Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

HELP grammatura canna!!

• Please log in to reply
3 risposte a questo topic

#1 sheik08

sheik08

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 8 Post:
  • Tecnica: surfcasting

Postato 22 July 2010 - 11:08 AM

ciao ragazzi voglio un consiglio da voi.
Io ho una TRAVELLER JET SPIN 2.80mt. potenza 100gr. e pesco da riva sostanzialmente mormore e spigole.

Vi chiedevo è bene caricare al massimo della grammatura la canna?
esempio: io ho una grammatura max di 100gr, è corretto caricare la lenza con un peso da 90 o 100gr.?

grazie ciaos!

#2 jar

jar

Esperto Trota Lago

• Gold Member
  • 3333 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: trota lago

Postato 22 July 2010 - 11:23 AM

bisogna vedere se il casting è reale...tu già "forzi" i lanci con pesi inferiori ai 100g?

prova a forzare i lanci con pesi da 70-80g....se non raggiungi i risultati sperati E LA CANNA REGGE, puoi provare a ad aumentare fino a 100g, ma è rischioso...io preferisco forzare un piombo da 80 che appoggiare un piombo da 100g..
><(((°> ...piccoli cambiamenti nelle montature portano grandi differenze nelle catture...><(((°>

#3 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27805 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 22 July 2010 - 12:13 PM

la canna e' un bel paletto, ma dipende tutto da ambiente, tipo di esca, e tipo di lancio.

consiglio spassionato: nel dubbio sta sui 75-80 massimo :wink: anche se onestamente vorrei proprio sapere cosa usi di artificiali da un etto :roll:

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#4 sheik08

sheik08

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 8 Post:
  • Tecnica: surfcasting

Postato 27 July 2010 - 13:58 PM

grazie ragazzi..caricherò un po di meno per sicurezza!

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi