Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Il mondo dell' agonismo


  • Please log in to reply
32 risposte a questo topic

#1 Baseleghe

Baseleghe

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 19 Post:
  • LocalitàPadova
  • Tecnica: Pesca al colpo
  • Provenienza: Padova

Postato 24 July 2010 - 10:57 AM

Per molti saranno domande scontate ma per me sicuramente non lo sono visto che di questo mondo ho scarsissime conoscenze. :? :?
Io vorrei iniziare a praticare la pesca al colpo a livello agonistico (forse con la Pescatori Padovani) e vorrei capire a grandi linee quanto impegnativo potrebbe essere.
Ad esempio, ci sono delle prove che vengono fatte ogni settimana o solo prima delle gare ?
Si hanno degli sconti per quanto riguarda il materiale da pesca ? (so che viene fornita gratis la pastura prima delle gare)
Poi mi sono sempre chiesto se è obbligatorio comprare materiale della marca che sponsorizza la società oppure se uno è libero di attrezzarsi con quello che vuole.

Insomma vedete che sono proprio al buio in questo campo dell' agonismo e spero di avere quante più delucidazioni possibili.

Grazie in anticipo.

#2 gabribabi

gabribabi

    Gold Member

  • Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: verona

Postato 24 July 2010 - 15:26 PM

Per molti saranno domande scontate ma per me sicuramente non lo sono visto che di questo mondo ho scarsissime conoscenze. :? :?
Io vorrei iniziare a praticare la pesca al colpo a livello agonistico (forse con la Pescatori Padovani) e vorrei capire a grandi linee quanto impegnativo potrebbe essere.
Ad esempio, ci sono delle prove che vengono fatte ogni settimana o solo prima delle gare ?
Si hanno degli sconti per quanto riguarda il materiale da pesca ? (so che viene fornita gratis la pastura prima delle gare)
Poi mi sono sempre chiesto se è obbligatorio comprare materiale della marca che sponsorizza la società oppure se uno è libero di attrezzarsi con quello che vuole.

Insomma vedete che sono proprio al buio in questo campo dell' agonismo e spero di avere quante più delucidazioni possibili.

Grazie in anticipo.



ho letto che forse vai alla pescatori padovani una bella società..e l'unico consiglio che posso darti è di parlare con Bettella della società e avrai tutte le indicazioni del caso...è veramente una persona a modo..vai senza paura...ciao gabri :wink: :wink:

#3 alen81

alen81

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 774 Post:
  • Localitàcrema
  • Tecnica: ruba bolognese fissa
  • Provenienza: crema

Postato 24 July 2010 - 19:37 PM

Per molti saranno domande scontate ma per me sicuramente non lo sono visto che di questo mondo ho scarsissime conoscenze. :? :?
Io vorrei iniziare a praticare la pesca al colpo a livello agonistico (forse con la Pescatori Padovani) e vorrei capire a grandi linee quanto impegnativo potrebbe essere.
Ad esempio, ci sono delle prove che vengono fatte ogni settimana o solo prima delle gare ?
Si hanno degli sconti per quanto riguarda il materiale da pesca ? (so che viene fornita gratis la pastura prima delle gare)
Poi mi sono sempre chiesto se è obbligatorio comprare materiale della marca che sponsorizza la società oppure se uno è libero di attrezzarsi con quello che vuole.

Insomma vedete che sono proprio al buio in questo campo dell' agonismo e spero di avere quante più delucidazioni possibili.

Grazie in anticipo.



ho letto che forse vai alla pescatori padovani una bella società..e l'unico consiglio che posso darti è di parlare con Bettella della società e avrai tutte le indicazioni del caso...è veramente una persona a modo..vai senza paura...ciao gabri :wink: :wink:


non farti troppe domande,
tanto una volta che cominci ti creerà una dipendenza tale che i soldi li vedrai uscire dal portafoglio senza manco averli visti entrare :( :(
vai cerca di divertirti senza problemi e dove puoi arrivare con i soldi che hai a disposizione arrivi,
non c'è bisogno di andare oltre che è tutta roba in piu!!
ciao alen

#4 Baseleghe

Baseleghe

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 19 Post:
  • LocalitàPadova
  • Tecnica: Pesca al colpo
  • Provenienza: Padova

Postato 24 July 2010 - 23:24 PM

grazie per le risposte ragazzi, ho già provveduto nel pomeriggio a contattare alberto bettella :!:
settimana prossima riceverò una telefonata dal boss della società e poi vedremo...

apparte la voglia di fare agonismo, ciò che mi spinge ad iscrivermi ad una società è l' impossibilità che ho ora come ora ad andare per i cavoli miei a fiumi padovani, visto che si aggirano personaggi non molto simpatici :fluch:
e mi scoccia stare li a voltarmi ogni 5 min per vedere "se è tutto ok".

l' idrovia pd-ve è un esempio... e solo a sentire quello che accade passa la voglia di pescarci :roll:

#5 Baseleghe

Baseleghe

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 19 Post:
  • LocalitàPadova
  • Tecnica: Pesca al colpo
  • Provenienza: Padova

Postato 26 July 2010 - 13:29 PM

ho chiesto info e tra le cose chi mi sono state dette ci sarebbe anche "l' obbligo " di avere materiale della marca sponsorizzatrice.
questo vorrebbe dire che dovrei ricomprare un nuovo panchetto, una ruba, cambiare tutte le bolognesi, l' ombrellone e chi più ne ha più ne metta !!

e poi mettiamo che per qualche motivo cambia lo sponsor della società e mi tocca comprare di nuovo tutto quanto...
è da pazzi sta roba :irre:

vabbè vorrà dire che continuerò a pescare per conto mio (con grande dispiacere) ma del resto non posso sborsare capitali per avere tutto in regola :doubt:

poi non lamentiamoci che ci sono pochi giovani che praticano agonismo... :wink:

#6 gabribabi

gabribabi

    Gold Member

  • Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: verona

Postato 26 July 2010 - 19:39 PM

ho chiesto info e tra le cose chi mi sono state dette ci sarebbe anche "l' obbligo " di avere materiale della marca sponsorizzatrice.
questo vorrebbe dire che dovrei ricomprare un nuovo panchetto, una ruba, cambiare tutte le bolognesi, l' ombrellone e chi più ne ha più ne metta !!

e poi mettiamo che per qualche motivo cambia lo sponsor della società e mi tocca comprare di nuovo tutto quanto...
è da pazzi sta roba :irre:

vabbè vorrà dire che continuerò a pescare per conto mio (con grande dispiacere) ma del resto non posso sborsare capitali per avere tutto in regola :doubt:

poi non lamentiamoci che ci sono pochi giovani che praticano agonismo... :wink:


:? :? è veramente una regola di M....che ha quella società ...... l'unica cosa che posso dirti è di cambiare società....a padova ce ne sono altre e penso siano felici di avere nuova linfa giovane...
non ti scoraggiare ..... vai a vedere delle gare e poi comincerai a conoscere gente e conoscendo i personaggi vedrai che troverai la persona giusta che ti inserirà in società...e fallo senza fretta valuta bene...intanto ti faccio gli auguri...ciao gabri

#7 alen81

alen81

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 774 Post:
  • Localitàcrema
  • Tecnica: ruba bolognese fissa
  • Provenienza: crema

Postato 26 July 2010 - 22:15 PM

prova a sentire anche i negozi che frequenti di solito ti sapranno sicuramente consigliare qualche soceta al quale farebbe piacere averti tra le loro fila
ciao alen

#8 fausto58

fausto58

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 55 Post:
  • LocalitàPralboino (BS)
  • Tecnica: pesca al colpo
  • Provenienza: brescia

Postato 27 July 2010 - 18:25 PM

scusa se ti rispondo in ritardo ma ero troppo impegnato proprio "per l'agonismo" :lol: :lol:
ti posso garantire che non tutte le società ti obbligano a cambiare attrzzatura ad ogni cambio di sponsor, sarebbe addirittura da dementi cambiare canne o paniere ad ogni nuova sponsorizzazione!!!
io pesco da una vita con una società di brescia,la team fish pontevichese e nell'arco degli anni abbiamo cambiato diversi sponsor ma nessuno si è mai sognato di obbligarci a seguire lo sponsor del momento .
io ho un paniere tubertini ormai maggiorenne,di rube ne ho cambiate ma da quando eravamo fly ho usato solo quelle anche se gli sponsor cambiavano,l'ultima l'ho presa l'anno scorso in piena epopea milo ma quando ho deciso per un'altra fly nessuno si è sognato di farmi cambiare idea!le bolo sono tutte shimano così come i mulinelli e non l'abbiamo mai nemmano avuto come sponsor!! cerca una società che sia un pò meno "presa"dagli sponsor,che sono solo una moda
e nient'altro(di soldini in società ne portano pochini e di sicuro non per simpatia)magari non avrai 20 o 25 kg di pastura in regalo (che poi non è quasi mai quella che acquisti in negozio ma quella da sponsorizzazione!!)ma prova a pensare quanto risparmi sull'attrezzatura e sopratutto hai l'enorme vantaggio di usare attrezzi che conosci e di cui ti fidi,non attrezzi coi quali vai a pescare col mal di pancia perchè non sai mai se finisci la gara senza fare costosissimi fasci di carbonio. l'agonismo è un pò una droga,ti ci trovi dentro e non ne esci più, se fatto intelligentemente ha dei costi abbastanza ragionevoli,ma se tutti gli anni cambi rube e bolo e fisse e inglesi addio portafogli, manco onassis.
cerca una società seria, confrontati con gli altri senza problemi e trroverai degli amici con cui condividere esperienze
e opinioni . in bocca al lupo per il tuo futuro da aganista . ciao :winken: :winken: :winken: :winken:

#9 Baseleghe

Baseleghe

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 19 Post:
  • LocalitàPadova
  • Tecnica: Pesca al colpo
  • Provenienza: Padova

Postato 27 July 2010 - 20:03 PM

Ti ringrazio per i consigli fausto58 :!:
io non ci penserei proprio a cambiare il mio paniere milo 1200 :warn: , pesa come un tonno ma almeno è stabile :lol:
da poco ho scoperto che il titolare del negozio dove vado qualche volta ha anche una società di pesca... :shocked:
a saperlo prima...
provo ad informarmi anche da lui e conoscendolo non dovrebbero esserci problemi di questo tipo.

vi farò sapere come evolve la faccenda

#10 gabribabi

gabribabi

    Gold Member

  • Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: verona

Postato 28 July 2010 - 17:34 PM

Ti ringrazio per i consigli fausto58 :!:
io non ci penserei proprio a cambiare il mio paniere milo 1200 :warn: , pesa come un tonno ma almeno è stabile :lol:
da poco ho scoperto che il titolare del negozio dove vado qualche volta ha anche una società di pesca... :shocked:
a saperlo prima...
provo ad informarmi anche da lui e conoscendolo non dovrebbero esserci problemi di questo tipo.

vi farò sapere come evolve la faccenda


:) non farti infinocchiare da società che sono costrette a prendere materiale dello sponsor..per avere poi pochi quintali di pastura qualche maglietta e cappellini...con i tuoi €uro...digli che ti comperi quello che vuoi...altrimenti canne e panchetto conto sponsorizzazione... :D :D :D

#11 danielsca

danielsca

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 116 Post:
  • LocalitàVicenza
  • Tecnica: roubasienne
  • Provenienza: Vicenza

Postato 05 August 2010 - 12:06 PM

leggo solo ora il tuo post...
siamo sulla stessa barca..se vuoi ti racconto la mia esperienza..
in che caccia pesca vai? basta solo che mi dici il paese per evitare pubblicità
non si finisce mai di imparare...

Facebook: Daniel Scarmin

#12 Baseleghe

Baseleghe

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 19 Post:
  • LocalitàPadova
  • Tecnica: Pesca al colpo
  • Provenienza: Padova

Postato 05 August 2010 - 12:35 PM

beh non ho un negozio preciso perchè li giro tutti :lol:

comunque solitamente vado all' arcella oppure rubano...

anche tu in cerca di società ?

#13 &Ale&

&Ale&

    BANNATO

  • Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 2311 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: VR-Pedemonte

Postato 05 August 2010 - 15:53 PM

...ottimo un pacchetto conto sponsorizzazione :lol: :lol: ...

domanda per gabri ... io sono nella stessa situazione, però a Verona,mi sto guardando intorno per iscrivermi a destra o sinistra,ma nessuno mi ha conquistato fino ad oggi... cosa mi consigli per rimanere con i piedi per terra, imparare a piu non posso senza ricercare dettagli superflui??
l'unica richiesta che ho, è la speranza di incontrare umiltà e intelligenza...cosa che ultimamente non è sinonimo di gare e pesca per quanto riguarda cio che mi circonda...

rispondi pure in mp dato che siamo della stessa città.. :arrow:
Un'idea,un concetto,un'idea..fin che resta un'idea è soltanto un'astrazione.Se potessi mangiare un'idea,avrei fatto la mia Rivoluzione!!
G.Gaber.

#14 Baseleghe

Baseleghe

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 19 Post:
  • LocalitàPadova
  • Tecnica: Pesca al colpo
  • Provenienza: Padova

Postato 05 August 2010 - 18:15 PM

l'unica richiesta che ho, è la speranza di incontrare umiltà e intelligenza...cosa che ultimamente non è sinonimo di gare e pesca per quanto riguarda cio che mi circonda...


quoto in pieno !!

sicuramente i principianti dell' agonismo non saranno visti bene dai più esperti, e sarà raro trovare gente disposta a seguirci :doubt:

#15 gabribabi

gabribabi

    Gold Member

  • Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: verona

Postato 05 August 2010 - 18:54 PM

l'unica richiesta che ho, è la speranza di incontrare umiltà e intelligenza...cosa che ultimamente non è sinonimo di gare e pesca per quanto riguarda cio che mi circonda...


quoto in pieno !!

sicuramente i principianti dell' agonismo non saranno visti bene dai più esperti, e sarà raro trovare gente disposta a seguirci :doubt:


:) non è vero che i principianti sono visti in un certo modo...bisogna solamente trovare delle persone interessate e intelligenti e quì non è semplice... :lol: :lol:

#16 Baseleghe

Baseleghe

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 19 Post:
  • LocalitàPadova
  • Tecnica: Pesca al colpo
  • Provenienza: Padova

Postato 05 August 2010 - 19:10 PM

ecco appunto... :lol: :lol:

ma ce la caveremo ugualmente ! :pal:

#17 danielsca

danielsca

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 116 Post:
  • LocalitàVicenza
  • Tecnica: roubasienne
  • Provenienza: Vicenza

Postato 05 August 2010 - 20:42 PM

Io non ho avuto il problema di trovare qualcuno che mi insegni a pescare e credo che molte società vorrebbero con se ragazzi giovani volenterosi di imparare...e la gente che può insegnare c'è..Piuttosto ho avuto ''problemi'' si fa per dire in gara..certi ti consigliano, altri ridono sotto i baffi credendo di fregarti...ma i conti si fanno con la bilancia e ogni tanto qualche soddisfazione arriva...
non si finisce mai di imparare...

Facebook: Daniel Scarmin

#18 gabribabi

gabribabi

    Gold Member

  • Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: verona

Postato 05 August 2010 - 23:40 PM

Io non ho avuto il problema di trovare qualcuno che mi insegni a pescare e credo che molte società vorrebbero con se ragazzi giovani volenterosi di imparare...e la gente che può insegnare c'è..Piuttosto ho avuto ''problemi'' si fa per dire in gara..certi ti consigliano, altri ridono sotto i baffi credendo di fregarti...ma i conti si fanno con la bilancia e ogni tanto qualche soddisfazione arriva...


:) sono passato anche io da queste situazioni e a spese mie ho imparato che bisogna ascoltare tutti e poi fare quello che in quel momento ti senti di fare...di solito prima di una gara andavo a provare ...ora ho degli amici che mi danno le dritte giuste ma poi sei tu che devi mettere le cose a posto.....non sempre quello che succede il giorno prima si ripete...perciò occhi aperti ...... :wink: :wink:

#19 danielsca

danielsca

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 116 Post:
  • LocalitàVicenza
  • Tecnica: roubasienne
  • Provenienza: Vicenza

Postato 06 August 2010 - 06:41 AM

Già, a volte è inutile andare a provare in 2 se poi il giorno dopo sei la in 200 e cambia tutto...ad ogni modo, più si pesca più si fa esperienza e anche andare il giorno prima non fa mai male :wink:
non si finisce mai di imparare...

Facebook: Daniel Scarmin

#20 &Ale&

&Ale&

    BANNATO

  • Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 2311 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: VR-Pedemonte

Postato 06 August 2010 - 10:59 AM

..personalmente non facevo riferimento a qualcuno che mi insegnasse direttamente parlando di umiltà...ho conosciuto troppi pescatori che volano con le fantasie , e per ora mi sembra che aggiungendo "garista" alla parola pescatore tutto cresce esponenzialmente...
non cerco qualcuno che mi faccia da balia,sarò io a dover imparare da loro...spero di incontrare persone,prima che pescatori, umili..
Un'idea,un concetto,un'idea..fin che resta un'idea è soltanto un'astrazione.Se potessi mangiare un'idea,avrei fatto la mia Rivoluzione!!
G.Gaber.


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi