Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Pesca col pedalò!!!

• Please log in to reply
2 risposte a questo topic

#1 implo1

implo1

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 7 Post:
  • Tecnica: surf casting

Postato 22 July 2010 - 18:38 PM

Ciao a tutti vorrei raccontarvi una delle mie battute di pesca più divertenti!!!!

Circa una settimana fa ho comprato la mia prima canna da barca, per la precisione un lineaeffe mono boat con azione 100 - 200 è per innaugurarla sono andato a pesca con i miei amici sul pedalò.Erano circa le 16:30 è la spiaggia bruciava da matti io è un mio amico abbiamo sceso il pedalò e lo abbiamo messo in acqua e dopo circa mezz' ora di lavoro eravamo pronti a salpare.Il mare era piatto come una tavola e devo dire che l'acqua era molto calda (sarei stato volentieri ammollo per un pò dato il gran caldo) ma la mia voglia di pescare era troppo forte e perciò rinunciai al bagnetto.I posti sul pedalò erano il mio compagno di avventura orlando e suo cugino a pedalare e io (molto pigro) dietro che mi riposavo.Dopo 10 minuti eravamo a circa 100 - 140 metri dalla costa decidemmi di fermarci e calare la lenza quando ad un certo punto C***o che dolore, mi ero unfilato in un piede tutti e 3 gli ami della mia palatura con i relativi vermi (a dimenticavo abbiamo usato il coreano) dopo aver tolto gli ami dalla mia carne calai finalmente in acqua e senza avere il tempo di chiudere l' archetto del mio mulo sentii tirare e dopo aver riavvolto notati con grande soddisfazione che avevo preso un sarago di circa 25 cm ,proprio un buon inizio.Dopo un ora circa di bolentino passato ad insidiare solo piccole monachelle e viole decidemmo di iniziare una sorta di "traina" e dopo una 20ina di metri sentii di nuovo la canna che tremava e dopo 2 giri di mulinello vidi saltare fuori dall' acqua una bella aguglia di una 50ina di cm ,WoW che bella preda avevo preso,dopo averla slamata con un pò di difficoltà visto che mi scivolava continuamente dalle mani ritornaii a pescare. Dopo una 30 di minuti passati a traina sentii la canna che tremava, ma stavolta molto più forte e decisa e dopo la ferrata immediatamente il pesce cominciò a saltare fuori dall' acqua, era un bel serra che tirava come un forsennato,era molto inaspettata quest' abbocata perchè non avrei mai creduto di poter allamare un pesce simile dopo 5 minuti di "combat" successe una cosa che di sicuro sarebbe accaduta: quel bas****do di un pesce aveva tagliato la lenza :( :( dopo aver ripristinato il tutto ritornai a pescare e popo un poco ssentii dinuovo tremare il comino cìdella canna dopo aver recuperato tutto il filo trovai allamati all' amo un bel surice di 400 gr e un "piccolo" buddace. Decidemmo di ritornare a casa dopo la fortunosa battuta di pesca. WOW era stata proprio una bella giornata!! :)

#2 The Legend

The Legend

Utente registrato

• Gold Member
  • 21501 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo

Postato 22 July 2010 - 18:45 PM

Complimenti bella pescata
saluti

The Legend

#3 implo1