PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 21 July 2010 - 22:49 PM
Postato 22 July 2010 - 14:36 PM
Postato 22 July 2010 - 17:14 PM
Postato 27 July 2010 - 17:01 PM
Postato 27 July 2010 - 17:31 PM
Postato 29 July 2010 - 21:31 PM
Postato 29 July 2010 - 21:36 PM
Postato 30 July 2010 - 02:22 AM
usa i fili che vuoi,io uso anche il giallo,il rosso però è quello che sconpare prima in acqua
Postato 01 August 2010 - 08:44 AM
Ciao
perchè parli di "classico" filo giallo?
io a ledgering uso un normale fluorocoated di colore trasparente. Non ho mai visto nessuno pescare a ledgering con un filo giallo. (ma può essere benissimo che tanti lo usino senza problemi)
Io non so dirti quanto effettivamente un filo giallo possa o meno incidere nell'abboccata del pesce (può dipendere da tanti fattori, pesci, trasparenza dell'acqua, etc...), ma secondo me, solo per il fatto che tu ti ponga questo problema, dovresti evitare di utilizzarlo. Finiresti se no, in occasioni di pescate sfortunate,col dare la colpa al filo. :wink:
Utilizza allora un altro filo trasparente e vedrai che non avrai più dubbi, in modo da avere fiducia in quello che usi :wink:
Postato 01 August 2010 - 09:13 AM
ho detto il classico filo giallo perchè avevo letto che il colore migliore nel ledgering è il giallo perchè è quello piu visibile e anchee nel negozio dove mi fornisco quando gli ho chiesto un filo buono per il ledgering mi ha dato subito quello giallo...per questo pensavo vosse normale usare quello giallo...
a sto punto pero state facendo valutare di caricare in bobina un buon fluoro...
Postato 26 September 2010 - 22:02 PM
La trota è un pesce impuro. Trotaioli pentitevi!
Corri, tra' rosei fuochi del vespero,/corri, Addua cerulA: Lidia su 'l placido/fiume, e il tenero amore,/al sole occiduo naviga. (G. Carducci)
Postato 27 September 2010 - 06:37 AM
Secondo la mia esperienza è stato un caso , avresti fatto lo stesso una buona pescataNon so se c'entra o è pura casualità ma col filo giallo ho fatto buone pescate con l'acqua torbida (forse il colore marroncino dell'acqua rendeva invisibile il filo).
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi