Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Consiglio su mulinello casting!

• Please log in to reply
6 risposte a questo topic

#1 Ndòmpei

Ndòmpei

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 66 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: Spinning

Postato 28 July 2010 - 07:32 AM

Ciao ragazzi sto x cimentarmi nel casting :wink: quindi è venuta l'ora di comprare l'attrezzatura
Premetto che sn consapevol ke x un buon mulo da casting si sborsa almeno 200euro ripeto almeno.
Ma io purtroppo x oa nn posso effettuare una spesa simile,e poi essendo praticamente la mia prima esperienza nel campo mi sembrerebbe anche sprecata come spesa
Ecco qui nasce il motiv x cui kiedo il consiglio di voi più esperti
Vorrei comprare un mulo cn una buona qualità prezzo e cn buone caratterstiche,ho sentito ke la Abu Garcia ha buoni prodotti in qst settore
Girando x i negozzi in primis ho visto quello azzurrro nn ricordo il nome cmq è quello piu economico sui 50euro x intenderci
ma mi sembra troppo economico e ho paura ke si distrugga alla prima battuta di pesca.
Poi ho visto il Pro Black davvero bello cn dati tecnici nn male,ma leggendo qualke post ho capito ke pecca un po di affidabilità.
Ed ecco ke arriviamo a quella ke x ora è la mia scelta otientata L'Abu Pro Max quello d'orato,nn costa tantissimo è molto carino e la scheda tecnica nn è per niente male...
Spesso ho letto ke qst mulinelli economici come il Pro Black vengono sconsigliati x la poca resistenza alla salsedine.Io sn intenzionato di usarlo solo in laghetto e al massimo in torrente, x prede come Lucci Bass e Trote quindi il problema nn si pone

Detto tutto qst vi kiedo com'è L'Abu Pro Max come scelta? oppure avete qualke prodotto di prezzo simile o inferiore da consigliarmi?

Stasera effettuerò la mia spesa,poi magari vi verrò a rompere di nuovo le scatole x la canna :D

#2 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27806 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 28 July 2010 - 14:03 PM

a quelle cifre o quello di lineaeffe (che non e' decisamente il top), o la serie max della abu, oppure il bc206 alcedo, non hai tanta scelta

salendo sui 100 ci sono i primi shimano

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#3 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27806 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 28 July 2010 - 14:09 PM

chiedo pubblicamente scusa a giampi, per errore ho spostato anche il tuo post :(

questo era il contenuto, e giampi per il casting e' una garanzia :respekt:

Qua trovi alcuni suggerimenti utili viewtopic.php?f=120&t=30928
Però come ho già scritto partirei almeno dal Cardiff o dal Citica per quanto riguarda Shimano e dal Revo S per l' Abu Garcia..... :wink:
piuttosto risparmia un pò sulla canna, quella si può sostituire, un mulinello se va bene non lo cambi più !!!

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#4 Ndòmpei

Ndòmpei

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 66 Post:
  • LocalitàMilano

Postato 28 July 2010 - 23:19 PM

OK allora ho fatto la ca@@ta :D
Oggi ho comprato il Pro Max
X lo meno l'ho pagato poco:65euro in negozio
Ma proprio nn me la sentivo di spendere dai 270euro in su

Distruggo qst
ed eviterò trecciati costosi x nn sprecarli x le parrucche :wink:
E qnd sarò bravino ne comprerò uno decente...

Grazie ancora

#5 Giampi

Giampi

Esperto pesca al Bass

• Gold Member
  • 1331 Post:
  • LocalitàAngiari (VR)
  • Tecnica: spinning al bass

Postato 29 July 2010 - 09:20 AM

Distruggo qst

Grazie ancora

Il Cardiff costa 90 € e il Citica 120 €, il Curado E 2010 € 150 (e lo usano anche i pro USA).........in 3 uscite impari a lanciare decentemente :wink:
Ciao a tutti belly e brutti !!! Giampi

#6 back to the land

back to the land

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 18 Post:
  • Tecnica: spinning

Postato 04 August 2010 - 16:25 PM

pesco a casting da ormai 10 anni e di sòle ne ho viste parecchie. andare molto sull'economico non è mai una buona idea, ma nemmeno (salvo uso frequentissimo e gravoso) spendere delle gran cifre.

della serie ABU promuovo c3 e c4 (per restare negli economici), non sotto la misura 5500 però. trovi l'optimum di scorrevolezza nei 6500, ma sono voluminosi e, salvo caricarli di un 80lb per pesche specifiche, non hanno senso per chi inizia. le misure più piccole non hanno molto senso, invece.

promuovo anche il citica, che è un attrezzo onesto e resistente. e che secondo me è proprio quello di cui hai bisogno: piccolo, solido, maneggevole, capiente il giusto.
lascia invece perdere tutti gli shimano che stanno al di sotto, anche il cardiff (a mio parere): sono prodotti a rischio patacca quanto alla componentistica.

infine, non fidarti di case che non hanno una storia quanto a rotanti: spesso lanciano sul mercato prodotti di posizionamento, per non perdere valore concorrenziale, ma non supportati da buona qualità.

poi capita di trovare magari dei vecchi daiwa procaster e spendere poco per trovarti un gran prodotto fra le mani. io lo uso da anni, e ci pesco (cambiando treccia) dal bass al luccio con jerk.

#7 ASSO DI SPADE

ASSO DI SPADE

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 117 Post:

Postato 04 August 2010 - 19:23 PM

Distruggo qst

Grazie ancora

Anche io ho il promax! Di quella serie della abu vanno tutti abbastanza bene tranne il blumax che è un bidone plasticone.

A mio parere il promax per quello che costa è un buon mulo per incominciare questa tecnica... che più la pratichi e più vuoi praticarla (con i mezzi sbagliati è il contrario :lol: )

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi