notte

Infatti qui si parla di trote. Per il fattore orario e sempre il solito credo, si può pescare solo un ora dopo il tramonto dopo che è passata quell' ora se ti beccano sei a rischio multa

#9 -Dà-

-Dà-

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 18 Post:

Postato 29 July 2010 - 13:02 PM

non pensate male!! al limite nelle cave quando organizzano pesca notturna!! solo he mi pare strano che si riesca a prendere trote anche di notte, perchè il luccichìo degli artificiali è visibile solo di giorno...

#10 linuz

linuz

Admin

• Amministratori
  • 15478 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Anno di nascita:1978

Postato 29 July 2010 - 13:37 PM

i pesci non sono attratti solo tramite vista e olfatto, usano anche altri sensi (ad esempio la cosiddetta "linea laterale") che percepisce vibrazioni e qualsiasi movimento avvenga in acqua, anche al di fuori del loro raggio visivo

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach

#11 jar

jar

Esperto Trota Lago

• Gold Member
  • 3333 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: trota lago

Postato 29 July 2010 - 15:18 PM

e poi ci sono le esche fluorescenti..
><(((°> ...piccoli cambiamenti nelle montature portano grandi differenze nelle catture...><(((°>

#12 Tiaspinning

Tiaspinning

Esperto Spinning Trota .. anche se non è vero

• Moderatori II
  • 4848 Post:

Postato 29 July 2010 - 16:02 PM

da me sento dire che le grosse escono a pappa di notte :D :D ... ma visto che non si può lascaimole stare.. :)
SpiNNiNg LiFe

#13 maggio77

maggio77

Gold Member

• Gold Member
  • 763 Post:
  • Tecnica: Pesca a Mosca
  • Anno di nascita:1977

Postato 29 July 2010 - 20:10 PM

... mah? ... anche io sò che le big mangiano di notte (ma la pesca è chiusa) ... logicamente per smentirmi ultimamente arrivo prestissimo sul mio rio preferito, e le trote sono tutte belle nascotre ... escono verso le 8 quando il sole filtra tra le ramaglie, c'è più luce e soprattutto c'è più attività di insetti ... altro che 5.45 del mattino !!! ...

... ah la più grande 34 cm ... l'ho beccata verso le 10 ...
... alla fine tutte le cose si fondono in una sola, e il fiume la attraversa ...

#14 fred90

fred90

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 306 Post:
  • Localitàprovincia di bergamo

Postato 30 July 2010 - 11:46 AM

oltre la levataccia pure la beffa :lol:

#15 Ndòmpei

Ndòmpei

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 66 Post:
  • LocalitàMilano

Postato 31 July 2010 - 11:08 AM

Beh secondo me si devono fare 2 distinzioni

Trote in fiume o torrente e trote in lago o cava

IN fiume o torrente la pesca di notte inprimis è vietata e poi è pericolosa per svariati motivi
e risulterebbe anche complicata visto che in fiume sopratutto se nn enormi bisogna veder bene dove si lancia
Per la pescosità e la ricerca delle big invece a mio avviso è minore...xkè in fiume l'acqua è sempre fredda
quindi nn c'è bisogno di aspettare orari più freschi per una temperatura per loro meglio gradita
quindi durante la giornata essendoci più attività delle prede di conseguenza preferiscono la luce

Per le trote in lago sopratutto laghetto il discorso e bn diverso...
Molti laghetti permettono la pesca notturna o almeno fino a tarda serata 23:00 24:00 quindi si puo fare
spesso è piu redditizia sopratutto in estate qnd la temperatura dell'acqua di giorno risulta troppo elevata
e visto ke è stagnante varia molto in base agli agenti esterni
e poi nn avendo ostacoli e nn essendo indispensabile la precisione millimetrica specialmente se lanci a centro lago
risulta anche molto meno proibitiva

#16 linuz

linuz

Admin

• Amministratori
  • 15478 Post:

Postato 31 July 2010 - 11:38 AM

...

Posted Image :wink:

colgo l'occasione per ricordare a tutti il punto 2 del nostro regolamento! Grazie.

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach

#17 Ndòmpei

Ndòmpei

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 66 Post:
  • LocalitàMilano

Postato 31 July 2010 - 11:56 AM

Un modo meno irruento di far notare le cose no???
Non mi sembra di aver scritto migliaia di abbreviazioni
purtroppo qualcuna per cattive abitudini scappa involontariameente
Sopratutto se si ha molto da scrivere e se si va di fretta
Non è una giustificazione però secondo me un po di buon senso ogni tanto non nuoce.
Mi scuso ma ripeto sennza volerlo visto che ero di fretta,perchè sono a lavoro e non mi sto grattando mi è scappata
Non penso c'era bisogno di farne un caso
Ora capisco perchè le persone fanno fatica a commentare e rispondere: Ormai sono terrorizzati :-|

#18 linuz

linuz

Admin

• Amministratori
  • 15478 Post:

Postato 31 July 2010 - 12:41 PM

"terrorizzati" mi sembra un parolone :)
mi spiace se hai equivocato, la mia era semplicemente una battuta, se per te si tratta di qualche abbreviazione che "scappa involontariamente", per noi dello staff si tratta di un "lavoro" quasi quotidiano di richiami, segnalazioni, spostamenti eccetera....
proprio per questo il regolamento vorrebbe che di fronte a post analoghi lo staff li cancelli... come vedi molte volte volte preferiamo non farlo, e richiamare semplicemente l'utente, ricordando il regolamento.
Stavolta l'ho fatto in modo ironico, non c'è motivo di prendersela :)

John Gierach

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi